mercoledì 3 aprile 2013

Volkswagen Golf World Car of the Year 2013


A

l New York International Auto Show, la Golf è stata nominata World Car of the Year 2013. Una giuria internazionale di giornalisti del settore ha attribuito alla bestseller tedesca l’ambito premio, il più recente di una lunga lista.

Martin Winterkorn, Presidente del Gruppo Volkswagen, ha commentato così: “Siamo felici per avere conquistato questo riconoscimento, è una conferma che la Golf è, e rimane, una vettura di una categoria a sé in tutto il mondo. Un’auto che ha sempre definito nuovi standard, non ultimi quelli per efficienza ed ecocompatibilità: infatti, la Golf sarà lanciata anche in versione ibrida plug-in e 100% elettrica”.

A sole tre settimane dal Car of the Year conquistato a Ginevra, con il World Car of the Year 2013 salgono a 17 i premi vinti dalla Golf di settima generazione. Ecco le motivazioni della giuria, composta da 66 giornalisti del settore di 23 Paesi: “La Golf ha la taglia giusta: è spaziosa, pratica, confortevole. Ha un design moderno e progressivo, una gamma di motori nuovi e una notevole disponibilità di equipaggiamenti e dispositivi di sicurezza. Se esiste un’auto adatta a tutti, è la Golf”.

La Volkswagen non è alla prima affermazione al World Car of the Year: dopo la Golf 6 nel 2009, la Polo nel 2010 e la up! lo scorso anno, grazie al successo della Golf 7, per ben quattro volte in 5 anni un modello di Wolfsburg è salito sul gradino più alto del podio.

Nei prossimi mesi, la gamma Golf si svilupperà con l’arrivo delle icone sportive GTI e GTD, con la familiare Variant, spaziosa e dalla linea dinamica e con la TDI BlueMotion capace di percorrere 100 km con soli 3,2 litri di gasolio, con emissioni di CO2 pari a 85 g/km.

0 commenti:

Posta un commento