sabato 28 luglio 2012

Mazda6 in vetrina a Mosca

Mazda ha scelto l'edizione 2012 del Moscow International Automobile Salon, che si terrà dal 29 agosto al 9 settembre, per il debutto della nuova generazione della berlina Mazda6.

Dopo la recente CX-5, questa vettura costituisce la seconda applicazione, nell'ambito del programma di rinnovamento della gamma Mazda, delle tecnologie SkyActiv che riguardano il motore, la trasmissione, la piattaforma ed altri organi meccanici.

La nuova Mazda6, a giudicare dalle prime immagini "teaser" rilasciate, mantiene il linguaggio stilistico che la Casa giapponese definisce "Kodo Soul of Motion" e appare elegante, dinamica e ricca di personalità. Fatte salve alcune modifiche legate ai problemi di industrializzazione e di rispetto delle norme sulla sicurezza e gli impianti di illuminazione, la nuova Mazda6 sarà molto simile alla concept Takeri che era stata presentata a suo tempo.

Tra i contenuti innovativi presenti nella Mazda6, secondo quanto anticipato dall'Azienda, ci sarà anche per la prima volta il sistema di recupero dell'energia in frenata i-Eloop, che segna la seconda fase della strategia messa a punto da Mazda per introdurre nelle proprie auto tecnologie elettriche ed elettroniche finalizzate alla riduzione dei consumi e delle emissioni.

Quando sarà in commercio? Nei primi mesi del 2013.

0 commenti:

Posta un commento