mercoledì 10 aprile 2013

Lancia Y Elefantino


Ritorna  sul modello Ypsilon il simbolo ‘portafortuna’ che nel 1997 rese accessibile ai giovani il sogno di guidare una vettura di tendenza.
Dettagli di colore fucsia e livree raffinate per un cliente giovane e metropolitano.
Prezzo in promozione a partire da 10.450 euro per la versione 1.2 da 69 CV, inclusi  climatizzatore, radio con lettore CD-Mp3 e volante in pelle.
 ‘Porte aperte’ il 13 e 14 aprile presso gli showroom Lancia presenti in Italia.

Da oggi è possibile ordinare la Lancia Ypsilon Elefantino, nuova serie speciale dedicata a un cliente giovane e dinamico che debutterà il 13 e 14 aprile presso le concessionarie italiane. Disponibile con tutte le motorizzazioni abbinate a cambi manuali (1.2 69 CV, 0.9 Turbo TwinAir 85 CV, 1.3 Multijet  95 CV, 1.2 69 CV GPL e 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 CV),  il prezzo di listino parte da 12.700 euro per la versione 1.2 da 69 CV per raggiungere i 16.500 euro della top di gamma: Ypsilon Elefantino 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 CV.

Dopo aver accompagnato la Scuderia Lancia nelle competizioni degli anni Sessanta, il simbolo dell'Elefantino riappare dal 1997 al 2003 sulla nuova Lancia Y - nelle diverse varianti Blu, Rosso e Blues - registrando più di 320.000 unità vendute, il 45% del mix delle immatricolazioni totali del modello.  In particolare, la versione Elefantino Blu dimostrava la volontà del marchio Lancia di estendere anche alla clientela più giovane la possibilità di acquistare un modello dalla linea e dalla personalità uniche.

Oggi il simpatico elefantino ritorna sulla nuova Ypsilon 5 porte rendendo accessibile anche alla clientela più giovane un modello di successo che permette di distinguersi guidando un'auto dalla linea e dalla personalità uniche. Inoltre, con la nuova serie speciale la ‘Fashion city car’ Lancia conferma la propria vocazione di vettura giovane e anticonvenzionale, capace di anticipare le richieste del pubblico, facendo essa stessa tendenza. Piccolo portafortuna, simbolo di fedeltà, stima e simpatia, l'elefantino contrassegna il portellone posteriore accanto al logo Ypsilon, impreziosendo la 'firma' della vettura.

Nuovo 'entry level' della gamma e alternativa alla versione Silver, l'inedito allestimento si  rivolge ad un target più giovane che preferisce contenuti legati allo stile 'metropolitano' come dimostrano le raffinate tinte di carrozzeria abbinate sempre alla fascia portellone glossy black: Beige Sabbia, Bianco Neve e Grigio Pietra oltre al classico Nero Vulcano e al Purple Aurora incluso nel prezzo (a giugno si aggiungeranno la nuova tinta Turchese e l’inedito bicolore Turchese / Nero Vulcano). Per accentuare ulteriormente l’anima glamour  della nuova serie speciale, le particolari livree sono impreziosite da dettagli di colore fucsia che caratterizzano le calotte degli specchi con grafica specifica, le maniglie in tinta e gli originali copri-mozzo colorati delle ruote.

In sintonia con l'anima informale della nuova Ypsilon Elefantino, per tutte le tonalità esterne è disponibile un solo interno casual dove spiccano il volante in pelle, le finiture cromate della plancia e i sedili in tessuto nero con cuciture fucsia, le stesse che si ritrovano anche sulla cuffia del cambio e sui poggiatesta, in abbinamento con calotte specchi, copri-mozzo e logo posteriore 'Elefantino'. Infine, gli sticker tono su tono sui montanti centrali e la caratterizzazione di plancia e sedili riprendono lo stile 'metropolitano' con grafiche dedicate alle città europee più trendy.

Qualunque sia il colore o la motorizzazione scelta, il cliente di Lancia Ypsilon Elefantino potrà sempre contare su una ricca dotazione di serie che prevede:  telecomando per apertura porte, cambio e volante in pelle (regolabile in altezza e profondità), alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, ruote in lamiera da 15" e interni in tessuto tecnico con elettrosaldature riportate. Completano la struttura dei contenuti il climatizzatore e la radio con lettore CD-Mp3, che fanno parte dell’offerta commerciale e sono totalmente omaggiati . Nel campo della sicurezza sono sempre di serie ABS + EBD, airbag anteriori e laterali, oltre agli attacchi isofix.

La serie speciale Elefantino amplia l'offerta della nuova Lancia Ypsilon che affronta il 2013 con una gamma rinnovata anche con la recente introduzione della motorizzazione Turbo TwinAir da 80 CV a metano/benzina. Commercializzata da gennaio 2013, la Ypsilon Ecochic Metano rappresenta già oggi oltre il 30% delle vendite che, sommato a quelle della Ypsilon Ecochic GPL, raggiunge un 60% complessivo di versioni green della famiglia Ypsilon.
Inoltre, le novità di prodotto proseguiranno per tutto l’anno contribuendo a rafforzare il crescente successo di pubblico e critica finora riscosso dal modello: dal lancio ad oggi sono più di 70.000 le immatricolazioni registrate.
Infine, con una quota dell’11% nel segmento B, nel primo trimestre 2013 Lancia Ypsilon si è confermata, come già nel 2012,  la terza vettura più venduta in Italia .


0 commenti:

Posta un commento