lunedì 17 settembre 2012

Fiat al Salone di Parigi 2012

iat partecipa al Salone diParigi 2012 con una suggestiva area espositiva che sottolinea lamissiondel brand nel panorama automobilistico internazionale, un marchioglobale che dà risposte semplici a un bisogno complesso come lalibertà di muoversi con automobili spaziose, flessibili, divertentie accessibili nel prezzo, oltre che economiche nell’impiegoquotidiano e nella gestione lungo l’intero ciclo di vita. Fiatinterpreta nel migliore dei modi una crescente attenzione da partedei clienti alle tematiche ambientali, una sensibilità sociale cheil brand soddisfa con la continua ricerca di soluzioni innovative peril contenimento delle emissioni inquinanti e del livello di CO2.


Sono necessità chesi applicano a contesti geografici e culturali solo apparentementelontani tra loro. Lo dimostra il successo di Fiat 500 nel NordAmerica dove è cresciuta del 158% e ha superato nel primo semestretutte le vendite realizzate lo scorso anno. Da sottolinearel’accoglienza delle versioni Abarth e Gucci e grande attesa c’èora per la 500 Turbo presentata lo scorso mese.


Dagli USA alBrasile: qui il marchio Fiat sta vivendo il suo migliore anno disempre, basti pensare che ad agosto sono state vendute oltre 100.000unità tra automobili e veicoli commerciali. E ottime prospettive sipreannunciano in Cina, il primo mercato al mondo, dove in questigiorni è stata lanciata la Fiat Viaggio, un prodotto disegnato econcepito per il mercato cinese e prodotto a Changsha.


Successiconsolidati e obiettivi da raggiungere che stimolano la squadra Fiatad affrontare con la stessa determinazione il momento difficile chesta vivendo l’Europa puntando proprio sui valori di mobilitàaccessibile e sostenibile che da sempre fanno parte del DNA delmarchio. Se infatti nel Vecchio Continente diminuisce la propensionealla spesa, il brand ha deciso offrire maggiore “sostanza”, unaricetta vincente che è bene sintetizzata dal lancio in 12 mesi di due modelli completamente nuovi - Panda e 500L – e realizzati indue fabbriche europee interamente rinnovate: Pomigliano d’Arco(Napoli) e Kragujevac (Serbia).


Dominato dallavivacità di colori e forme e da un attento gioco di rimanditecnologici, lo stand allestito a Parigi è il luogo ideale perconoscere da vicino sia importanti anteprime mondiali sia modelli giàaffermati dell'ampia gamma Fiat. Il tutto all'insegna del binomio"tecnologia e design italiano" che la creatività del brandFiat è capace di coniugare con gioia e originalità dando vita adautomobili belle da vedere, divertenti da guidare e con tanto spaziodentro da condividere.
Protagonistaassoluta dell’area espositiva la famiglia Panda che qui a Parigiporta al debutto tre anteprime mondiali – versioni 4x4, Trekking eNatural Power - che contribuiranno a consolidare la sua leadershipnel segmento A in Europa. Nasce così la gamma in assoluto più ampiae versatile della categoria: 6 motorizzazioni, 3 trazioni, 3trasmissioni, 5 allestimenti, 12 colori e 13 ambienti interni, peroltre 850 combinazioni possibili.


