giovedì 23 agosto 2012

Chevrolet Trax

Chevrolet puòvantare una lunga esperienza nel mondo dei SUV, avendo inventatoquesto segmento oltre 75 anni fa con la Suburban Carryall nel 1935.Tra qualche settimana il nuovo Chevrolet Trax festeggerà l’anteprimamondiale al Salone di Parigi, esattamente il 27 settembre, e segneràl’ingresso di Chevrolet nel segmento in rapida crescita dei SUVcompatti. Trax completerà l’offerta dei SUV Chevrolet ricchi distile, accanto a Captiva.

"Chevroletè conosciuta da decenni per i suoi SUV affidabili e pratici. Traxrispetterà tutti i valori tradizionali Chevrolet e offrirà qualcosain più. Si tratta di un SUV compatto, moderno, estremamenteversatile ed efficiente in termini di consumi, con la maneggevolezzadi un’auto e la trazione integrale," ha dichiarato SusanDocherty, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe."Trax è l’espressione moderna di una delle principalicompetenze di Chevrolet, ossia costruire e vendere degli ottimi SUV,"ha proseguito Docherty.

Conuna lunghezza di 4.248 mm, larghezza di 1.776 mm e un passo di 2.555mm, il nuovo SUV compatto di Chevrolet si distingue per le lineedecise della carrozzeria, che comunicano agilità e movimento. Con ilcravattino dorato che separa la parte superiore da quella inferioredella pronunciata griglia anteriore, Trax può essere immediatamenteidentificato come un membro della famiglia Chevrolet.

Tre motoriefficienti e trazione integrale on-demand

Trax dispone dispazio sufficiente per accogliere comodamente cinque persone ed inposizione rialzata. Garantisce il comfort di guida di una berlina, consentendo di affrontare percorsi fuoristrada quando necessario.

La gamma dellemotorizzazioni comprende un propulsore turbo benzina 1.4L, un motorebenzina 1.6L e un turbodiesel 1.7L. Il turbo benzina 1.4L è dotatodi cambio manuale a sei velocità, eroga 140 cv (103 kW) e produceuna coppia massima di 200 Nm. La trazione integrale è disponibilesui modelli che montano i motori turbo benzina 1.4L o diesel 1.7L.

Il diesel 1.7Lavrà una potenza di 130 cv (96 kW) e una coppia massima di 300 Nm.Tutte le motorizzazioni abbinate al cambio manuale saranno dotate didispositivo Start&Stop. Il diesel 1.7L sarà offerto anche concambio automatico a sei velocità.

L’abitacolooffre flessibilità e possibilità di connessione uniche

All’internoTrax appare sofisticato e lineare, e si caratterizza per funzioniutili e comode come il cruscotto che unisce indicatori digitali eanalogici.

Numerose lepossibilità di stivaggio sul nuovo Trax. Oltre al bagagliaio da358L, vi sono molti contenitori sopra o ai lati della consollecentrale, oltre a un cassetto estraibile posto sotto il sedilepasseggero. E’ possibile disporre di ulteriori vani di stivaggiosotto il piano del bagagliaio.

Oltre ai sediliposteriori abbattibili separatamente (60/40), il sedile passeggeroanteriore di Trax può essere abbattuto in avanti a filo, garantendoulteriore flessibilità. Si può scegliere tra otto combinazioni disedute.

L’allestimentodi livello superiore prevede di serie Chevrolet MyLink, il sistema diinfotainment in grado rendere disponibile il contenuto deglismartphone sullo schermo touch screen a colori ad alta risoluzione dasette pollici. MyLink sarà dotato di una app di navigazione che sipuò scaricare sugli smartphone compatibili e che proietterà ilpercorso calcolato dallo smartphone sul touch-screen del sistema.

Massima sicurezza

Una serie disistemi di sicurezza attiva e passiva di serie garantirà laprotezione efficace di conducente e passeggeri in ogni eventualità.Trax sarà dotato di sei airbag, Controllo Elettronico dellaStabilità (ESC) con assistenza alla partenza in salita HillStart Assist(HSA), Controllo della Trazione (TC), e Sistema Antibloccaggio Ruote(ABS) con Ripartitore Elettronico della Frenata.
Inoltre l‘assistenza per lastabilità del rimorchio TrailerStability Assist(TSA) ed il controllo della marcia in discesa HillDescent Control(HDC) sono di serie sull’allestimento di livello superiore.




0 commenti:

Posta un commento