lunedì 16 aprile 2012

Mini Ray Line

Una gamma fluorescente. MINI non smette mai di stupire. Come un coach manager stimola e motiva sempre il proprio team, MINI fa lo stesso. Fan, appassionati e clienti: tutti a chiedersi quale sarà la prossima, attesissima mossa di MINI sul mercato. Questa volta MINI spiazza tutti “giocando” con i colori fluorescenti. Studiata e realizzata in esclusiva per il mercato italiano, MINI lancia la Nuova MINI RAY LINE. Non soltanto una nuova MINI dunque, ma un’intera gamma di modelli in versione “fluo”.

Brand giovane e dinamico, MINI  propone un concept ideato e modulato in funzione delle nuove e crescenti esigenze dei clienti. La Nuova MINI RAY LINE si pone totalmente in sintonia con il mutato contesto di mercato e con le nuove tendenze del 2012. Sono tre i driver che hanno guidato la brand strategy della Nuova MINI RAY LINE: estetica contemporanea e decisamente fresca, contenuti ricchi e funzionali e accessibilità. MINI intende così soddisfare le esigenze di due target: giovani estroversi e dinamici, sempre alla ricerca del prodotto più cool del momento, così come clienti più maturi e più attenti alle ultime tendenze e novità nel campo delle moda e del design.

Rich Content e Boost Customization. Per la Nuova MINI RAY LINE, MINI ha voluto puntare su due obiettivi da sempre alla base della sua filosofia: offrire un’impareggiabile ricchezza di contenuti e straordinarie possibilità di personalizzazione. La Nuova MINI RAY LINE sarà caratterizzata dalle colorazioni fluorescenti, vere protagoniste ed elemento distintivo del modello. I clienti potranno scegliere tra sei differenti varianti di colore per i dettagli specifici della MINI RAY LINE, comprese le calotte degli specchietti retrovisori esterni.Le sei varianti di colore hanno tonalità trendy: Alien Green, Lemon Yellow, Flash White, Energy Pink, Vitamin Orange e Shocking Blue. Non poteva mancare uno speciale distintivo MINI sulla griglia esagonale della Nuova MINI RAY LINE, accoppiato con nuove placche degli sidescuttles – le cornici degli indicatori laterali – . Amplissima anche la gamma degli optional e degli accessori: dai copri mozzo fluorescenti, disponibili per due differenti styling di cerchi da 17 pollici, alle Bonnet Stripes con profilo fluo che compongono una speciale ed effervescente livrea sul cofano motore, dalla inedita Roof Stripe con profilo fluo sul tetto, alle calotte nere dei fari bi-xeno.

Versioni e motorizzazioni. La Nuova MINI RAY LINE nasce all’insegna della diversificazione e della possibilità di scelta all’interno della gamma MINI. Novità assoluta, la Nuova MINI RAY LINE è disponibile nelle versioni MINI Hatchback, MINI Clubman e MINI Cabrio con motorizzazioni MINI One / MINI One D, MINI Cooper / MINI Cooper D, MINI Cooper S / MINI Cooper SD e MINI John Cooper Works. Tutti i fan e gli appassionati del brand possono scegliere il mix preferito per godersi le due caratteristiche distintive di una MINI: il divertimento di guida ed il tipico go-kart feeling che soltanto la piccola di Oxford riesce ad offrire.

Offerta finanziaria MINI Free. Pensata per essere esteticamente attraente e ricca di contenuti, la Nuova MINI RAY LINE vuole essere appealing anche nell’offerta economica studiata appositamente per facilitare l’accesso al mondo MINI. È possibile acquistare la Nuova MINI RAY LINE a partire da 99 euro al mese incluso un pacchetto di servizi davvero conveniente: RC Auto con assicurazione furto-incendio gratuiti per un anno. Inoltre, per la fase di lancio, MINI vuole gratificare i propri clienti, offrendo in omaggio l’intero costo del pacchetto MINI RAY LINE per un valore complessivo che può arrivare fino a 2.900 euro di contenuti a seconda del modello.

More MINI, Less Money. Anche la manutenzione è in linea con l’offerta della Casa madre. Come tutte le altre MINI della gamma, la Nuova MINI RAY LINE può beneficiare del pacchetto di manutenzione More MINI Less Money che, con soli 250 euro, include manutenzione ordinaria per 5 anni o 50.000 km.

