domenica 8 marzo 2015

Mini al Salone di Ginevra 2015

Il marchio britannico premium MINI si presenta al Salone internazionale dell’automobile 2015 di Ginevra con una varietà di modelli e tocchi stilistici nuovi che favoriscono uno stile personalizzato e un divertimento di guida estremo. Le novità garantiscono che il MINI-feeling, il risultato del design fortemente espressivo, dell’agile maneggevolezza e della qualità premium, possa essere vissuto in una varietà ancora più grande. La nuova MINI Countryman Park Lane, che celebra la propria anteprima mondiale al Salone dell’automobile di Ginevra 2015, esprime con un’intensità finora mai vista i pregi della all-rounder cinque posti, con quattro porte, un grande cofano del bagagliaio e l’optional trazione integrale ALL4. L’edizione speciale sottolinea con i propri esclusivi dettagli di design ed equipaggiamento sia la versatilità degli interni che la sportività della MINI Countryman, affascina su ogni tipo di terreno. Un ulteriore nuovo modello regala un irresistibile divertimento di guida anche nell’uso giornaliero: la nuova MINI John Cooper Works sprigiona la pura passione per la performance. Questo è anche il risultato di 55 anni di esperienza nel campo delle corse e del motore più potente finora mai montato in un modello di serie.

La MINI John Cooper Works è l’ultima e, contemporaneamente, la più veloce novità introdotta dopo cambio generazionale dell’Originale nel segmento delle piccole vetture premium. Il concetto di scocca si basa sulla MINI a tre porte che ormai conquista le strade di tutto il mondo, grazie alla superiorità in termini di sportività ed efficienza, ma anche al comfort di guida ottimizzato, alla migliore abitabilità degli interni e agli innovativi equipaggiamenti. La nuova MINI a cinque porte che viene presentata ai visitatori del Salone dell’automobile di Ginevra dal 5 al 15 marzo 2015, soddisfa pienamente la richiesta di comfort e di spazio supplementare, nonché di un accesso confortevole alla zona posteriore.

Versatile, individuale, esclusiva: la nuova MINI Countryman Park Lane
Con il proprio ingresso nel segmento delle vetture compatte premium, MINI ha scritto un capitolo nuovo nella storia di successo del brand. La MINI Countryman combina lo stile inconfondibile del marchio con degli interni spaziosi e versatili. La posizione di seduta leggermente rialzata consente di vivere la tipica agilità di guida dei modelli MINI in modo completamente nuovo; inoltre, grazie alla trazione integrale ALL4, offerta come optional, l’esperienza di guida viene arricchita di un’ulteriore affascinante sfaccettatura. La nuova MINI Countryman Park Lane rappresenta le numerose qualità della all-rounder in modo così affascinante ed esclusivo come finora mai visto.

La sua personalità sofisticata viene sottolineata da un concetto stilistico e cromatico elaborato appositamente per l’edizione speciale. La vernice della scocca in earl grey metallizzato è stata combinata con la variante di colore, oak red, presentata per la prima volta, che abbellisce il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni; a richiesta, la scocca può venire ulteriormente abbellita con sport stripes della stessa tonalità cromatica. Grazie ai cerchi in lega da 18 pollici nel design turbo fan grigio scuro e al look esterno MINI ALL4, con componenti della scocca colore argento nella grembiulatura anteriore e posteriore e nei longheroni laterali sottoporta, la MINI Countryman Park Lane si distingue per i propri tocchi stilistici che ne esaltano la sportività classica. I blasoni sui Side Scuttles, sulla superficie del cockpit e sui battitacco sono impreziositi dalla scritta “Park Lane”. Anche le superfici degli interni nello stile Cross Stripe Grey sono state disegnate appositamente per la MINI Countryman Park Lane. In combinazione con l’inserto Colour Carbon Black dei pannelli interni delle porte e della consolle centrale, esse generano nell’abitacolo un ambiente sportivo premium.

A richiesta, la MINI Countryman Park Lane viene offerta con l’optional trazione integrale, disponibile per tutte le varianti di modello. Inoltre, l’edizione speciale è combinabile con un pacchetto di equipaggiamenti particolarmente pregiati. Nella versione MINI Countryman Park Lane Chili il talento universale è dotato inoltre di luci fendinebbia LED, di sedili sportivi nell’esecuzione stoffa/pelle, di climatizzatore automatico, dello Sport Button, del sensore pioggia con regolazione automatica delle luci anabbaglianti, del volante sportivo in pelle con tasti multifunzione, del pacchetto porta-oggetti e del pacchetto illuminazione.

Atleta top di gamma nel segmento delle piccole vetture.  La nuova MINI John Cooper Works
Anche questa volta il logo John Cooper Works su un modello MINI annuncia in modo inconfondibile un divertimento di guida estremo anche nell’uso giornaliero. La nuova edizione della MINI John Cooper Works (consumo di carburante nel ciclo combinato: 6,7 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 155 g/km) combina l’intensa passione per le gare automobilistiche con le qualità ottimizzate dell’ultima generazione MINI. Il suo motore quattro cilindri da 2.000 cc, sviluppato completamente ex novo e dotato di tecnologia MINI TwinPower Turbo, eroga la potenza massima di 170 kW/231 CV e si posiziona così come il propulsore più potente finora mai montato in un modello di serie del brand.

Una serie di soluzioni tecnologiche adottate per lo chassis, la scocca e il cockpit, sviluppate con il know-how delle corse e tarate in base all’elevata potenza del motore, provvedono a trasformare la straordinaria briosità del motore in divertimento di guida controllabile con la massima precisione. Il pacchetto di performance estrema comprende l’assetto sportivo con impianto frenante Brembo, esclusivi cerchi in lega John Cooper Works, il kit di aerodinamica John Cooper Works e prese d’aria particolarmente grandi, nonché gli interni in un allestimento speciale nello stile di una vettura sportiva.

La nuova MINI John Cooper Works accelera da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi. Ordinando il cambio Steptronic a sei rapporti, offerto in alternativa al cambio manuale a sei marce, lo sprint viene assolto in solo 6,1 secondi. Inoltre, in combinazione con il cambio automatico il consumo di carburante nel ciclo di prova UE della nuova MINI John Cooper Works cala a 5,7 litri per 100 chilometri (emissioni di CO2: 133 g/km).

0 commenti:

Posta un commento