giovedì 26 aprile 2012

Fiat al Salone di Pechino 2012


GAC Fiat (GAC acronimo di Guangzhou Automobile Company) presenta al 12° Salone Internazionale dell'Auto di Pechino una serie di interessanti novità. Pietra miliare nel ritorno del marchio Fiat in Cina, GAC Fiat introduce delle icone del “Made in Italy”, quali la Fiat 500 'by Gucci' e la Fiat 500C, il crossover Fiat Freemont, e svela la nuovissima berlina interamente costruita in Cina, la Fiat Viaggio. Il debutto della Fiat Viaggio, il nuovo modello frutto delle risorse globali del Gruppo Fiat , dà il via alla nuova sfida del brand in uno dei principali mercati automobilistici mondiali a riconferma della visione strategica di GAC Fiat.
Fiat Viaggio: anteprima mondiale per uno stile oltre ogni aspettativa
La nuova berlina Fiat Viaggio è senza dubbio la maggiore attrazione dello stand GAC Fiat. Fiat Viaggio (la cui denominazione in cinese Fei Xiang evoca il concetto di volare) è il primo progetto comune Fiat-Chrysler come anche il primo prodotto made in China di GAC Fiat che dà vita ad una nuova vettura con livelli di finitura e qualità superiori, in rottura con gli schemi tradizionali nel segmento delle berline compatte in Cina. La nuova berlina Fiat Viaggio racchiude in sé un'esclusiva miscela di potenza, efficienza, raffinatezza, tecnologia e dinamicità, finemente racchiuse nell'elegante design italiano del Centro Stile Del Gruppo Fiat. Ottima interpretazione del posizionamento del marchio rappresentato dallo slogan “La Vita é Bella”, Fiat Viaggio mira a divenire un modello di grande successo in grado di definire nuovi standard nel segmento chiave del mercato cinese e di superare le aspettative della clientela locale.
I primi esemplari della Fiat Viaggio entreranno in produzione alla fine di giugno e verranno consegnati entro la fine del 2012.
Fiat 500 “Collezione”: una squadra di campioni
La Fiat 500 “Collezione”, con le recentissime Fiat 500 'by Gucci' e Fiat 500C, è presente al 12° Salone Internazionale dell’Auto di Pechino.
Nata dalla collaborazione tra Fiat e il marchio Gucci, la 500 'by Gucci' è stata ufficialmente presentata al mercato cinese il 19 aprile scorso. Questa edizione speciale è stata disegnata da Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, in collaborazione con il Centro Stile del Gruppo Fiat. Insolita cooperazione tra due dei più prestigiosi marchi storici italiani, la 500 by Gucci rappresenta la perfetta unione del classico design italiano e la qualità di livello superiore.
Fiat 500C, altra novità della “Collezione”, presenta in Cina la solarità mediterranea, lo stile, la simpatia e la bellezza di una cabrio icona del “Made in Italy”.
Fiat Freemont: un grande Crossover
La squadra Fiat al Salone Internazionale dell’Auto di Pechino è completata dal crossover Fiat Freemont. Presentato lo scorso gennaio in Cina , Fiat Freemont sta riscuotendo un grande successo presso i concessionari e il pubblico. Primo crossover della gamma Fiat, Freemont è disponibile nella versione 7 posti. Destinata a clienti dai gusti raffinati che devono conciliare le necessità quotidiane della famiglia e il desiderio di libertà e di una vita intensa, Fiat Freemont è in grado di soddisfare esigenze così diverse nel lavoro e nel tempo libero.
GAC Fiat: una Joint Venture che rappresenta una pietra miliare
Lo stand GAC Fiat si trova nel Padiglione E4, insieme a quelli di Chrysler/Jeep, Maserati e Ferrari.
La presenza GAC Fiat nel Padiglione dedicato alle vetture di classe superiore, testimonia l’interesse del Gruppo verso il mercato cinese.
Grazie alla tecnologia all'avanguardia del Gruppo Fiat-Chrysler e alla lunga esperienza di Guangzhou Automobile Group sul mercato cinese, GAC Fiat è cresciuta rapidamente in meno di due anni dalla sua costituzione sino a diventare una realtà emergente dell'industria automobilistica cinese. GAC Fiat sta lavorando intensamente alla costruzione del nuovo stabilimento di  Changsha, provincia di Hunan, che sarà fra i migliori al mondo in termini di strutture, logistica, sistemi gestionali e produttivi. La costruzione dello stabilimento e la realizzazione delle strutture procedono secondo i programmi che prevedono l'avvio della produzione della Fiat Viaggio per la fine di giugno 2012.
Due anni dopo la costituzione di GAC Fiat, sono state aperte 91 concessionarie e 125 autosaloni in tutto il Paese.
La giovane, solida e promettente joint venture GAC Fiat, si sta rapidamente confermando come una delle protagoniste del mercato automobilistico cinese grazie a prodotti di grande interesse, una rete di concessionarie in crescita, efficaci strategie di marketing e attenzione alle esigenze della clientela. La gamma composta dalla nuova berlina Fiat Viaggio, dalla piccola 500 e dal crossover Fiat Freemont, conferma la fiducia di GAC Fiat nel mercato cinese. Grazie all’esclusivo stile italiano, all'accurato posizionamento di marketing, a eventi promozionali di alto livello, GAC Fiat si avvia ad affrontare il 2012 con grande entusiasmo e determinazione.
Fiat Viaggio: il punto di riferimento nel segmento
Ÿ      La prima berlina Fiat prodotta in Cina
Ÿ      Standard di produzione di livello mondiale
Ÿ      Design e tecnologia d’avanguardia

