domenica 15 gennaio 2023

Ecco la Jaguar I-Pace MY2024


Offerta completa: un impareggiabile equilibrio tra prestazioni, raffinatezza, agilità e tecnologia con una notevole autonomia e un’eccellente fruibilità quotidiana

Autonomia e ricarica domestica semplificate: fino a 470 km (ciclo WLTP) con una ricarica completa e fino a 53 km di autonomia all’ora (ciclo WLTP) con una wall box da 11 kW a corrente alternata e alimentazione trifase

Performance eccezionali: 400 CV, 696 Nm di coppia e trazione intelligente all-wheel drive che consentono alla vettura di accelerare fino a 100 km/h in soli 4,8 secondi

Design più distintivo: la nuova griglia più lineare, le fenditure anteriori in Atlas Grey, le finiture delle portiere e il diffusore posteriore in tinta con il corpo vettura, esaltano in modo discreto il pluripremiato design della I-PACE donandole un miglior look visivo e una maggiore presenza stradale

Dotazioni più ricche: il Black Pack viene offerto di serie a partire dalla versione R-Dynamic SE, tutti i modelli della gamma sono ora equipaggiati di serie con cerchi diamantati, mentre per i cerchi da 22 pollici Style 5069 c’è una nuova finitura Satin Grey con inserti in fibra di carbonio

Straordinarie vernici satinate: l’aggiunta di una finitura satinata per le colorazioni metallizzate Eiger Grey e la nuova Carpathian Grey conferiscono alla I-PACE un aspetto sofisticato e contemporaneo

Introduzione dei modelli R-Dynamic: l’attuale line-up di I-PACE comprende ora le versioni R-Dynamic SE e R-Dynamic HSE

Connettività senza soluzione di continuità: sistema d’infotainment Pivi Pro di serie, con controllo vocale Alexa integrato e navigazione what3words nonchè l’Apple CarPlay® wireless e Android Auto™wireless

Disponibile sin da subito: è possibile configurare la propria I-PACE su http://jaguar.it

Fin dal suo debutto, la Jaguar I-PACE ha vinto oltre 90 premi di livello mondiale, tra cui l’inedita tripletta conquistata ai World Car of the Year Awards del 2019, in cui è stata eletta World Car Design of the Year, World Green Car e World Car of the Year, rafforzando così il suo status di vero punto di riferimento tra i SUV all-electric ad alte prestazioni.

Grazie al basso baricentro, all’avanzato sistema di sospensioni e ai compatti quanto efficienti motori elettrici posizionati su ciascun asse, la I-PACE offre un impareggiabile equilibrio di prestazioni, raffinatezza e agilità, oltre ad una straordinaria autonomia nel mondo reale, un eccellente comfort e una grande fruibilità nella guida di tutti i giorni. Le tecnologie e le caratteristiche del veicolo sono state costantemente implementate grazie ai continui aggiornamenti SOTA (Software Over The Air), che prevedono già ulteriori novità in arrivo.

Dal punto di vista stilistico, la I-PACE è stata migliorata in modo discreto attraverso un design più distintivo, dotazioni più ricche, l’aggiunta dei modelli R-Dynamic e, per la prima volta, la possibilità di scegliere tra due colorazioni con finitura satinata di grande effetto, disponibili in due varianti cromatiche metallizzate.

Design rinnovato

Il profilo cab-forward, gli sbalzi ridotti e le fiancate tese e muscolose della I-PACE sono immediatamente riconoscibili e le consentono di distinguersi dagli altri SUV all-electric. Questo pluripremiato design si è ulteriormente evoluto attraverso discreti e mirati cambiamenti che conferiscono alla I-Pace una maggiore presenza su strada.

Rifinita con una sorprendente colorazione Atlas Grey, la griglia anteriore ha ora una forma più levigata. Con la sostituzione del precedente motivo a losanghe in nero lucido, si ottiene una finitura più semplice e lineare della parte anteriore del veicolo, che rafforza al contempo il suo DNA intrinsecamente elettrificato. L’Atlas Grey è stato anche applicato alle lamelle verticali esterne delle aperture anteriori. Un ulteriore dettaglio che è stato oggetto di cambiamenti, è il badge Jaguar sulla griglia che ora è in colore nero e silver.

Le finiture del paraurti anteriore, così come le finiture inferiori delle portiere e del diffusore posteriore sono ora in tinta con il corpo vettura, anziché in Gloss Black. Questa soluzione semplifica e perfeziona al tempo stesso il design dell’auto eliminando massa visiva.

La I-PACE è dotata di un discreto spoiler sul portellone posteriore, che riflette in modo pregevole il potenziale prestazionale e il carattere dinamico della vettura.