Pacchetto MINI One / MINI One D. Calotte degli specchietti retrovisori fluo, speciale distintivo sulla griglia esagonale, speciali placche dei sidescuttles, Manual Air Conditioning, volante multifunzione, volante sportivo a tre razze in pelle, computer di bordo, cerchi in lega 5-Star Twin Spoke da 15 pollici con pneumatici175/65, chrome line esterna e indicatori di direzione bianchi.

Pacchetto MINI Cooper / MINI Cooper D. Calotte degli specchietti retrovisori fluo, speciale distintivo sulla griglia esagonale, speciali placche dei sidescuttles, volante multifunzione, volante sportivo a tre razze in pelle, pacchetto portaoggetti, pacchetto luci, computer di bordo, Radio MINI Boost CD, cerchi in lega 6-Star Twin Spoke da 16 pollici con pneumatici 195/55, chrome line esterna, indicatori di direzione bianchi.

Pacchetto MINI Cooper S / MINI Cooper SD. Calotte degli specchietti retrovisori fluo, speciale distintivo sulla griglia esagonale, speciali placche dei sidescuttles, Automatic Air Conditioning, volante multifunzione, pacchetto portaoggetti, pacchetto luci, computer di bordo, cerchi in lega Conical Spoke da 17 pollici  con pneumatici 205/45, chrome line esterna, indicatori di direzione bianchi.

Pacchetto MINI John Cooper Works. Calotte degli specchietti retrovisori fluo, speciale distintivo sulla griglia esagonale, speciali placche dei sidescuttles, Automatic Air Conditioning, volante multifunzione, pacchetto portaoggetti, pacchetto luci, computer di bordo, indicatori di direzioni bianchi, sedile passeggero regolabile in altezza.

Lancio. L’Open Week End è fissato per il 5 e 6 maggio prossimi, quando la Nuova MINI RAY LINE sarà disponibile in tutte le concessionarie.



Nuova MINI RAY LINE Hatchback.
La prima regina del go-kart feeling



Una sensazione unica.La Nuova MINI RAY LINE Hatchback è la porta d’ingresso per conoscere e provare una sensazione unica: il go-kart feeling che solo MINI propone e sa rendere unico, grazie a caratteristiche tecniche studiate appositamente: il baricentro basso, gli sbalzi corti, il peso contenuto e il telaio dinamico.

Motorizzazioni e tenuta di strada eccezionali. Anche i motori poderosi “mettono pepe” a questo modello, sviluppando una potenza che va da 75 CV/55 kW a 211 CV/155 kW e garantendogli un’aderenza eccezionale e dandogli la giusta sportività. La Nuova MINI RAY LINE Hatchback affronta con grande agilità ogni curva ed ha una tenuta di strada invidiabile. La Nuova MINI RAY LINE Hatchback ha un profilo sportivo e pieno di grinta. Una grinta che di notte viene esaltata dalle luci posteriori al LED che rendono la car line ancora più dinamica. La Nuova MINI RAY LINE Hatchback è scattante: frena ed accelera velocemente senza problemi per il guidatore che viene agevolato anche durante la guida notturna quando la strada è illuminata da una luce adattiva in curva che i clienti possono ordinare in combinazione con i fari bi-xeno opzionali. Sulla Nuova MINI RAY LINE Hatchback non poteva mancare la dotazione di pneumatici personalizzati che raggiunge il top con i cerchi da 17” MINI Yours Soda Twin Blade Spoke.

Comfort e spaziosità. La Nuova MINI RAY LINE Hatchback incarna la sintesi ideale tra go-kart feeling e comfort ed è realizzata per ospitare in tutta comodità quattro persone, grazie al sedile posteriore diviso in due. E’ ricca di numerosi vani portaoggetti e, con un ampio bagaglio, soddisfa ogni esigenza di carico.

Interni eleganti. La Nuova MINI RAY LINE Hatchback dispone di un cockpit dove ogni strumento di comando e di controllo ha i toni di un “grintoso” color nero. Tutto è molto intuitivo ed easy per i passeggeri che possono attivare agilmente ogni tool: dall’alzacristalli, ai fendinebbia, dalle doppie frecce, alla chiusura centralizzata.





