giovedì 26 aprile 2012

Skoda auto del Giro D'Italia 2012


È iniziato il conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi nel panorama sportivo internazionale: il Giro d’Italia, che vedrà la ŠKODA protagonista in qualità di Sponsor e Auto Ufficiale per il sesto anno consecutivo, a conferma della grande passione per il ciclismo a livello mondiale insita nel DNA del Marchio della Freccia Alata.
La Corsa Rosa, giunta alla 95a edizione, prenderà il via il prossimo 5 maggio da Herning (Danimarca). 198 atleti, in rappresentanza di 22 squadre, si sfideranno su un percorso di circa 3.500 chilometri che si snoderà attraverso la Penisola prima del tradizionale arrivo a Milano, in programma domenica 27 maggio.
Come ormai di consueto, un’imponente flotta ŠKODA sarà a disposizione dell’organizzazione. Alla Direzione di gara sarà affidata la Octavia Wagon 2.0 TDI 170 CV (125 kW) DSG RS, versione sportiva della bestseller ceca che si distingue per la forte personalità, garantendo prestazioni di primo piano: una vettura particolarmente adatta per seguire da vicino tutte le fasi della corsa.
Per il Marchio di Mladá Boleslav, il Giro d’Italia rappresenta un appuntamento importantissimo anche sotto un altro punto di vista: sulle strade della Corsa Rosa, infatti, debutterà l’ultima nata in casa ŠKODA, la Citigo. La nuova city car farà capolino tra le auto della coloratissima carovana, in anteprima assoluta nel nostro Paese (la “piccola” ceca sarà nelle Concessionarie nella seconda metà di maggio). Con un design moderno ed essenziale, elevati standard di sicurezza, le tecnologie più avanzate e le immancabili soluzioni Simply Clever che caratterizzano tutte le vetture della Casa ceca, la Citigo si rivolge a un pubblico trasversale e saprà conquistare i tanti appassionati che affolleranno le tappe del Giro.
Gli ospiti che usufruiranno del servizio VIP car, infine, saliranno a bordo della Superb Wagon 2.0 TDI 170 CV (125 kW) DSG Elegance. Grazie a una configurazione degli interni studiata nei minimi dettagli, la variante station wagon dell’ammiraglia ŠKODA risulta una compagna di viaggio ideale, assicurando spazio in abbondanza e grande comfort sia al conducente, sia ai passeggeri.

0 commenti:

Posta un commento