lunedì 17 settembre 2012

Toyota Yaris Trend

Una nuova edizione speciale creata per attirare clienti più giovani, che vivono in città e con la passione per il design;

Schema cromatico Black & White con un tocco di Ocra;

Esclusivo styling esterno e nuove finiture, con nuovi tessuti e colori per l’interno; In vendita a partire dal primo trimestre del 2013.




Esordio mondiale al Motor Show di Parigi 2012 per la nuova edizione speciale Yaris Trend. In vendita a partire dai primi mesi del 2013, l’allestimento Trend è caratterizzato dall’esclusiva lavorazione degli esterni e dalla particolarità delle finiture, dei tessuti e dei colori interni.

L’allestimento è stato creato per attirare clienti più giovani, in cerca di un veicolo dal design accattivante e moderno.
L’allestimento Trend si affida ai vari punti di forza che hanno reso Yaris famosa nel mondo, diventando una scelta d’acquisto particolarmente interessante per chi vive in città.
Dal momento del lancio sul mercato Yaris è stata soprannominata “Piccolo Genio” come riconoscimento dell’intelligenza insita nel suo packaging. Continua a essere la vettura più compatta del segmento B ed è ancora leader nella sua categoria per la spaziosità interna. Detiene inoltre un raggio di sterzata al top del segmento, pari a 4,7 m, che consente un’estrema manovrabilità nei limitati spazi urbani e nelle fasi di parcheggio.
Rafforzando lo straordinario “value for money” di tutta la gamma, Yaris è diventato il primo veicolo a offrire ai clienti del segmento B la possibilità di sfruttare sistemi multimediali molto avanzati grazie al lancio, nel 2011, del Toyota Touch e Toyota Touch & Go.

Yaris Trend è stata progettata per mettere in evidenza i migliori elementi dinamici della nuova Yaris, rafforzando lo straordinario carattere del veicolo e offrendo un legame più stretto tra gli elementi interni ed esterni mediante una maggiore enfasi delle forme orizzontali.

Esterni

Nella parte anteriore, è identificabile grazie ai numerosi dettagli stilistici esclusivi, con elementi cromati presenti sul contorno dei fendinebbia e sui fari, mentre le versioni in vernice White sono equipaggiate con rivestimenti bianchi per il cluster dei fari a garanzia della massima compattezza cromatica.

Di profilo, è caratterizzata dai cristalli posteriori oscurati e dalla cromatura del montante posteriore e dei battitacco, studiati per rafforzare la struttura orizzontale del design e creare una sensazione di ampiezza dell’area vetrata.

Tra gli ulteriori elementi di design capaci di rafforzare il fascino visivo del veicolo è opportuno ricordare il rivestimento cromato dei retrovisori, gli straordinari cerchi in lega da 16” a doppia tonalità e la superficie ‘Deco line’ che scivola dai gruppi ottici anteriori fino alla parte posteriore del veicolo.

Sul retro, la Yaris Trend è equipaggiata con uno spoiler sul tetto e con fari a LED.

La Yaris Trend sarà disponibile in Italia nel colore esterno bianco, appositamente scelto per massimizzare l’ attrazione dato dai nuovi elementi di design.

Interni

Con un forte richiamo del tema stilistico esterno, il nuovo allestimento Trend presenta uno schema cromatico interno Black & White con un accento di Ocra studiato per garantire all’abitacolo un aspetto pulito ed elegante, un ambiente adatto a giovani con il gusto del design.

La geometria della console centrale è stata modificata, con plancia soft-touch e pannelli superiori delle portiere verniciati di bianco per enfatizzare la struttura orizzontale del design. La plancia stessa è messa in evidenza dalla superficie ‘Deco line’, che richiama lo styling esterno del veicolo.

La qualità sensoriale è stata arricchita dall’adozione di una leva del cambio più corta e dalla dimensione più ampia del pomello, che richiamano la straordinaria sensibilità tattile della consolle centrale confermando l’eccezionale appeal dei rivestimenti interni e delle cuciture Ocra.

In sintonia con il design della plancia e della leva del cambio, anche il volante dispone di cuciture Ocra e comandi dal contorno verniciato in bianco.
Il tema cromatico bianco e nero degli interni è infine completato dall’audace definizione dei sedili anteriori e posteriori, il cui rivestimento è esclusivo per l’allestimento Yaris Trend.


L’imbottitura superiore degli schienali e i poggiatesta sono rifiniti in un nuovo materiale similpelle di colore bianco perla decorato con cuciture Ocra. Coordinandosi al design esterno e a quello della plancia, i poggiatesta anteriori e posteriori sono anch’essi evidenziati da una superficie ‘Deco line’.

Gli inserti di tessuto centrali dei sedili dispongono oggi di fibre tessili a garanzia della massima morbidezza. Le nuove decorazioni di colore grigio si allineano al nuovo colore delle cinture di sicurezza, passate dal nero al grigio, con cuciture di colore nero a completare il rivestimento dei nuovi sedili.

Gli interni dell’allestimento Trend sono inoltre equipaggiati con un esclusivo design bianco e nero con accenti Ocra per la strumentazione.











0 commenti:

Posta un commento