Nuova MINI RAY LINE Cabrio.
Open-air on the road



Fanatica dell’aria aperta. La Nuova MINI RAY LINE Cabrio divora l’aria al pari della strada con l’abitacolo open-air rivolto al cielo azzurro e il vento che l’avvolge completamente per un’esperienza di viaggio effervescente. Come ogni MINI, anche la Nuova MINI RAY LINE Cabrio sa trasmettere a chi la guida un go-kart feeling eccezionale, accentuato da motori decisamente performanti che imprimono alla vettura uno sprint “da brivido”, grazie alla potenza dei propulsori che va da 98 CV/72 kW a 211 CV/155 kW. La Nuova MINI RAY LINE Cabrio è un uragano su strada.

Un’auto che scandisce il tempo del sole. La Nuova MINI RAY LINE Cabrio, amante della luce, è dotata di un dispositivo ideato tutto per lei: il timer optional Always Open misura il tempo di guida a capote completamente aperta. La Nuova MINI RAY LINE Cabrio fa bella mostra di sé, con il suo profilo cangiante grazie ai riflessi dei suoi colori fluorescenti, alla griglia del radiatore dal caratteristico bordo cromato, alle appendici anteriori e posteriori particolarmente dinamiche.

Icona della metamorfosi. Premendo semplicemente un tasto, la Nuova MINI RAY LINE Cabrio è in grado di trasformarsi in un perfetto go-kart in soli 15 secondi. A questo punto, alla vista dei passeggeri si apre un orizzonte senza limiti. Una sensazione di libertà esaltata dalla roll-bar in alluminio che è stata volutamente abbassata dietro i poggiatesta e per nulla disturbata da eventuali correnti d’aria, tenute lontane dal parabrezza verticale. In questo modo, i passaggeri continueranno a godersi lo spettacolo di un cielo azzurro e libero.

Un comfort personalizzato. Anche la Nuova MINI RAY LINE Cabrio vanta un livello di comfort eccezionale con l’abitacolo molto accogliente e pronto per ospitare quattro passeggeri ed i loro rispettivi bagagli. I vani portaoggetti sono generosi, per numero e per capienza. Non è tutto: come tutte le MINI, anche la Nuova MINI RAY LINE Cabrio offre infinite possibilità e combinazioni di personalizzazione, talmente ampia è la sua dotazione di rivestimenti, pacchetti di infotainment e tutto ciò che può rendere inimitabile un viaggio open-air a bordo di questa vettura eccezionale. Il tocco finale lo garantisce la capote ribassata che rende il cockpit visibile a tutti, svelandone l’eleganza e la sportività.

Nuova MINI RAY LINE Clubman.
More space for charge



Spazio a volontà. La Nuova MINI RAY LINE Clubman è un’auto eccezionale. Dotata di un passo più lungo – ben 24 centimetri in più della MINI originale, questa vettura è incredibilmente agile, tanto da raccomandare il fissaggio dei bagagli trasportati. La Nuova MINI RAY LINE Clubman è nata per soddisfare al massimo le esigenze di coloro che, nel lavoro o nel tempo libero, hanno necessità di caricare o scaricare bagagli e pacchi di ogni genere. Operazione che viene agevolata dalla presenza di due speciali portiere: la Clubdoor e la Splitdoor. La prima, posta dietro il passeggero anteriore, si apre contro il senso di marcia. La seconda sostituisce il tradizionale portellone ed è composta da due ante che rendono omaggio al telaio di legno della Mini Classic.

Versatile e generosa. Grazie alla sua incredibile e geniale versatilità, la Nuova MINI RAY LINE Clubman è una cinque porte concepita per vincere in capienza. Il suo bagaglio è in grado di aumentare straordinariamente la propria  capacità di carico, elevandola dai “normali” 260 litri ad un massimo di 930. Queste caratteristiche fanno della Nuova MINI RAY LINE Clubman una vera fuoriclasse in grado di trasformarsi in un salotto lounge, garantendone il proverbiale comfort. Un salotto attrezzato per ospitare fino a tre persone che si possono accomodare dietro la Clubdoor portando con sé tutti i bagali che vogliono.

Grande manovrabilità e potenza. Nonostante i suoi quasi quattro metri di lunghezza, la Nuova MINI RAY LINE Clubman è una vettura eccezionalmente agile anche in fase di parcheggio, grazie all’ampia visibilità di cui è dotata. In questo modo il divertimento di guida è sempre garantito. Le motorizzazioni da 98 CV/ 72 kW a 211 CV/155 kW forniscono alla Nuova MINI RAY LINE Clubman tutta la potenza che le serve per spostarsi con il suo carico senza far mancare il tipico go-kart feeling. Anche lui a bordo al cento per cento.

0 commenti:

Posta un commento