sabato 16 maggio 2015

Dacia "La Gazzetta dello Sport"

Per celebrare il successo della Marca, Dacia propone le nuove serie speciali firmate “La Gazzetta dello Sport”. Con un look che evoca l’universo sportivo, le nuove serie speciali “La Gazzetta dello Sport” saranno disponibili su Sandero, Duster, Lodgy, Dokker e Logan MCV.

Dacia, riconosciuta per i suoi valori di marca, quali dinamismo, solidità e concretezza, riflette tali valori nel mondo dello sport, attraverso azioni concrete come la sponsorizzazione della Lega Calcio di serie B oltre all’ormai consolidata sponsorship dell’Udinese Calcio con la quale Dacia condivide la filosofia di fondo.

Ma Dacia non è solo “calcio”, con l’operazione “The Split”, la marca vuole far vivere i propri valori anche attraverso sport meno popolari ma altrettanto appassionanti e coinvolgenti. Grazie a questa iniziativa, patrocinata dal CONI, è stata data la possibilità a tutti quegli sport di squadra che nel panorama sportivo godono di poca visibilità, di essere al centro delle attenzioni di tutti gli sportivi, per una domenica di campionato. Con la collaborazione dell’ Udinese Calcio, di cui Dacia è sponsor da 6 anni, tre squadre di sport fuori dall’ordinario stanno godendo della stessa visibilità di una squadra di calcio di serie A, visto che in occasione di 3 partite del campionato di calcio (Udinese-Milan, Udinese-Sampdoria ed Udinese-Sassuolo), Dacia ha ceduto e cederà i propri spazi sponsor.

Proprio per celebrare la passione per lo sport che accomuna Dacia e la sua community, la Marca lancia le nuove serie speciali “La Gazzetta dello Sport” che, disponibili su tutti i modelli della gamma, sono dedicate a tutti gli sportivi e tifosi con una proposta adatta a qualsiasi esigenza. Inoltre, Dacia sarà Partner Ufficiale della 83a edizione del Giro d’Italia con la presenza, al fianco di Gazzetta dello Sport, delle serie speciali in tutte le tappe della rinomata manifestazione ciclistica per celebrare il solido legame tra il mondo dello sport e Dacia.

Con la nuova ed esclusiva tinta carrozzeria Blu Cosmo espressamente ispirata allo sport, le nuove serie speciali “La Gazzetta dello Sport” si distinguono anche per i dettagli che connotano il look esterno come i retrovisori e i cerchi in lega entrambi in tinta “dark metal”. Le tonalità di blu si ritrovano anche all’interno dell’abitacolo, che acquista una personalità più spiccata grazie all’armonia interna carbone scuro, accentuata dalle rifiniture blu scuro delle sellerie e delle cinture di sicurezza e da discrete impunture grigie sui sedili. Il look è completato dagli specifici tappetini - con i bordi blu (eccetto per Lodgy e Dokker).
Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, le serie speciali Dacia “La Gazzetta dello Sport”, si basano sul livello Laurèate e presentano una generosa dotazione di serie. Oltre al comfort del climatizzatore, la praticità degli alzacristalli elettrici e della chiusura centralizzata, le serie speciali “La Gazzetta dello Sport” propongono, in esclusiva,  tra gli equipaggiamenti di serie anche il Nuovo Dacia Media Nav Evolution, un valido aiuto per la vita quotidiana.

Dacia MEDIA NAV Evolution conserva tutte le qualità che ne hanno determinato il successo: un grande touch-screen da 18cm (7pollici) e una home page che permette di navigare facilmente in sei differenti aree, radio, multimedia, telefono, mappe, navigatore (con visualizzazione a 2D e Birdview) e impostazioni.  I dispositivi mobili come smartphone o lettore MP3 si collegano alla presa USB o alla presa jack accessibile nella parte anteriore per una migliore ergonomia. Grazie alla funzione Bluetooth®, Dacia MEDIA NAV permette anche di usufruire dell’audio in streaming per ascoltare, senza fili, la musica e le playlists salvate sullo smartphone. La navigazione GPS integrata si arricchisce con le informazioni sul traffico TMC (Traffic Message Channel) e la segnalazione di zone pericolose.

Le novità del MEDIA NAV Evolution nel dettaglio:
navigazione integrata all’informazione sul traffico, TMC con itinerari alternativi suggeriti;
segnali di allarme sonori di sicurezza (zone pericolose; ecc.);
connettività per Smartphone: l’utente trova sullo schermo i contenuti multimediali che ha configurato tramite l’applicazione AHA, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone (Android e IOS). L’applicazione consente l’accesso, dalla vettura, ad una libreria di contenuti multimediali (webradio, podcast, musica, radio) o ai social network Facebook® e Twitter®. Fornisce inoltre informazioni in tempo reale sui punti di interesse più vicini, come alberghi o ristoranti. E’ possibile entrare in contatto telefonicamente con le strutture proposte tra i punti d’interesse e impostare il navigatore verso la destinazione;
i comandi al volante permettono di accedere al riconoscimento vocale SIRI di Apple (compatibile a partire dall’Iphone® 4S);
un’interfaccia moderna, a colori e con nuove icone.

