mercoledì 14 novembre 2012

Kia record a Zilina


Zilina, 9 novembre 2012 – Nel mese di Ottobre, Kia Motors Slovakia ha prodotto più di 30.000 vetture, facendo così segnare un aumento della produzione del 35% rispetto all'anno precedente. Questo risultato stabilisce un nuovo primato da quanto, nel dicembre 2006, è stata avviata la produzione nello stabilimento di Zilina. Nel corso del 2012 la produzione di vetture ha già superato il traguardo delle 253.000 unità e così, all'inizio di novembre, l'impianto ha già raggiunto il volume complessivo registrato nell'intero 2011. Tali risultati sono stati raggiunti grazie all'introduzione del terzo turno in corrispondenza del lancio dei due nuovi modelli: cee’d 5 porte e cee’d Sportswagon. Il recente aumento di produzione riguarda in particolare la domanda della nuova cee’d Sportswagon lanciata in Europa nel mese di agosto.

Eek-Hee Lee, Presidente e CEO di Kia Motors Slovakia ha così commentato l'eccezionale risultato: "Quest'anno contiamo di produrre 285.000 vetture e sono felice di aver raggiunto un nuovo record grazie all'impegno e alla capacità di tutti i nostri dipendenti. Questa importante crescita è la dimostrazione della favorevole accoglienza riservata dal pubblico ai nostri nuovi modelli delle famiglie cee'd e Sportage, e faremo del nostro meglio per andare incontro alle attese dei clienti cercando di migliorare ulteriormente la qualità dei nostri prodotti, potenziando le competenze e le capacità dei nostri dipendenti attraverso regolari corsi di perfezionamento".

Nei primi dieci mesi del 2012 la produzione Kia in Slovacchia ha fatto registrare una crescita del 10% per la cee'd e del 41% per la Sportage; nello stesso periodo, inoltre, sono stati assemblati più di 397.000 motori che corrispondono a un aumento, anno su anno, del 29%. Kia Motors Slovakia avvierà nel primo trimestre 2013 la produzione di un ulteriore modello, si tratta della nuova sportiva pro_cee'd, di cui sono già in corso le procedure di formazione del personale in Slovacchia e presso l'R&D center Kia di Namyang in Corea.


0 commenti:

Posta un commento