giovedì 14 giugno 2012

Esce l'Audi A1 Sportback


Come di consueto Audi A1 ha allargato il ventaglio delle scelte per i suoi aficionados con la variante Sportback a 5 porte che, grazie alla maggiore lunghezza di 395 cm, alla larghezza di 175 cm, all’altezza di 142 cm e al passo di 247 cm, fornisce maggiore spazio sia nell’abitacolo che nel bagagliaio, il quale misura 270 litri in configurazione standard e 920 litri a pieno carico. Inoltre, il tetto più lungo di 11 cm ha consentito di aumentare lo spazio per la testa dei passeggeri posteriori. La Audi A1 Sportback è omologata per 4 persone, ma è disponibile su ordinazione anche la versione a 5 posti senza alcun sovrapprezzo.

La versione base della A1 Sportback è rappresentata dalla motorizzazione 1.2 TFSI a benzina da 86 CV di potenza che percorre circa 20 km con un litro di carburante, mentre la massa ammonta a 1065 kg grazie all’utilizzo di acciai ad alta ed altissima resistenza. Sul fronte dei propulsori diesel, la piccola auto di Ingolstadt è disponibile con il motore 1.6 TDI nelle versioni da 90 CV e 105 CV che percorrono entrambe oltre 26 km con un litro di gasolio emettendo solo 99 g/km di CO2, affiancate dal più potente propulsore 2.0 TDI da 143 CV. Le altre versioni a benzina sono equipaggiate con il motore 1.4 TSI da 122 CV e 185 CV, anche in abbinamento al cambio sequenziale a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. In seguito debutterà anche l’unità 1.4 TFSI a benzina da 140 CV con il sistema ACT che disattiva due dei quattro cilindri in determinate condizioni di guida per poter consumare ed inquinare meno.

Tra gli optional vi sono molti dispositivi per la sicurezza, l’estetica, il comfort e l’intrattenimento, quali i fari Plus allo xeno con luci diurne a LED, il tetto in tre differenti colorazioni a contrasto, il sistema MMI Plus che integra il navigatore satellitare MMI, il lettore DVD, il comando vocale e il display a scomparsa con grafica HD tridimensionale, nonché il dispositivo Audi Connect che prevede la connessione ad internet attraverso il sistema Bluetooth e la rete WLAN.

0 commenti:

Posta un commento