domenica 8 marzo 2015

Renault al Salone di Ginevra 2015

Renault

Renault Kadjar – NUOVO CROSSOVER RENAULT DEL SEGMENTO C
Design seducente
Carattere da crossover
Viaggiare sempre connessi e in tutta sicurezza
Motorizzazioni che coniugano performance e controllo delle emissioni di CO2

Nuovo Renault  Espace
Linee fluide da crossover ed interni High-Tech: ispirazione dal mondo dell’aeronautica
Rivoluzione tecnologica Multi-Sense®
Piacere di guida di una berlina
Qualità alto di gamma

Clio R.S. 220 Edc Trophy: 10% di potenza supplementare 220cv a 6.800 giri/min

Nuovo motore R240 per ZOE: l’autonomia di ZOE è estesa a 240 km >+30km


RENAULT KADJAR  (lunga 4,45 m - larga 1,84 m - alta 1,60 m)
DESIGN SEDUCENTE
Esterni: sagoma compatta associata ad un’altezza contenuta, frontale robusto, silhouette fluida e atletica grazie all’aspetto muscoloso dei parafanghi allargati neri, SKI anteriori e posteriori, barre da tetto a rotaia in alluminio anodizzato, firma luminosa a LED a forma di “C”, scocche dei retrovisori e maniglie degli sportelli in tinta con la carrozzeria;
Interni: finiture precise e curate, quadro strumenti ergonomico orientato verso il conducente, design della leva del cambio incisivo ed espressivo, sedili confortevoli con un carattere sportivo, tetto in vetro fisso di 1,4 m2, schermo da 7 pollici con sistema R-Link 2.

Carattere da crossover:
SUV per la robustezza: versione con trasmissione integrale, propone motricità più efficace in condizioni di aderenza precaria. In versione due ruote motrici può essere equipaggiato con l’Extended Grip, l’altezza libera dal suolo di 190 mm e gli angoli di attacco e di uscita di 18° e 25° garantiscono con comportamento da fuoristrada, ski anteriori e posteriori.
Versatilità, Abitabilità e praticità come una Station Wagon: grazie a maniglie situate nel vano bagagli, il sistema “Easy Break” consente di sbloccare e ripiegare automaticamente i sedili posteriori con funzionalità 1/3-2/3. Il sedile passeggero può essere ripiegato in posizione tavolino. 2 posizioni per il vano bagagli per un volume di carico massimo di 472 dm3.
Piacere di guida e comfort di una Berlina: posizione di guida da berlina, diametro di sterzata di 10,7m, consumi contenuti, sistema Start and Stop.

 Viaggiare sempre connessi e in tutta sicurezza:
Sistema multimediale R-Link 2: schermo capacitivo da 7 pollici, R-Link 2 ottimizza la vita a bordo permettendo di controllare l’insieme dei sistemi di assistenza alla guida e il climatizzatore automatico.
Due moduli Full LED “Pure Vision”, anabbaglianti e abbaglianti assicurano un fascio luminoso più intenso e preciso.
Active Emergency Breaking System (AEBS): avvisa il conducente per rischio di collisione con il veicolo che lo precede.
Visio System (Allarme per superamento della linea di carreggiata): tale funzione, attiva da 70 km/h, avvisa il conducente in caso di superamento involontario di una linea di carreggiata continua o tratteggiata.
Sensore Angolo Morto: per manovre di sorpasso più sicure, questo sistema avverte il conducente con un segnale visivo dell’eventuale presenza di un veicolo nell’angolo morto.
Easy Park Assist: dopo aver aiutato il conducente a identificare un parcheggio, misurando lo spazio disponibile grazie ad appositi sensori, il sistema è in grado di assumere completamente il controllo durante la manovra di parcheggio.
Riconoscimento della segnaletica stradale con allarme per limiti di velocità: il sistema avvisa il conducente della velocità imposta nella zona attraversata e propone di registrarla come valore per il cruise control.
Cruise control: il regolatore aiuta a mantenere la velocità a un valore costante, mentre il limitatore impedisce di superare la velocità di avanzamento predefinita.

