venerdì 22 giugno 2012

Toyota Yaris in USA



Toyota Motor Manufacturing France (TMMF) ha annunciato oggi che a partire dal mese di Maggio 2013 inizierà a costruire Toyota Yaris anche per l’esportazione verso gli Stati Uniti, il Canada e Porto Rico. Il volume annuale di esportazione dovrebbe aggirarsi attorno alle 25.000 unità.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati come il principale fornitore di Yaris per i mercati nordamericani”, queste le parole di Makoto Sano, Presidente di TMMF. “Non si tratta soltanto di una testimonianza della qualità dei veicoli costruiti dal nostro team, ma rappresenta anche una nuova opportunità commerciale per il nostro impianto, che aiuterà a rafforzare ulteriormente la posizione di TMMF in qualità di importante impresa esportatrice in Francia.”

La costruzione di Yaris per i clienti dell’America Settentrionale comporterà per TMMF un ulteriore investimento di 8 milioni di Euro, necessario per adattare il veicolo alle diverse esigenze di questi nuovi mercati, compresa l’installazione del motore benzina 1.5 litri, della trasmissione automatica, modifiche al paraurti posteriore, oltre ad altri dettagli legati alle specifiche norme locali. Le uniche versioni destinate all’esportazione saranno quelle benzina.

Queste le parole di Didier Leroy, Presidente e CEO di Toyota Motor Europe: “L’esportazione di uno dei principali modelli prodotti in Europa va a rafforzare il nostro impegno nel tentativo di allineare i normali cicli produttivi alla nostra global vision, che ci ha consentito di ottenere la leadership per quanto riguarda lo sviluppo di veicoli di dimensioni medie e compatte.” Leroy ha poi aggiunto: “Grazie ai nostri 10 anni di esperienza e all’incredibile know-how acquisito, l’esportazione della variante benzina di Yaris in America Settentrionale certifica ancora una volta TMMF come un protagonista imprescindibile dell’organizzazione globale di Toyota.”

L’attuale generazione di Yaris è stata lanciata in Europa nell’estate del 2011, seguita dalla Yaris Hybrid nel giugno 2012. Le vendite europee di Yaris tra i mesi di gennaio e maggio hanno registrato un incremento del 22% rispetto allo scorso anno.

Roma, 22 giugno 2012

0 commenti:

Posta un commento