domenica 22 aprile 2012

BMW Motorrad Roma


Oggi a Roma è stata inaugurata la nuova sede di BMW Motorrad Roma, in via Prenestina 1023, completamente rinnovata ed ampliata. E’ la più grande concessionaria BMW Motorrad di moto e scooter al mondo.

I lavori di ristrutturazione sono stati completati in soli tre mesi. Ora la superficie complessiva è di 3.700 mq e ospiterà i due brand motociclistici del BMW Group: BMW e Husqvarna.

La nuova sede è stata progettata per rispondere a questi obiettivi: assicurare ai motociclisti la possibilità di vivere una vera BMW Experience, ricevere il migliore e più veloce servizio di assistenza per la propria moto o il proprio scooter, oltre a diventare punto d’incontro per i molti motociclisti di Roma.

Nel salone espositivo, di oltre 800 mq, è esposta l’intera gamma BMW e Husqvarna.

Sempre al piano zero, si trova la nuova area Boutique, un vero e proprio negozio, dove provare e scegliere gli accessori e l’abbigliamento BMW Motorrad.

L’area Service vede un’area accettazione che è stata ampliata per velocizzare le operazioni di registrazione e di accesso in officina, anche senza alcuna prenotazione, ed uno spazio per l’assistenza. In particolare quest’ultimo è diviso in due ampie aree. Una parte dell’officina è costantemente in attività, la seconda – più piccola - è una zona “polmone”, la cui attivazione è legata ai picchi stagionali di richieste di assistenza, ad esempio, prima dell’estate. Questo consente di mantenere sempre costante lo standard di qualità e di rapidità d’intervento offerto ai clienti.

In BMW Motorrad Roma è attivo il servizio Fastlane, uno speciale servizio dedicato ai motociclisti che consente di prenotare l’intervento di manutenzione per la propria moto tutti i giorni lavorativi compreso il sabato mattina.

Grazie ad una pianificazione efficiente degli interventi, il cliente ritira la sua moto dopo solo due ore dall’accettazione, attendendo direttamente in concessionaria nell’area “Bikers meet” dove potrà prendere un caffè, accedere a internet grazie al servizio WI-FI, conoscere il mondo BMW Motorrad e chiacchierare con altri Bikers.

Il servizio Fastlane è stato testato presso BMW Motorrad Roma, come Concessionaria pilota, ed è già attivo per le motociclette. E’ pronto anche per l’assistenza al nuovo scooter BMW ed è in corso d’implementazione presso le altre concessionarie della rete BMW Motorrad Italia.

La nuova struttura ha un’area complessiva di oltre 3.700 mq, più che raddoppiata rispetto alla precedente, ed è suddivisa su due livelli. Al piano terra l’area vendita prevede l’esposizione della gamma BMW moto e scooter e Husqvarna, con uno spazio complessivo di oltre 800 mq, il doppio del precedente, e l’area “Consegna” e “Service”, rispettivamente di circa 500 mq e di 1.430 mq, anche queste più che raddoppiate, in coerenza con le nuove esigenze. Il numero di postazioni di assistenza in officina è di 26 ponti, la service capacity della struttura è quindi anch’essa più che raddoppiata.

Al primo piano trova posto l’area usato, con una metratura di quasi 800 mq. In questo spazio si trova un’ampia scelta di moto di tutte le marche. Infatti, BMW Motorrad con i prodotti Premium Selection e Still Nuovo garantisce anche prodotti non del marchio BMW.

BMW Group Italia ha acquisito BMW Roma nel 2003. BMW Roma è articolata sulle quattro sedi di Via Salaria, Via Appia, Via Anastasio II e Via Prenestina per la vendita e l’assistenza di auto BMW, MINI e moto. A fine 2011 i dipendenti erano 215.

Il BMW Group
Il BMW Group, con i marchi BMW, MINI, Husqvarna Motorcycles e Rolls-Royce, è uno dei costruttori di automobili e motociclette di maggior successo nel mondo. Essendo un’azienda globale, il BMW Group dispone di 25 stabilimenti di produzione dislocati in 14 paesi e di una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni.

Il BMW Group ha raggiunto nel 2011 volumi di vendita di 1,67 milioni di automobili e oltre 113.000 motociclette nel mondo. I profitti lordi per il 2011 sono stati di 7,38 miliardi di Euro, il fatturato è stato di 68,82 miliardi di Euro. La forza lavoro del BMW Group al 31 dicembre 2011 era di circa 100.000 associati.

Il successo del BMW Group è fondato su una visione responsabile e di lungo periodo. Per questo motivo, l’azienda ha sempre adottato una filosofia fondata sulla eco-compatibilità e sulla sostenibilità all’interno dell’intera catena di valore, includendo la responsabilità sui prodotti e un chiaro impegno nell’utilizzo responsabile delle risorse. In virtù di questo impegno, negli ultimi sette anni, il BMW Group è stato riconosciuto come leader di settore nel Dow Jones Sustainability Index.


0 commenti:

Posta un commento