Motorizzazioni efficienti tutte Euro6: prestazioni e controllo delle emissioni di CO2
Energy dCi 110 integra per la prima volta pistoni in acciaio. Disponibile in trasmissione manuale a 6 rapporti e trasmissione automatica EDC 6 rapporti. Miglior livello in termini di emissioni e consumi sul segmento (99g/Km CO2 – 3,8 l /100Km ciclo NEDC)
Energy dCi 130, disponibile sulle versioni 4x2 e 4x4. Grazie all’applicazione del downsizing, questo propulsore Diesel 16 valvole eroga una potenza di 96 kW (130 cv) ed è associato a una trasmissione manuale 6 rapporti.
Energy TCe 130, associato a una trasmissione manuale 6 rapporti. Con 130 cv a 5.500 g/min e 205 Nm da 2.000 g/min, questo 1.2 l turbo benzina propone le prestazioni di un motore atmosferico 2 litri.

NUOVO RENAULT ESPACE  (lungo 4,85 m - largo 1,87 m - alto 1,68 m)
Nuovo Design da crossover:
Esterni: Linea di scocca rialzata, spalle marcate e altezza contenuta, nuova identità visiva con gruppi ottici 100% full-led e caratteristica firma luminosa.
Interni: innovativa console centrale sospesa valorizzata dalle guide luminose che ne sottolineano i contorni, la leva del cambio, con design di ispirazione aeronautica, attiva un comando shift by wire elettrico, parabrezza panoramico “lumière” di 2,8 m2, nuovo cassetto Easy-Life.

Nuove tinte: otto tinte metallizzate - Grigio Cassiopea, Grigio Platino, Beige Duna, Blue Celeste, Marron Glacé, Nero Etoilé, Bianco Nacré e Nero Ametista riservato alla versione Initiale Paris; una opaca Bianco Ghiaccio.

Qualità alto di gamma:
Qualità a partire dalla produzione: lo stabilimento di Douai ha operato una trasformazione profonda e progressiva, con nuovi impianti e nuovi processi produttivi
Qualità progettuale: importante riduzione del peso di 250 kg in meno
Qualità di fabbricazione: resistenza meccanica superiore, che permette di ottenere uno spessore ridotto guadagnandone in termini di qualità
Qualità a bordo: Materiali valorizzanti e resistenti come il cromo satinato, e la pellicola di rivestimento che copre la console centrale
Accuratezza nei dettagli: il dispositivo head-up display si distingue per la definizione policroma e la luminosità
Prova qualità: simulazione di 3 anni di funzionamento in 3 mesi. Nuovo Espace ha passato brillantemente tutte le prove: 5,5 milioni di chilometri percorsi, 520 ore di “torture test” e 450 ore di test climatici.

Tecnologia rivoluzionaria:
- Multi-Sense®: è il dispositivo che pilota e coordina gli effetti delle tecnologie presenti su Nuovo Espace. Agisce sul sistema 4Control®, il controllo delle sospensioni, lo sterzo, il motore e la trasmissione EDC, la strumentazione di bordo, la sonorità del motore e l’atmosfera luminosa. Si può scegliere tra quattro modalità pre-programmate: “Eco”, “Comfort”, “Neutro”, “Sport” e una modalità personalizzata “Perso”, liberamente programmabile.
Head Up Display a colori: proietta una serie di informazioni nel campo visivo del conducente (velocità istantanea, navigazione, allarme per superamento limiti di velocità, dispositivi di assistenza alla guida).
Modularità “One Touch”: pieno controllo con la modularità One Touch, basta un semplice clic per far rientrare i sedili individuali delle due file posteriori nel pianale, separatamente o tutti insieme, qualunque sia la posizione del poggiatesta.
R-Link 2®: sistema multimediale integrato e connesso che consente di gestire tutte le funzioni dell’auto; ergonomia immediata, nuovo schermo di tipo capacitivo, più grande, con formato verticale. Offre un navigatore TOMTOM 3D con funzione “informazioni sul traffico in tempo reale” TomTom Traffic e numerosi servizi accessibili, con il sistema Carminat TOMTOM Live.
Sistema audio BOSE Surround: 12 altoparlanti ad alte prestazioni assicurano una resa acustica simile a una performance Live.
Easy Park Assist, il sistema prende completamente i comandi dello sterzo durante la manovra di parcheggio.

