giovedì 29 novembre 2018

Fca: a Mirafiori la 500 elettrica

Il totale degli investimenti che Fca farà in Italia di Fca ammonta a più di 5 miliardi di euro nel periodo 2019-2021. Ad annunciarlo i vertici del gruppo ai sindacati.

Fca produrrà a Mirafiori la 500 elettrica. Lo hanno annunciato ai sindacati l'amministratore delegato Mike Manley e il responsabile delle attività europee Pietro Gorlier. Quest'ultimo ha precisato che "la prima 500 elettrica sarà su strada nel primo trimestre 2020".

Fca lancerà in Italia entro il 2019-2021 13 nuovi modelli o restyling di modelli esistenti, ma anche nuove motorizzazioni con tecnologia ibrida ed elettrica, ha annunciato il responsabile delle attività europee di Fca, Pietro Golier nell'incontro con i sindacati che hanno firmato il contratto collettivo applicato nel gruppo.

Nello stabilimento Fca di Pomigliano sarà prodotto il suv compatto dell'Alfa Romeo. Il modello affiancherà la Panda che continuerà a essere prodotta nello stabilimento campano. A Melfi, dove attualmente si fanno la 500X e la Jeep Renegade, saranno prodotte anche la Jeep Renegade ibrida plug-in e la Jeep Compass.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More