venerdì 25 maggio 2012

Renault Alpin Day


La concessionaria Alpin di Trento organizza per i suoi clienti, i giornalisti e le istituzioni locali una giornata in pista il 26 maggio per scoprire le potenzialità dei veicoli Renault e Dacia.

La concessionaria Alpin di Trento organizza, anche quest’anno, l’”Alpin Day”, evento che si svolge il 26 maggio a Vadano (TN). La concessionaria ospiterà clienti, giornalisti ed istituzioni locali al Safety Park, il famoso Circuito dell’Alto Adige, 160.000 m2 di tecnologia e avanguardia, patrocinato dalla regione Alto Adige, che vanta sette piste tra le più moderne al mondo. L’appuntamento permetterà a tutti gli appassionati di motori di scoprire il carattere dei veicoli più performanti direttamente sulle piste del circuito.

Numerose le attività organizzate per l’occasione: test drive off road con Duster e Koleos, test drive con sistemi di sicurezza ESP e ASR con istruttori di guida con Mégane RS e Clio RS e giri di prova a bordo di Clio R3 e Xmod accanto al celebre pilota Fabrizio Ferrara.

Ma i veri protagonisti di questa giornata saranno i veicoli elettrici della gamma Renault Z.E., esposti in un’area a loro dedicata. Renault è l’unico costruttore automobilistico a proporre sul mercato una gamma completa di veicoli elettrici dotati di una tecnologia di batterie agli ioni di litio all’avanguardia e destinati ad una diffusione di massa, opportuna per consentire progressi ambientali decisivi. La gamma è costituita da 4 modelli: l’innovativo urban crosser 100% elettrico Twizy, la berlina familiare Fluence Z.E., la furgonetta Kangoo Z.E. e, da fine 2012, anche la berlina compatta Zoe.

Durante l’Alpin Day i partecipanti potranno effettuare dei test drive a bordo di Twizy, un Urban Crosser agile e divertente, un concetto unico con 4 ruote e 2 posti in linea, un design totalmente innovativo che trasmette sensazioni positive di energia senza trascurare la sicurezza ed il comfort. Compatta, agile e pratica, con una lunghezza di 2,32 m e una larghezza di appena 1,19 m, Twizy risponde perfettamente alle esigenze del traffico cittadino per spostarsi e parcheggiare più rapidamente che in automobile. Twizy è disponibile in due versioni: Twizy 45, che arriva fino a 45 km/h, e Twizy con una velocità massima di 80 km/h. Guidabile a partire da 14 anni, può viaggiare con una ricarica completa per circa 100 km e ricaricarsi completamente in sole 3 ore e 30 minuti e in modo molto conveniente (il pieno d’energia costa all’incirca 1 euro e 50 centesimi).

0 commenti:

Posta un commento