venerdì 5 dicembre 2014

Allarme Toyota richiamati i modelli Yaris, Auris, Corolla, Verso-S, iQ e Urban Cruiser per potenziale rischio incendio

La Toyota è stata segnalata per un grave problema tecnico che potrebbe potenzialmente creare 'situazioni di guida non sicure'. L'avviso è inserito nel bollettino del 5 dicembre del Rapex - Rapid Alert System for non-food dangerous products - il sistema di segnalazioni istituito dalla Commissione Europea. Il richiamo che sta per essere attuato da Toyota riguarda i modelli Yaris, Auris, Corolla, Verso-S, iQ e Urban Cruiser costruite dal 2008 - 2014 e, come si legge alla segnalazione " n° 29 A12 / 1918-1914 ", si riferisce ad un difetto di produzione " A causa di insufficiente efficienza del flusso d'aria nel sistema di aspirazione, l'olio può essere accumulato nel intercooler.

In determinate condizioni di guida, l'olio può fluire nella camera di combustione e può causare danni al motore, che possono aumentare il rischio di un incendio nel vano motore a causa di olio fuoriuscito". E il bollettino Rapex conclude sinteticamente ''non si possono escludere condizioni di guida non sicure''.

Pur non essendoci stati incidenti - segnala Giovanni D'Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”- è consigliabile che i proprietari di questa auto prestino la massima attenzione e che si rivolgano subito alle autofficine autorizzate o ai Concessionari Opel Italia nel caso in cui la propria autovettura corrisponda ai lotti in questione.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More