mercoledì 12 settembre 2012

Peugeot Partner Elettrico

Con la nuova versione 100% elettrica, Peugeot fa un nuovo passo avanti e propone ai professionisti una gamma Partner con motorizzazioni adatte a tutti gli utilizzi, che riduce l’impronta ambientale e la dipendenza dalle energie fossili e al contempo aumenta il piacere di guida.

Il nuovo Partner Elettrico propone una mobilità responsabile e un piacere di guida inedito, senza scendere a compromessi in quelle che sono le carte vincenti alla base del successo del Partner : una modularità e una praticità che sono un punto di riferimento, e un volume di carico tra i migliori del suo segmento.

Il Prologue, presentato in prima mondiale al Salone di Hannover nel settembre 2012, preannuncia la commercializzazione del nuovo Partner Elettrico, prevista nel secondo trimestre 2013.

Il meglio della tecnologia elettrica

Il nuovo Partner, sottoposto a restyling nella primavera 2012, con il motore termico ha consumi ed emissioni di CO2 particolarmente contenuti e a partire da novembre 2012 proporrà una nuova offerta con 118g/km di CO2.

Questa nuova versione 100% elettrica compie un passo avanti nella riduzione dell’impronta ambientale e offre ai professionisti una soluzione adatta a tutti gli utilizzi. Il nuovo Partner Elettrico consente soprattutto di accedere alle zone regolamentate in materia di emissioni, senza scendere a compromessi sulla praticità di utilizzo e il piacere di guida.

Realizzato sulla base del Partner termico, il nuovo Partner Elettrico riunisce le ultime innovazioni tecnologiche relative a questa energia:

0- Dotato di una catena di trazione elettrica alloggiata nel vano motore, il Partner Elettrico funziona con l’ausilio di due gruppi batterie agli ioni di litio ad alta densità energetica, con una capacità di 22,5 kW/h. Posizionate nel pianale del veicolo, a entrambi i lati del retrotreno, mantengono le caratteristiche stradali del Partner e le dimensioni utili dello spazio di carico.

0- Partner Elettrico dispone di un motore elettrico compatto ad alte prestazioni di tipo sincrono a magneti permanenti. Questa motorizzazione offre dunque prestazioni dinamiche di prim’ordine con una potenza di 49 kW (67 CV) e una coppia di 200 Nm disponibile istantaneamente. Abbinato a un riduttore monorapporto a presa permanente, offre una sensazione di brio e versatilità sin dalla partenza in tutte le fasi di accelerazione, senza necessità di cambiare marcia.

La silenziosità, tipica dei veicoli elettrici, completa il piacere di guida che regna a bordo del Partner Elettrico.

0- L’autonomia di 170 km* nel ciclo europeo NEDC posiziona il Partner Elettrico come il nuovo punto di riferimento del segmento dei furgoncini elettrici.

* in corso di omologazione

- Per adattarsi a tutti gli utilizzi nel quotidiano, Partner Elettrico ha due modi di ricarica delle batterie: una ricarica normale (fino a 16A) in 6 - 9 ore e una ricarica rapida** (fino a 125A) che permette di recuperare l’80% delle capacità


0 commenti:

Posta un commento