Dacia Duster “La Gazzetta dello Sport”
Sulla base del livello Laureate, Duster “La Gazzetta dello Sport” è disponibile sia in versione 4x2 che in versione 4x4 nelle motorizzazioni Benzina 1.6 110cv, Diesel 1.5 dCi 110 cv e nella motorizzazione GPL 1.6 110cv, quest’ultima solo con trazione anteriore 4x2. Oltre alle tinte tradizionali Bianco Ghiaccio, Grigio Cometa, Grigio Platino e Nero Nacré si aggiunge la tinta Blu Cosmo, esclusiva per la serie speciale.
Oltre agli equipaggiamenti già presenti sul livello Laurèate, Duster “La Gazzetta dello Sport” presenta la seguente dotazione di serie:
Barre da tetto satinate Dark Metal
Dacia Media Nav Evolution con comandi al volante
Pack Look (Pack SKI anteriori e posteriori, vetri laterali e lunotto oscurati, scarico cromato)
Retrovisori elettrici esterni Dark Metal
Sellerie specifiche con inserti e dettagli blu
Soglia battitacco con firma Duster
Soglia portellone satinata
Vetri elettrici anteriori e posteriori
Badge esterno “La Gazzetta dello Sport”




Dacia Sandero “La Gazzetta dello Sport”
Dacia Sandero “La Gazzetta dello Sport” è sviluppata sula base della versione Laurèate nelle motorizzazioni Benzina 1.2 75cv, GPL 1.2 75cv e Diesel 1.5 dCi 75cv. Disponibile nelle tinte classiche Bianco Ghiaccio, Rosso Fuoco, Grigio Platino, Nero Nacré e nella nuova tinta Blu Cosmo. Anche Sandero “La Gazzetta dello Sport” offre in più alle dotazioni di serie del livello Laurèate i seguenti equipaggiamenti:
Cerchi in lega da 15’’ Dark Metal
Dacia Media Nav Evolution con comandi al volante
Retrovisori elettrici esterni Dark Metal
Sellerie specifiche con inserti e dettagli blu
Soglia battitacco
Vetri elettrici anteriori e posteriori
Badge esterno “La Gazzetta dello Sport”






Logan MCV “La Gazzetta dello Sport”
Logan MCV “La Gazzetta dello Sport”, anch’essa sviluppata sulla base della versione Laurèate, rappresenta il top di gamma del modello Logan MCV. Disponibile nelle tinte classiche Bianco Ghiaccio, Rosso Fuoco, Grigio Platino, Nero Nacré e nella nuova ed esclusiva tinta Blu Cosmo, Dacia Logan MCV “La Gazzetta dello Sport” è proposta nelle tre motorizzazioni Benzina 1.2 75 cv, GPL 1.2 75 cv e Diesel 1.5 dCi 90cv. In termini di equipaggiamenti di serie, Logan MCV “La Gazzetta dello Sport” presenta:
Cerchi in lega da 15’’ Dark Metal
Dacia Media Nav Evolution con comandi al volante
Retrovisori elettrici esterni Dark Metal
Sellerie specifiche con inserti e dettagli blu
Soglia battitacco
Vetri elettrici anteriori e posteriori
Badge esterno “La Gazzetta dello Sport”




Dacia Lodgy “La Gazzetta dello Sport”
Dacia Lodgy “La Gazzetta dello Sport” è sviluppata sulla base della versione Laurèate, offre 7 posti di serie ed è disponibile nelle motorizzazioni Benzina 1.6 85cv , GPL 1.6 85cv e Diesel 1.5 dCi 90cv e 1.5 dCi 110cv. Disponibile nelle tinte classiche Bianco Ghiaccio, Grigio Cometa, Grigio Platino, Nero Nacré e nella nuova ed esclusiva tinta Blu Cosmo.
Oltre agli equipaggiamenti di serie sul livello Laurèate, Dacia Lodgy “La Gazzetta dello Sport” presenta di serie i seguenti equipaggiamenti:
Barre da tetto satinate
Cappelliera removibile
Cerchi in lega da 16’’ Dark Metal
Dacia Media Nav Evolution con comandi al volante
Retrovisori esterni Dark Metal
Sellerie specifiche con inserti e dettagli blu
Soglia battitacco
Vetri elettrici anteriori e posteriori
Badge esterno “La Gazzetta dello Sport”




Dacia Dokker “La Gazzetta dello Sport”
Anche Dacia Dokker “La Gazzetta dello Sport” è sviluppata sula base della versione Laurèate ed è disponibile nelle motorizzazioni Benzina 1.6 85cv, GPL 1.6 85cv e Diesel 1.5 dCi 90cv. Proposta nelle tinte classiche Bianco Ghiaccio, Grigio Cometa, Grigio Platino, Nero Nacré e nella nuova ed esclusiva tinta Blu Cosmo, Dacia Dokker “La Gazzetta dello Sport” offre oltre all’equipaggiamento di serie del livello Laurèate anche i seguenti equipaggiamenti:
Cerchi in lega da 16’’ Dark Metal
Dacia Media Nav Evolution con comandi al volante
Retrovisori elettrici esterni Dark Metal
Sellerie specifiche con inserti e dettagli blu
Soglia battitacco
Badge esterno “La Gazzetta dello Sport”




Dacia “La Gazzetta dello Sport”: per chi vive di emozioni


0 commenti:

Posta un commento