giovedì 31 gennaio 2013

Renault Duster Auto dell'Anno 2013 in India


Renault Duster ha ottenuto 18 riconoscimenti in India dal lancio, a luglio 2012, tra cui l’ambitissimo titolo di “Auto dell’anno 2013”.
Con oltre 20.000 Duster consegnati ai clienti in 6 mesi, Renault Duster è secondo sul segmento dei SUV sul mercato indiano.
Complessivamente, Renault ha ricevuto 23 premi in India: un record, nel paese, per un costruttore automobilistico nel 2012.

In poche settimane, Renault Duster ha ottenuto 18 riconoscimenti in India. Il successo commerciale ottenuto dal lancio, a luglio 2012, colloca Renault Duster tra i 15 modelli più venduti in India, dove rappresenta oltre due terzi delle vendite di Renault.

«Nelle ultime settimane, Renault ha ricevuto in India una quantità di premi senza precedenti da parte dei media locali», spiega Marc Nassif, Direttore Generale di Renault in India. «Possiamo citare, ad esempio: Renault India costruttore dell’anno, premi per l’auto dell’anno attribuiti dalla maggior parte dei media indiani ai modelli Duster, Pulse e Scala, distintisi nei rispettivi segmenti. Un bel riconoscimento per la giovane Marca Renault in India».

Renault Duster: Auto dell’anno 2013 in India
Il 20 dicembre scorso a Mumbai, Renault Duster ha ricevuto il premio dell’Auto dell’anno 2013 in India (Indian Car of the Year o ICOTY). Creato nel 2006, il premio celebra le qualità intrinseche di un modello: design, comfort, sicurezza, innovazioni e performance. Attribuito a modelli estremamente popolari in India, il premio riconosce il grande successo ottenuto da questo modello sul mercato indiano, dove Renault Duster ha creato un nuovo segmento, conquistando già oltre 20.000 clienti.

Renault, la Marca più premiata in India
A meno di due anni dal lancio sul mercato indiano, la Marca Renault è la più premiata, sia per la qualità dei prodotti commercializzati, Duster e Pulse, sia per il lavoro assicurato dalle équipe locali con la pubblicità di Scala. Ecco in sintesi i premi ricevuti:
Indian car of the Year (ICOTY): Duster Auto dell’anno
Autocar e Bloomberg TV: Duster Auto dell’anno, scelta dei lettori/spettatori e SUV dell’anno
NDTV: Duster Auto dell’anno e SUV compatto dell’anno, Scala pubblicità televisiva dell’anno, Pulse city car compatta dell’anno e Renault India costruttore dell’anno
Top Gear: Duster SUV compatto dell’anno e scelta dei lettori, in nome della BBC e di Times of India
Car India: Duster SUV dell’anno
Overdrive e CNBC-TV 18: Duster SUV compatto dell’anno
Vicky.in, Motor Vikatan (Chennai) e Team BHP: Duster Auto dell’anno
Zigwheels and Economic Times: Duster Auto dell’anno, scelta dei lettori e Entry SUV dell’anno
AutoJunction.in: Duster Auto dell’anno, Duster veicolo commerciale dell’anno, Renault Pulse supermini dell’anno, Renault Scala berlina tre volumi del segmento medio dell’anno.

Renault in India

Renault propone oggi cinque modelli sul mercato indiano: una berlina alto di gamma (Fluence), un SUV di lusso (Koleos), una city car compatta premium (Pulse), un SUV compatto (Duster) e una piccola berlina tre volumi (Scala). I modelli Renault sono prodotti nello stabilimento dell’Alleanza Renault-Nissan a Oragadam, nella periferia di Chennai. La Rete Renault India comprende un centinaio di concessionari nel Paese.

0 commenti:

Posta un commento