Il debutto della nuova berlina Fiat Viaggio è senza dubbio una delle principali attrazioni del Salone Internazionale dell'Auto di Pechino. Fiat Viaggio è il simbolo di un viaggio ideale tra Italia e Cina, un messaggio rinforzato dal nome cinese Fei Xiang, che evoca l'esperienza di un volo da sogno alla scoperta di un nuovo stile di vita.  Uno stile ben rappresentato dal posizionamento espresso dal claim La Vita è Bella che unisce la filosofia italiana della vita vissuta pienamente, con passione e stile.
Design
Figlia del design italiano, la nuova Fiat Viaggio unisce con la tipica passionalità italiana elementi stilistici classici e moderni. Disegnata a Torino dal Centro Stile del Gruppo Fiat, Viaggio si presenta con un design senza tempo, pulito, espressivo dalle linee particolarmente fluide e proporzionate. Il design anteriore esprime l'inconfondibile identità del marchio Fiat mentre le raffinate luci di coda a LED esprimono un'immagine di qualità superiore.
Ogni linea della Fiat Viaggio rappresenta con grande gusto l'inconfondibile stile italiano. Viaggio è stata progettata da Fiat per essere unica e diversa da qualsiasi altra berlina nello stesso segmento. Grazie alla maggior lunghezza e alla carreggiata più larga della sua categoria, Fiat Viaggio presenta un concetto dinamico e un comportamento di marcia/handling ottimale.
Il montante posteriore decisamente allungato caratterizza il profilo snello della vettura. L'abbondanza di eleganti particolari cromati (già dal livello base) conferisce alla Fiat Viaggio un aspetto estremamente sofisticato.
L'interno è caratterizzato da un disegno “centrato sul guidatore”: un'esclusiva “cornice flottante” che raccoglie il quadro strumenti e la plancia centrale contribuisce a differenziarlo da quello delle altre vetture. Nessuna pellicola di rivestimento, niente finto legno o finto metallo: il cruscotto si presenta lineare, con morbide superfici a grana "tattile" ed è inserito in un abitacolo caldo ed elegante a due colori (bianco e beige). La superiore qualità dei materiali regala grande piacevolezza al tatto. Un'equilibrata presenza di dettagli cromati ed elementi argentati aggiunge un tocco sofisticato all'elegante cruscotto. Nelle versioni superiori, la presenza di un radio-navigatore touch-screen da 8,4 pollici accentua ulteriormente queste caratteristiche high-tech uniche nel segmento.
Tecnologia d'avanguardia
Con una lunghezza di 4.679 mm, una larghezza complessiva di 1.850 mm e un passo di 2.708 mm, Fiat Viaggio è il nuovo punto di riferimento nel segmento C. Con questa vettura, Fiat introduce nel segmento più importante in Cina il meglio del suo know-how tecnologico, e del suo design.
La nuova Fiat Viaggio, berlina a cinque posti e quattro porte, si basa sull'architettura CUSW (Compact US Wide). Questa è attualmente la più sofisticata del gruppo Fiat e rappresenta anche la base della nuova Dodge Dart, presentata lo scorso gennaio al Salone dell'Auto di Detroit. A sua volta, l'architettura CUSW è derivata dall'architettura Compact sviluppata originariamente per la pluripremiata Alfa Romeo Giulietta, che consente agli italiani e agli americani di condividere tecnologie, componenti e la maggior parte delle migliori procedure di ingegneria e progettazione.
Partendo da questa piattaforma, Fiat Viaggio è stata messa a punto per assicurare un comportamento di guida e un handling ai vertici della categoria assicurando massimo comfort al guidatore e ai passeggeri. Grazie a caratteristiche quali eccellente dinamica di guida, elevata sicurezza, finiture e allestimenti di classe superiore, il brand Fiat si prepara a viziare i più esigenti clienti cinesi con un'esclusiva miscela di potenza, efficienza, raffinatezza, tecnologia e dinamicità.
Fiat Viaggio sarà l'unica vettura del suo segmento ad offrire in esclusiva, sul mercato cinese, sofisticati motori turbo (1.4L T-Jet 120 CV e 150 CV), garantendo prestazioni che ci si aspetterebbe da motori di cilindrata maggiore, senza penalizzare i consumi e i costi di manutenzione. Alle motorizzazioni T-Jet turbo saranno abbinati il recentissimo cambio automatico a 6 rapporti con doppia frizione a secco e, in alternativa, il collaudato cambio manuale a 5 marce.
Target
Fiat Viaggio si posiziona sul mercato automobilistico cinese nel competitivo segmento delle intermedie, rivolgendosi a clienti entusiasti, responsabili, pronti a sognare ma tenaci: sono i giovani eleganti e individualisti, cresciuti nelle metropoli per emergere e divenire l'ossatura portante della società.
Il World Class Manufacturing
Primo progetto congiunto Fiat-Chrysler, Fiat Viaggio verrà prodotta nel nuovo stabilimento GAC Fiat a Changsha, nella provincia di Hunan.
Il nuovo impianto produttivo adotta gli standard della World Class Manufacturing, il sistema comune a tutti gli stabilimenti Fiat e Chrysler nel mondo, sviluppato con l’obiettivo di ottenere zero incidenti, zero difetti, zero scorte e zero rotture. 

0 commenti:

Posta un commento