lunedì 17 settembre 2012

Mini Paceman

SportsActivity Coupé. LaFamiglia MINIsi allarga con il lancio della NuovaMINI Paceman. Settimomodello del marchio britannico premium, la NuovaMINI Paceman è la primaSports Activity Coupé del mondo nel segmento delle compatte dipiccola cilindrata. Il nuovo modello della FamigliaMINI colpisce perl’affascinante e inedito mix di design sportivo, divertimento diguida e interni esclusivi.

Designdi carattere. La NuovaMINI Paceman catturasubito l’attenzione per un design di grande impatto grazie allelinee fluide e muscolose che si fondono armonicamente con il profiloslanciato, tipico di una coupé e particolarmente esaltato dallelunghe portiere, dalla linea del tetto che scende dinamicamente versola coda e dai cristalli laterali che si snelliscono verso ilposteriore. Il caratteristico tetto MINIa forma di casco, dotato dello spoilerino integrato, seguel’andamento delle linee della coupé, accentuandone il profilo acuneo. Per la prima volta nella storia del brand, la NuovaMINI Paceman monta gruppiottici posteriori disposti orizzontalmente conferendo carattere eimportanza al naming “PA C E M A N” checompare – novità assoluta per MINI– sul portellone posteriore.

Eleganzae comfort. Gli interniesclusivi della Nuova MINIPaceman sono in perfettasintonia con gli stilemi stilistici del marchio: planciaportastrumenti dal look “poderoso” a struttura orizzontale connuove cornici delle bocchette di aerazione, grande CentreSpeedo circolare connuova cornice nera e anelli decorativi interni in nero lucido ocromati, ellissi nelle portiere e inserti nella console centrale intinta di contrasto. L’ambiente “lounge”dell’abitacolo assicura un comfortesclusivo grazieall’ottima ritenuta laterale dei sedili e all’ampio spazio per lespalle e la testa. A rendere piacevole il viaggio contribuisce anchel’ottimizzazione dello spazio per le gambe grazie ad apposite“conche” ricavate negli schienali dei sedili anteriori, aibraccioli posteriori integrati e al sistema di fissaggio MINICenter Rail di serie.

Motorie dotazioni. La NuovaMINI Paceman assicura iltipico go-kart feelingdel brand grazie a motori particolarmente potenti e all’assettosportivo con ribassamento della vettura di serie. Sono quattro lemotorizzazioni (due benzina e due Diesel, tutte quattro cilindri) ele versioni previste per il lancio: MINIPaceman Cooper 1.600 e122 CV – MINI PacemanCooper S 1.600 e 184 CV –MINI Paceman Cooper D1.600 e 112 CV – MINIPaceman Cooper SD 2.000 e143 CV. Tutte le varianti di modello sono dotate del cambio manualedi serie a sei marce e di quello automatico a sei rapportidisponibile a richiesta.
LaNuova MINI Pacemanha un’indole sportiva che viene esaltata grazie al sistema ditrazione integrale permanente MINIALL4 disponibile per MINIPaceman Cooper S, MINIPaceman Cooper D e MINIPaceman Cooper SD. Ilsistema MINI ALL4,distribuisce la forza motrice in modo costante tra l’asse anterioree quello posteriore, garantendo sicurezza anche in condizioniestreme. E’ in fase di preparazione la MINIPaceman John Cooper Worksche completerà la gamma dei modelli.


LaNuova MINI Pacemanassicura un divertimento di guida anche grazie allo SportButton che permette diinfluenzare la rapidità di risposta del motore e la servoassistenza.Inoltre, la tecnologia MINIMALISM,montata di serie su tutti i modelli, comprende la BrakeEnergy Regeneration e,nelle vetture a cambio manuale, l’indicatore del punto di cambiatae la funzione AutomaticStart/Stop. La NuovaMINI Paceman è dotatadella regolazione della stabilità di guida di serie DSC(Dynamic StabilityControl) che include il sistema antibloccaggio ABS,il ripartitore elettronico di frenata EBD(Electronic Brakeforce Distribution) e la regolazione della frenatain curva CBC(Cornering Brake Control).

L’equipaggiamentodi serie della Nuova MINIPaceman include cerchiin lega di 16pollici nei modelli MINIPaceman Cooper e MINI Paceman Cooper D e 17pollici nei modelli MINIPaceman Cooper S e MINI Paceman Cooper SD. Per tutte le varianti dimodello sono disponibili cerchi in lega da 18oppure 19 pollicicome optional. La vernice della carrozzeria è disponibile in ottocolori, incluse le nuove varianti BrilliantCooper, BlazingRed e – in esclusivaper la Nuova MINI PacemanStarlight Blue.La Nuova MINI Pacemanè dotata della radio MINIBoost CD, della radioMINI Visual Boost,del sistema di altoparlanti Hi-Fi harman kardon e del MINI navigationsystem. E’ disponibile anche l’optional MINIConnected che assicura,solo per citare alcune funzioni di infotainment, la completaintegrazione a bordo dell’Apple iPhone, Facebook, Twitter, DynamicMusic e Driving Excitement.

Lancio.La Nuova MINI Pacemansarà commercializzata dalla primavera2013 a partire da unprezzo di 24.500 euro chiavi in mano.

0 commenti:

Posta un commento