mercoledì 6 marzo 2013

Toyota Auris e Rav4 al top per sicurezza


I due modelli ottengono le 5 Stelle Euro NCAP anche con i nuovi standard 2013.

Auris è il primo modello del segmento C a ottenere il massimo delle 5 Stelle nel 2013
RAV4 è il primo SUV a ottenere le 5 Stelle nel rating 2013

A conferma dell’impegno di Toyota nello sviluppo di veicoli equipaggiati con livelli di sicurezza all’avanguardia, la nuova Toyota Auris e il nuovo RAV4 hanno ottenuto il massimo delle 5 Stelle nel programma Euro NCAP 2013, oggi ancora più severo rispetto allo scorso anno.

La nuova Toyota Auris
Lanciata all’inizio dell’anno, la nuova Auris mantiene gli elevatissimi standard Toyota in fatto di sicurezza sia attiva che passiva, diventando il primo modello del segmento C a raggiungere anche nel 2013 il massimo delle 5 stelle Euro NCAP.
La gamma Auris è equipaggiata di serie con ABS, Ripartitore elettronico della frenata (EBD), Assistenza alla frenata (BA), Controllo della Stabilità del Veicolo (VSC) e della trazione (TRC). Inoltre, sono di serie 7 airbag (frontali, laterali, tendina anteriori e posteriori, ginocchia lato guida).
L’adozione di diverse componenti ad assorbimento energetico, tra cui il supporto del paraurti, studiate per minimizzare la forza dell’impatto, ha consentito di ridurre le conseguenze degli eventuali impatti con i pedoni, mantenendo però una linea del cofano dalla forma estremamente elegante e decisamente più bassa rispetto a quella dei veicoli prodotti dalla concorrenza.

Il nuovo Toyota RAV4
Diventando il primo SUV nel segmento a ottenere le 5 Stelle Euro NCAP 2013, il nuovo RAV4 è basato sull’evoluzione degli straordinari standard di sicurezza per occupanti e pedoni che hanno caratterizzato le tre precedenti generazioni del veicolo.
Con la sicurezza degli occupanti e dei pedoni assicurata dai molteplici percorsi di carico presenti all’interno della scocca, il nuovo RAV4 migliora i già eccezionali livelli di sicurezza del modello uscente. Il veicolo è, infatti, equipaggiato con nuovi sedili studiati per ridurre il colpo di frusta e 7 airbag di serie, compreso quello per le ginocchia del guidatore e quelli laterali anteriori a doppia camera.
Tra i sistemi di sicurezza attiva presenti a bordo figurano  di serie per l’intera gamma l’ABS con EBD, BA (Assistente di Frenata), TRC (Controllo della Trazione) e il nuovo sistema VSC+, che integra il VSC al Servosterzo Elettrico (EPS) per garantire al veicolo un’eccellente stabilità.
Il nuovo RAV4 può essere inoltre equipaggiato con tre nuove tecnologie di avanguardia: il Sistema abbaglianti automatici, l’Avviso del cambio di carreggiata e il Monitoraggio degli angoli ciechi, incrementando ulteriormente gli standard di sicurezza e il comfort a beneficio del guidatore.



0 commenti:

Posta un commento