Piacere di guida:
Energy dCi 160 EDC: 1,6 l, 160 cv e 380 Nm di coppia a 1.750 g/min trasmissione a doppia frizione EDC 6 rapporti con tecnologia Twin Turbo, la coppia elevata è rapidamente disponibile per una guida agile, vivace e per riprese di qualità. (123 g/Km CO2 – 4,7 l /100Km ciclo NEDC)
Energy dCi 130: 1,6 l, 130 cv e 320 Nm di coppia a 1750 g/min, trasmissione manuale 6 rapporti specificamente progettata per clienti che privilegiano le economie di esercizio e il comfort. (119 g/Km CO2 – 4,5 l /100Km ciclo NEDC)
Energy TCe 200 EDC: 1,6 l, 200 cv e 260 Nm di coppia disponibile a 2500 g/min. E’ una versione evoluta del motore montato su Clio R.S. con una nuova trasmissione a doppia frizione EDC 7 rapporti con spaziatura corta, offre riprese incisive. (140 g/Km CO2 – 6,2 l /100Km ciclo NEDC)

Clio R.S. 220 Edc Trophy - Una Clio R.S. ancora più muscolosa da tutti i punti di vista
Motore: la potenza massima passa a 220 cv al regime massimo di 6.800 g/min, la coppia massima sul 4° e 5° rapporto tocca il valore di  280 Nm, in occasione del passaggio alla regolamentazione Euro6, le emissioni di CO2 si riducono a 138 g/km* (con  una riduzione di 6 grammi).
Trasmissione EDC rielaborata: passaggi di rapporto fino al 30% più rapidi. Scalate di marcia più immediate, grazie soprattutto alla riduzione della corsa delle leve al volante, maggiore versatilità della modalità Sport nel percorso misto  strada/città, Stop & Start attivato in modalità Normal e disattivato per Sport e Race.
Telaio Trophy ribassato e irrigidito: -20 mm all’anteriore, -10 mm al posteriore (a vuoto).
Sterzo ultra-diretto: l’adozione di una nuova cremagliera con demoltiplicazione ridotta del 10% (da 14,5/1 a 13,2/1 sulla ruota) rende lo sterzo ancora più preciso e diretto, collocandolo al miglior livello del mercato.
Pneumatici: Clio R.S. 220 EDC Trophy è equipaggiata con i prestazionali pneumatici Michelin Pilot Super Sport 205/40R18.
Fisico sportivo: Una nuova ed emblematica tinta della carrozzeria Bianco Nacré Matt (in opzione, associata al tetto nero lucido) si aggiunge al Bianco Ghiaccio, Nero Profondo, Rosso Passion e Giallo Sirio, cerchi 18 pollici RADICAL fruiscono di un trattamento diamantato nero.
Equipaggiamenti dedicati alla passione: Volante in pelle goffrato, o Interni Trophy, in opzione il sistema di telemetria on board R.S. Monitor.

NUOVO MOTORE ZOE

Maggiore autonomia: grazie al nuovo motore R 240, associato ad una batteria con gestione elettronica ottimizzata, (progettato dagli ingegneri del Technocentre e dello stabilimento di Cléon), l’autonomia di ZOE è estesa a 240 km >+30km
Dimensioni ridotte: più efficiente e compatto (dimensioni ridotte del 10%), il nuovo motore beneficia di un’evoluzione del sistema di ricarica Caméléon, che consente di ricaricare più rapidamente le batterie sui dispositivi di ricarica (wall box e colonnine) a 3 e a 11 kW.
Ricarica accelerata: ZOE può sempre essere ricaricata anche sulle colonnine di ricarica accelerata a 22 kW.
Rendimento ottimizzato a vantaggio dell’autonomia (riduzione del consumo energetico) e maggiore efficacia in termini di tempi di ricarica.
Evoluzioni: gestione elettronica per ridurre il consumo di energia elettrica in viaggio; nuovo sistema di ricarica per ridurre i tempi di ricarica a bassa potenza.
Commercializzazione Italia: primavera 2015.


0 commenti:

Posta un commento