Anteprima mondiale: Panda 4x4, Panda Trekking ePanda Natural Power
Debutta al Salone diParigi la nuova Fiat Panda 4x4, l’unico modello a trazioneintegrale del segmento A. Erede di un best seller che fece lasua prima apparizione quasi 30 anni fa, oggi la Panda di terzagenerazione a trazione integrale sposa appieno lo spirito di questitempi, dimostrandosi capace di coniugare le consolidate capacitàoff-road ad un design rifinito ed un’architettura efficiente ecompatta.
Panda 4x4 è lamigliore espressione della grande versatilità del modello: una vera“Super Panda” pronta ad affrontare con la stessa disinvolturamulattiere di montagna e “giungla” urbana. Oltre a una dotazionedi serie capace di soddisfare il più esigente dei clienti, dal puntodi vista tecnico, la nuova Panda 4x4 migliora ancora una volta sestessa e si conferma una degna concorrente di vetture off-road dalledimensioni (e dal prezzo) ben più importanti.
A conferma dellagamma più estesa e versatile della categoria, a Parigi fanno il loroesordio anche le versioni Trekking e Natural Power. La primarappresenta il traitd’union tra laversione 4x2 e quella 4x4 in quanto propone un lookoff-road abbinato aduna trazione anteriore intelligente grazie alla tecnologia Traction+.Si tratta di un innovativo sistema di controllo della trazione cheincrementa la motricità del veicolo su terreni a scarsa aderenzagarantendo ottime performance di disimpegno in partenza.
Spazio anche allanuova Panda Natural Power equipaggiata con il 0.9 Twinair Turbo da 80CV a doppia alimentazione (metano e benzina) che coniuga in un unico propulsore  i vantaggi economici ed ecologicidell'alimentazione a metano con la tecnologia Turbo TwinAir cheassicura eccellenti valori di consumi, emissioni e prestazioni.Rispetto al modello precedente, Panda Natural Power offre+14% dipotenza, + 34% di coppia e -20% di CO2(solo 86g/km).


La nuova 500L presenta tre novità di prodotto al grandepubblico
Riflettori puntatisu 500L che impersona perfettamente la ricetta anti-crisi di Fiat inquanto è un’auto che inventa le nuove regole del segmento:un’icona stilistica, compatta fuori spaziosa dentro, dallaversatilità eccezionale e capace di essere economica nell’uso eofferta ad un prezzo competitivo.
Sulla passerellaparigina sfilano tre esemplari equipaggiati con tre importanti novitàche saranno commercializzate nei prossimi mesi. Innanzitutto, ilpubblico potrà apprezzare il nuovo impianto Hi-Fi premiumsviluppato in collaborazione con Beats Audio - è un’anteprimaassoluta nel gruppo Fiat – che sfrutta un avanzato algoritmo diequalizzazione per creare un suono pulito e ad alta definizione. Lastessa qualità che i fondatori di Beats - l’artista e produttorediscografico Dr.Dre e il presidente di Interscope Geffen A&MRecords e produttore discografico Jimmy Lovine - richiedono neipropri studi di registrazione. Altra première mondiale, è lanuova macchina per caffè espresso realizzata in collaborazione conLavazza. Fiat 500L è la prima auto di serie al mondo a proporre unavera macchina da caffè che funziona con le capsule Lavazza “AModo Mio”. Disponibile a partire da dicembre 2012, l’originaleoptional sarà successivamente offerto anche sugli altrimodelli Fiat. Infine, a partire dall’inizio del 2013 sarannodisponibili due esclusivi rivestimenti in pelle “Living”, unavariante giocata sui toni del grigio/nero e una dal contrasto beige egrigio scuro.

