domenica 22 aprile 2012

Renault Twizy


Sabato 21 e domenica 22 aprile presso le concessionarie Renault d’Italia sarà possibile provare gratuitamente Twizy, l’innovativo veicolo urbano della gamma a zero emissioni di Renault.

La rivoluzione della mobilità passa per l’elettrico, soluzione ideale per garantire una mobilità agile e pulita.  

Unico costruttore automobilistico a proporre sul mercato una gamma completa di veicoli elettrici tecnologicamente innovativi ed economicamente accessibili, Renault apre le porte delle proprie concessionarie il prossimo week-end per un test-drive di Twizy, il piccolo veicolo urbano 100% elettrico. 

Con Twizy, Renault lancia la rivoluzione elettrica introducendo una soluzione inedita e ideale per la mobilità urbana: un Urban Crosser agile e divertente, un concetto unico con 4 ruote e 2 posti in linea, un design totalmente innovativo che trasmette sensazioni positive di energia senza trascurare la sicurezza ed il comfort. Compatta, agile e pratica, con una lunghezza di 2,32 m e una larghezza di appena 1,19 m, Twizy risponde perfettamente alle esigenze del traffico cittadino per spostarsi e parcheggiare più rapidamente che in automobile. Twizy è disponibile in due versioni: Twizy 45, che arriva fino a 45 km/h, e Twizy con una velocità massima di 80 km/h. Guidabile a partire da 14 anni, può viaggiare con una ricarica completa per circa 100 km e ricaricarsi completamente in sole 3 ore e 30 minuti e in modo molto conveniente (il pieno d’energia costa all’incirca 1 euro e 50 centesimi).

Con l’obiettivo di una diffusione su larga scala della mobilità elettrica, Renault ha sviluppato una gamma completa di veicoli elettrici adatti alle più diverse esigenze di utilizzo privato e professionale. Una gamma che, oltre all’innovativo urban crosser Twizy, comprende la berlina Fluence Z.E., la furgonetta commerciale Kangoo Z.E. detentrice del titolo Van of the Year 2012 e, da fine 2012, anche la berlina compatta ZOE.

Grazie ad un business model innovativo Renault è in grado di proporre sul mercato per la prima volta veicoli elettrici ad un prezzo accessibile. A distinguere la soluzione di mobilità elettrica proposta da Renault, anche il noleggio della batteria, e l’innovativa logica del “One Stop Shopping”, cioè l’offerta presso la Rete Renault di tutti i servizi utili al Cliente.

Per provare Twizy e scoprire la gamma Renault Z.E. è sufficiente recarsi presso le Concessionarie Renault d’Italia.
nderer � u t ��: N; enze di utilizzo privato e professionale in ambito urbano:
-          L’urban crosser Twizy è una soluzione di mobilità urbana innovativa, con 4 ruote e 2 posti in linea, compatta, agile e pratica, ideale per il traffico cittadino. È disponibile in due versioni: Twizy 45, con una velocità massima di 45 km/h, e Twizy con una velocità massima di 80 km/h. Guidabile a partire da 14 anni, può viaggiare con una sola ricarica per 100 km e ricaricarsi completamente in sole 3 ore e 30 minuti.
-          La berlina Fluence Z.E. è un modello distintivo ed elegante, consente di trasportare comodamente 5 persone e dimostra che seduzione automobilistica, comfort e spazio sono concetti perfettamente compatibili con il rispetto dell’ambiente. Equipaggiata con una motorizzazione elettrica da 70 kW, ha un’autonomia media di 185 km.
-          La furgonetta elettrica Kangoo Z.E., destinata a flotte ed operatori professionali, è ideale per il trasporto delle merci in ambito urbano e quindi per le consegne o gli interventi di prossimità, grazie ad una capacità di carico di 650 kg. Equipaggiata con una motorizzazione elettrica da 44 kW, ha un’autonomia media di 170 km.
-          La berlina compatta ZOE, disponibile da fine 2012, è destinata a tutte le attività della vita quotidiana (domicilio – lavoro – scuola – shopping), grazie ai 4,08 m di lunghezza e al propulsore elettrico da 65 kW (220 Nm di coppia), che le permette di muoversi agilmente nel traffico cittadino. Dal design innovativo e seducente, ZOE si distingue per un’avanzata tecnologia che le permette di essere il primo veicolo elettrico di grande serie a vantare 210 km di autonomia (in ciclo NEDC).

Con l’intento di favorirne una diffusione su larga scala, l’offerta Renault Z.E. è supportata da un inedito approccio commerciale alla vendita dei veicoli elettrici: un business model innovativo basato su prezzi accessibili e sul noleggio della batteria, un’organizzazione di vendita ed assistenza presso l’intera Rete di Concessionarie Renault, e l’innovativa logica del “One Stop Shopping”, cioè l’offerta presso la Rete Renault di tutti i servizi utili al Cliente.
* L’utilizzo dell’espressione “zero emissioni” nel presente documento, ogni volta che ricorre, è da intendersi solo in fase di utilizzo del veicolo.


0 commenti:

Posta un commento