Tutti i cerchi offerti sulla I-PACE come equipaggiamento di serie sono ora diamantati, mentre gli straordinari Style 5069 da 22 pollici hanno una finitura Satin Grey che va ad abbinarsi ai suoi inserti in fibra di carbonio. Tutti i cerchi da 22 pollici possono essere dotati di pneumatici All-Season auto-sigillanti.

A perfetto completamento di tutti questi aggiornamenti c’è il Black Pack esterno. Ora di serie su tutte le versioni a partire dalla R-Dynamic SE, la finitura Gloss Black è stata applicata alla cornice della griglia, alle cornici dei finestrini, alle calotte degli specchietti retrovisori e ai badge posteriori.

È inoltre disponibile l’opzione del tetto panoramico a contrasto, che per la prima volta consente ai clienti di poter optare per una finitura nera per la sezione posteriore del tetto, finora in tinta con il corpo vettura, che in questo modo va a completare l’ampio pannello di vetro.

Per la prima volta, i clienti potranno optare anche per una colorazione esterna satinata. Disponibili per le varianti cromatiche Eiger Grey o la nuova Carpathian Grey, queste finiture conferiscono alla I-PACE un aspetto più contemporaneo e sofisticato.

Prestazioni e Dinamiche di Guida

La I-PACE consente al guidatore di vivere un’autentica esperienza di guida Jaguar. Grazie ai leggeri, compatti ed efficienti motori elettrici integrati nell’asse anteriore e posteriore, l’auto è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 200 km/h.

Offrire comfort e agilità senza compromessi è ciò che ha sempre reso uniche le vetture Jaguar. Le avanzate sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante all’anteriore, e Integral Link al posteriore della I-PACE, risultano fondamentali per questa sua capacità dinamica, a cui si uniscono il basso baricentro e la rigida e leggera struttura della carrozzeria in alluminio. Le sospensioni con smorzamento a controllo elettronico dell’Adaptive Dynamics migliorano ulteriormente la guida e la maneggevolezza.

Autonomia e Ricarica

La batteria agli ioni di Litio da 90 kWh della I-PACE offre un’autonomia fino a 470 km (ciclo WLTP). Utilizzando la crescente rete di ricarica pubblica, con un caricatore da 100 kW a corrente continua è possibile raggiungere i 127 km (ciclo WLTP) di autonomia in appena 15 minuti. I clienti che dispongono di elettricità trifase e di una wall box domestica da 11 kW possono raggiungere fino a 53 km di autonomia all’ora (ciclo WLTP), mentre per una ricarica completa occorrono 8,6 ore. Coloro che utilizzano wall box monofase da 7 kW possono raggiungere i 35 km di autonomia all’ora (ciclo WLTP) e ricaricare completamente la propria vettura in 12,75 ore.

Per massimizzare i vantaggi quando l’energia ha un costo minore, c’è la funzione Low Cost Hours Only: basta impostare gli orari di inizio e fine carica in base alla propria tariffa (generalmente la notte) e la ricarica avverrà solamente in quell’intervallo di tempo impostato.

I clienti possono anche impostare una specifica interruzione della ricarica, ad esempio quando la batteria raggiunge l’80 per cento di autonomia. Questa funzione è particolarmente utile quando si utilizzano le stazioni di ricarica pubbliche, perché è possibile aggiungere solo l’autonomia necessaria per raggiungere la propria destinazione.

Il precondizionamento è un’altra tecnologia molto semplice da utilizzare che migliora l’esperienza di guida. Mentre il veicolo è collegato alla rete, questa funzione riscalda o raffredda in modo automatico la batteria alla temperatura ideale, procedimento che avviene anche all’interno dell’abitacolo prima dell’inizio di ogni viaggio. L’utilizzo dell’energia della rete elettrica al posto di quella della batteria risulta più efficiente dal punto di vista energetico e massimizza l’autonomia. Insieme alle funzioni di ricarica temporizzata, il precondizionamento può essere impostato tramite il touchscreen della vettura o l’applicazione Jaguar Remote App, che ora è stata aggiornata per renderne ancora più semplice l’utilizzo.

Infotainment e Connettività

All’interno dello spazioso abitacolo di I-PACE c’è tutta la tecnologia necessaria per rendere ogni viaggio il più piacevole possibile. Tutti i modelli della gamma sono dotati del veloce e intuitivo sistema d’infotainment Pivi Pro, che offre una connessione senza soluzione di continuità grazie a Apple CarPlay® wireless e Android Auto™ wireless, al controllo vocale Alexa integrato, a Spotify e alla navigazione what3words. Il Pivi Pro, insieme agli altri sistemi del veicolo, è sempre aggiornato grazie alla tecnologia SOTA (Software Over The Air).

La gamma I-PACE Model Year 2024 comprende i modelli R-Dynamic SE, R-Dynamic HSE.

0 commenti:

Posta un commento