500 Street e 500by Gucci: sportività ed eleganza secondo Fiat
Incontemporanea con l’arrivo nelle concessionarie europee, sfilasulla passerella parigina il “lato ribelle” di Fiat 500:la nuova versione Street. Contraddistinta da un look aggressivo e unaricca dotazione di serie, l’esemplare esposto è equipaggiatocon il brillante 1.4 16v da 100 CV che gli consente diraggiungere i 182 Km/h di velocità massima e accelerare da 0-100Km/h in soli 10,5 secondi.
Dallasportività al glamour. Sullo stand sono presenti le versioni berlinae cabrio dell’esclusiva Fiat 500 by Gucci, l’ineguagliabileeleganza del made in Italy. Commercializzata in più di quarantaPaesi, tra cui Medio Oriente, Giappone, Singapore e Hong Kong, dagiugno 2001 ad oggi è stata prodotta in oltre 5.000 unità.
Le trevetture esposte sono la migliore dimostrazione dell’ampiezza dellagamma 2013 che presenta 6 inedite tinte di carrozzeria, due nuoveversioni (Street e Color Therapy) e altri dettagli stilistici cheaccentuano lo spirito pop e allegro dell’iconaautomobilistica venduta, dal 2007 ad oggi in Europa, in più di800.000 unità. Alla base del successo di Fiat 500 la sua capacitàdi semplificare la vita, di rendere tutto più colorato, solare edivertente: in sintesi “Simply More!”. Oggi l’offerta sicompone di 2 versioni (berlina e cabrio), 6 allestimenti (Pop, PopStar, Color Therapy, Lounge, Street e “By Gucci”) e 5motorizzazioni (1.2 69 CV, 0.9 TwinAir Turbo 85, 1.4 16v 100 CV, 1.269 CV EasyPower e 1.3 Multijet 16v 95 CV).
Freemont: al debutto l’allestimento Park Avenue eil motore benzina 2,4 litri con 170 CV e
Il brand presenta aParigi due importanti novità della gamma Freemont – l’ineditoallestimento Park Avenue e il nuovo motore benzina 2,4 litri con 170CV – che confermano la grandi potenzialità di un modello ricconelle dotazioni e offerto a un prezzo vantaggioso. Sono questi gliingredienti di un successo che hanno permesso al modello, in un soloanno di vendite, di raccogliere oltre 39.000 ordini in tutta Europaraggiungendo il 6° posto nella sua categoria In EU27+Efta (YTD07/2012) e diventando la vettura “7 posti” più venduta inItalia. Disponibile a partire dal prossimo inverno con trazioneanteriore e AWD, la versione Park Avenue rappresenta il top di gammain termini di contenuti e stile, mentre il nuovo propulsore benzinada 2,4 litri da 170 CV, abbinato ad un cambio automatico 6 rapporti,garantirà un’offerta completa anche sui mercato europeimaggiormente interessati a questo tipo di alimentazione.


Punto 2012: lacertezza di un prodotto affidabile e rinnovato continuamente
Il Salone di Parigiè anche l'occasione per ammirare la Punto 2012, l’evoluzione del"best seller" Fiat che dal 1993 ad oggi è stato venduto inoltre 8,5 milioni di unità in Europa. Sullo stand sono esposte dueversioni – la TwinAir 85 CV e la Lounge 1,3 Multijet 85 CV - inrappresentanza dell’ampia offerta che oggi propone più livelli diallestimento (da 4 a 6, a seconda dei mercati) e 10 motorizzazioni.Completano l’offerta i numerosi pacchetti di optionalche permettono unaltissimo livello di personalizzazione.


Pack Nitro: da oggi anche per i modelli Panda eSedici
Sullostand è in mostra una Fiat Panda Trekking dotata del nuovo kitNitro. Infatti, dopo il successo riscosso su Fiat Qubo Trekking nel2011, Fiat ha deciso di rinnovare su Qubo e di estendere a Panda eSedici la disponibilità del kit Nitro sviluppato in collaborazionecon il brand americano leader nella produzione di tavole dasnowboard.Disponibile a partire da ottobre nei mercati dell’arco alpino(Francia, Italia, Svizzera, Austria e Germania), il kit risponde alleesigenze dei clienti più dinamici che desiderano una vettura praticaper poter praticare ogni genere di sport all'aria aperta grazie alFreebox da 490 litri, alle barre trasversali portatutto, allosnowboard NITRO “Road Warriors”. Il tutto senza rinunciare adettagli di stile quali gli stickersulla carrozzeria, le pettorine sui sedili anteriori e il praticozaino, tutti contraddistinti da una grintosa grafica firmata "Nitro- Fiat Free Style Team”.

FGA Capital
Attraverso ladistribuzione di materiale informativo e l’allestimento dialcuni materiali dedicati sullo stand, il pubblico potràconoscere i prodotti di FGA Capital, società finanziaria (jointventure Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole) specializzata nelsettore automobilistico. La società è  operativa nei principali mercati europei, ed in Francia con FC France, conun'unica mission: supportare le vendite diautoveicoli di tutti i marchi Fiat Group Automobiles attraversoprodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valoreaggiunto dedicati alla rete dei concessionari, aiclienti privati e alle aziende.

0 commenti:

Posta un commento