venerdì 6 luglio 2012

BMW Serie 3 Hybrid

La BMW ActiveHybrid 3: l’intelligenza crea l‘efficienza

Grazie alla combinazione di un motore endotermico pluripremiato con un innovativo elettromotore aumenta l’efficienza e, contemporaneamente, il dinamismo della BMW ActiveHybrid 3.
Interazione tra la tecnologia BMW TwinPower Turbo, un cambio ibrido automatico a otto rapporti e un sistema intelligente di gestione energetica.

Guida in modalità esclusivamente elettrica fino a 75 km/h. Autonomia di quattro chilometri nella modalità di guida elettrica.

Potenza di sistema di 250 kW/340 CV.

Rapporto eccellente tra prestazioni di guida e consumo di carburante: da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, nel ciclo di prova UE 5,9 litri per 100 chiloemtri e 139g CO2/km
L’ultima generazione della tecnologia BMW ActiveHybrid: sei cilindri in linea, elettromotore, batteria agli ioni di litio.
A livello di briosità, di elasticità e di efficienza, il motore sei cilindri in linea da 225 kW/306 CV equipaggiato con la tecnologia BMW TwinPower Turbo corrisponde al famoso propulsore della BMW 335i. L’elettromotore eroga 40 kW/55 CV e viene alimentato di energia da una batteria high-performance agli ioni di litio integrata sotto il bagagliaio.
La potenza dei due motori viene trasmessa alle ruote posteriori da un cambio automatico a otto rapporti. Oltre ad offrire le caratteristiche di un modello full-hybrid, come la guida elettrica a emissioni zero nei centri urbani e la possibilità di avanzare solo con la propria energia cinetica, la BMW ActiveHybrid 3 si distingue per realizzare delle prestazioni altamente sportive e un risparmio del consumo di carburante di due cifre percentuali rispetto alla BMW 335i/ 335iA.
Maggiore efficienza grazie al modo ECO PRO incluse la modalità di viaggiare senza motore a combustione interna e la gestione intelligente dell’energia
Per potere utilizzare al massimo il potenziale offerto dalla tecnologia BMW ActiveHybrid, la gestione intelligente dell’energia utilizzata dall’elettronica di potenza include numerose funzioni nuove che assicurano un esercizio efficiente del sistema di propulsione.
La batteria high-performance agli ioni di litio viene caricata soprattutto nelle fasi di rilascio e di frenata della vettura. L’elettromotore assume il ruolo di un generatore che alimenta la corrente elettrica all’accumulatore ad alto voltaggio. Durante le fasi di accelerazione, l’elettromotore svolge una funzione di boost.
La vettura sfrutta la propria energia cinetica per avanzare e offre una guida confortevole che utilizza in modo ottimale l’energia cinetica prodotta. Al fine di evitare delle fasi di esercizio al minimo, per esempio all’arresto ad un incrocio o quando si viaggia in coda, la BMW ActiveHybrid 3 è equipaggiata della funzione Hybrid Start Stop. In più, l’elettronica di potenza può venire collegata in rete con il sistema di navigazione Professional, disponibile come optional della BMW ActiveHybrid 3.
Questo permette di analizzare preventivamente la situazione del traffico e
d’impostare i componenti del sistema di propulsione alla massima efficienza
(dipende dalla qualità dei dati di navigazione disponibili).
Design: eleganza sportiva e tocchi personali
Nella BMW ActiveHybrid 3 il design della scocca della BMW Serie 3 berlina è stato completato con alcuni elementi che ne segnalano l’innovativa tecnica di propulsione. Gli stilemi principali del design esterno sono la scritta “ActiveHybrid 3” sui montanti C, sulla coda e i terminali di scarico in cromo opaco. Ulteriori elementi esclusivi di design sono le cornici dei cristalli laterali realizzate di serie in alluminio satinato ed elementi della BMW Individual Shadow Line lucida nella grafica laterale.
A richiesta vengono offerti dei cerchi in lega da 18 pollici nello styling Streamline dalla linea particolarmente aerodinamica.
Inoltre, la vettura ibrida si distingue esteticamente da tutte le altre varianti di modello per i battitacco con la scritta “ActiveHybrid 3”, per una targhetta in alluminio sul selettore di marcia e un coperchio del motore disegnato appositamente. Per la BMW ActiveHybrid 3 sono disponibili tutte le tre lines Sport, Modern e Luxury nonché il pacchetto M Sport.
Raffinato equipaggiamento di serie, ampia gamma di optional
La gamma dei colori per l’allestimento interno, i rivestimenti dei sedili e le modanature interne è identica al programma disponibile per la BMW Serie 3 berlina.
L’equipaggiamento di serie per assicurare il comfort a bordo è stato completato con un sistema automatico di climatizzazione con regolazione a 2 zone e di  climatizzazione a vettura ferma.
A richiesta, anche la BMW ActiveHybrid 3 è equipaggiabile con vari sistemi di assistenza del guidatore e servizi di mobilità di BMW ConnectedDrive e con quasi tutti gli optional disponibili per la BMW Serie 3 berlina.
Produzione nello stabilimento BMW di Monaco
La BMW ActiveHybrid 3 viene costruita nello stabilimento BMW di Monaco di Baviera parallelamente agli altri modelli della BMW Serie 3.
L’integrazione della tecnologia BMW ActiveHybrid avviene attraverso la
combinazione efficiente di modernissime tecniche di automazione di processo con la qualità di lavorazione artigianale del personale formato appositamente.

0 commenti:

Posta un commento