martedì 15 gennaio 2013

Skoda Citigo Metano


  • Motorizzazione 1.0 68 CV (50 kW) con tecnologia Green tec

  • Disponibile per gli allestimenti Active, Ambition ed Elegance

  • Prezzi a partire da 12.040 Euro

Con l’inizio del nuovo anno, la ŠKODA amplia ulteriormente la gamma Citigo. La city car ceca viene ora offerta anche nella versione alimentata a metano: un’opzione che consente di contenere ancora di più consumi, emissioni e costi di gestione.
La motorizzazione proposta per questa variante è il tre cilindri 1.0 68 CV (50 kW), abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti. Grazie alla presenza di tre serbatoi – due per il metano, la cui capacità corrisponde rispettivamente a 34,5 e 37,5 litri, e uno per la benzina (10 litri) – la Citigo a metano garantisce un’autonomia pari a 600 km.
Questa versione della “piccola” di casa ŠKODA è inoltre equipaggiata con la tecnologia Green tec, che comprende il sistema Start/Stop, il dispositivo per il recupero dell’energia, una specifica taratura dell’assetto e l’utilizzo di pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata: altri accorgimenti che consentono di abbattere consumi ed emissioni di CO2.
La Citigo a metano è disponibile per tutti e tre gli allestimenti previsti, ovvero Active, Ambition ed Elegance, e per entrambe le varianti di carrozzeria (3 e 5 porte). I prezzi partono dai 12.040 Euro della Citigo 1.0 68 CV (50 kW) Active Metano.

0 commenti:

Posta un commento