domenica 17 giugno 2012

Audi: in studio A2 e A8

'Mamma' Audi ha in serbo due nuove Suv per i suoi aficionados: A8 e A2. Stando a quanto riportato da “Autocar”, nel 2015 debutterà l’inedita Audi Q2 che andrà a competere direttamente con la Mini Countryman. Tuttavia, la Q2 sarà anticipata dall’omonima concept car che la Casa di Ingolstadt svelerà al Salone di Parigi, in programma ad ottobre.

Adotterà la piattaforma MQB da 250 cm di passo e sarà lunga circa 415 cm. La carrozzeria, invece, sarà proposta sia nella classica variante a 5 porte che nella variante sportiva a 3 porte. Inoltre, la gamma comprenderà la versione quattro a trazione integrale e la versione sportiva SQ2.

Per quanto riguarda la Q8, la variante coupé a 5 porte della nuova Audi Q7 sarà svelata nel 2016. Stando a quanto riportato da “Car and Driver”, andrà a competere direttamente con la BMW X6 che ha inaugurato il segmento delle SUV coupé, anche se l’inedita Audi Q8 sarà lunga circa 510 cm. Dal punto di vista meccanico, la Q8 sarà disponibile esclusivamente con la trazione itegrale quattro, in abbinamento al cambio tiptronic a 8 rapporti. Inoltre, data la indole sportiva del modello, la SUV coupé Audi Q8 sarà proposta anche nelle versioni sportive con le sigle SQ8 ed RSQ8.

0 commenti:

Posta un commento