La ŠKODA saràdi nuovo Sponsor e Auto Ufficiale del Tour de France 2012. La Casaceca seguirà per la nona volta consecutiva la manifestazione, giuntaalla sua novantanovesima edizione.
“Il Tour de Franceentusiasmerà gli appassionati di ciclismo di tutto il mondo durantele prossime tre settimane”, ha dichiarato Jürgen Stackmann, Membrodel Consiglio di Amministrazione della ŠKODA per le Vendite e ilMarketing, che ha aggiunto: “In qualità di main sponsor,condividiamo la stessa passione per questo sport. Del resto, ilsuccesso della ŠKODA – terzo Marchio automobilistico più vecchioal mondo ancora in attività – ha avuto inizio nel 1895 proprio conla costruzione di biciclette”.
La sponsorizzazionesi tradurrà in una flotta di circa 110 vetture, messe a disposizionedell’organizzazione francese; il Marchio della freccia alata,inoltre, sarà partner della “Maglia Bianca”, assegnata aicorridori più promettenti sotto i 25 anni, e sosterrà cinquesquadre professionistiche, oltre a due team di assistenza tecnica.
Per questa edizionedel Tour la ŠKODA dispiegherà l’intera gamma modelli, a partiredalla piccola Citigo fino ad arrivare all’ammiraglia Superb. Tra levarie vetture che accompagneranno gli organizzatori e gli atleti, adattirare maggiormente l’attenzione sarà la Superb rossa adisposizione di Christian Prudhomme, direttore del Tour. La ŠKODAavrà un ruolo da protagonista anche nella cosiddetta carovanapubblicitaria, che raduna gli spettatori una o due ore primadell’inizio della gara, offrendo loro un originale e molto popolareprogramma di intrattenimento.
Anche perquest’anno, la corsa promette uno spettacolo e un ciclismo dimassimo livello. Oltre 15 milioni di persone lungo il percorso e piùdi due miliardi di spettatori televisivi in tutto il mondo seguono ilfamoso “tour della sofferenza”, manifestazione che soltanto laCoppa del Mondo di calcio e i Giochi Olimpici superano in quantitàdi spettatori. Il Tour de France 2012 prenderà il via domani, 30giugno, con il tradizionale prologo nella città belga di Liège, perconcludersi il 22 luglio, quando gli atleti avranno percorso 3.479 kme taglieranno il traguardo finale sugli Champs-Élysées.
“Grazie alla forteattrattiva che esercita sul pubblico, il ciclismo è in perfettasintonia con il Marchio ŠKODA”, ha ribadito Jürgen Stackmann.“Insieme all’hockey su ghiaccio, questo sport ha un ruolofondamentale nella nostra strategia di sponsorizzazione”.
0 commenti:
Posta un commento