Con Nuove 508, berlina, SW e PEUGEOT SPORT ENGINEERED, la Casa del Leone fa debuttare un nuovo design destinato all’ammiraglia. Il frontale è innovativo e ancora più dinamico, e colloca al centro il nuovo scudo del Brand. Nuove 508 introducono elementi di modernità integrando completamente il motivo della calandra nel volume del paraurti.
Questi nuovi modelli inaugurano una nuova firma luminosa a tre artigli nella parte anteriore, adottano proiettori LED con tecnologia Matrix estremamente sottili e dal design esclusivo, di serie su tutte le versioni.
Al posteriore, i nuovi gruppi ottici a LED incorporano la firma luminosa a tre artigli di nuova concezione con indicatori di direzione a scorrimento.
EMOZIONE
A bordo di Nuova 508, il PEUGEOT i-Cockpit® offre ancora più tecnologia. Questo grazie al nuovo sistema di infotainment PEUGEOT i-Connect® Advanced dotato di schermo centrale da 10” ad alta definizione, navigazione connessa, Natural Voice Recognition, connettività wireless e aggiornamento over-the-air.
Le 508 rappresentano il meglio di PEUGEOT in termini di piacere di guida e comfort, ovviamente completati da sistemi di aiuto alla guida che garantiscono sicurezza e tranquillità. Questi includono:
Night Vision, una tecnologia che avvisa i conducenti della presenza di animali, pedoni o ciclisti sulla corsia, prima che vengano illuminati dagli abbaglianti
Guida semi-autonoma di livello 2 (il massimo concesso dalla legge), composta da Adaptive Cruise Control con Stop and Go e Lane Keeping Assist
Telecamere HD per l’assistenza al parcheggio
Ammortizzatori a controllo elettronico su 3 modalità (Normal, Comfort e Sport)
ECCELLENZA
La gamma di motorizzazioni che equipaggia Nuova PEUGEOT 508 e 508 SW annovera due versioni ibride plug-in, una nuova versione da 180 CV e una da 225 CV, una versione a benzina da 130 CV e una versione Diesel da 130 CV. Tutti i motori sono abbinati di serie al cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.
Portabandiera delle Neo-Performance, la versione ibrida plug-in 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED ha 360 CV scaricati a terra dalle 4 ruote motrici.
1. I clienti
Nuove 508 sono in linea con i valori e gli interessi dei clienti che desiderano un prodotto caratterizzato da una carrozzeria sportiva e dinamica, che offra una esperienza a bordo di livello superiore, senza scendere a compromessi in fatto di tecnologia e connettività. I clienti sono attenti alle problematiche ambientali, cercano motori efficienti e piacere di guida. Nuova 508 SW aggiunge la praticità della sua forma elegante al suo fascino familiare per i clienti più giovani.
2. ALLURE: una forma dinamica e moderna
Queste nuove 508 vantano modernità nel frontale che integra completamente il motivo della calandra nel volume del paraurti, con un disegno che fonde il colore della carrozzeria all’interno degli elementi, offrendo così un nuovo stile.
Il nuovo logo PEUGEOT trova naturalmente posto al centro della calandra, il cui disegno si irradia verso l’esterno a partire dallo scudo.
Sulla versione 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED la calandra è specifica e alterna il nero lucido a quello testurizzato, dallo stile tagliente e felino. La firma Kryptonite con i tre artigli campeggia solitaria all’estremità del cofano.
La tecnologia Matrix LED, di serie su tutta la gamma, ottimizza il design dei proiettori, estremamente sottili per sottolineare lo sguardo felino, tipico delle PEUGEOT. Questi proiettori, progettati in un unico elemento, rappresentano una prodezza tecnologica poiché integrano la nuova firma DRL con 3 artigli e un effetto 3D che aggiunge profondità.
Nuove 508 hanno un passo di 2,79 mentri e una lunghezza totale di 4,75 m (berlina) e 4,79 m (SW), per una larghezza di 1,86 m con i retrovisori ripiegati.
Di profilo, il naturale dinamismo delle nuove 508 e 508 SW è esaltato dai nuovi cerchi in alluminio, denominati EPHERRA, con un diametro di 18 pollici e un motivo diamantato che unisce design ed efficienza.
Tutte le ruote in alluminio sono dotate di 5 razze che convogliano sullo stemma PEUGEOT posizionato su una calotta che cela completamente i dadi di fissaggio.
I loghi anteriori, laterali e posteriori di Nuova 508 sono più moderni, hanno una nuova grafica e un nuovo colore Grigio Basalto.
Nella parte posteriore, la firma luminosa reinterpreta il tema dei tre artigli in una versione più orizzontale e dinamica. Questi fari full LED con indicatore di direzione a scorrimento sono di serie su tutta la gamma.
Sempre al posteriore, l’emblema del Leone è stato sostituito dalla scritta “PEUGEOT” in grigio basalto scuro, che si estende su tutta la larghezza della fascia nera centrale. Questo contribuisce a modernizzare e ad ampliare visivamente il posteriore.
7 tinte di carrozzeria, 3 delle quali inedite, sono disponibili per le nuove PEUGEOT 508:
Okenite White (colore nuovo)
Blu Eclipse (colore nuovo)
Titanium Grey (colore nuovo)
Selenium Grey (ora disponibile su tutte le versioni, prima solo su PSE)
Artense Grey
Elixir Red
Nero Perla Nera
Le nuove PEUGEOT 508 e 508 SW saranno proposte in 3 livelli di allestimenti:
ALLURE
GT
PEUGEOT SPORT ENGINEERED, con una motorizzazione esclusiva.
3. EMOZIONE al volante: il PEUGEOT i-Cockpit®
All’interno dell’abitacolo, il PEUGEOT i-Cockpit® è uno dei punti forti della Casa del Leone. Da un decennio, si arricchisce e si aggiorna ad ogni nuova generazione. Con l’arrivo di Nuove PEUGEOT 508, stabilisce nuovi livelli in termini di ergonomia, di qualità, di praticità e di tecnologia, grazie al suo nuovo sistema di infotainment, il PEUGEOT i-Connect® Advanced.
Il volante compatto è una caratteristica del PEUGEOT i-Cockpit® e decuplica il piacere di guida offrendo un’agilità e un controllo del veicolo uniche. Il volante integra il nuovo emblema al centro e ospita i comandi del sistema multimediale (radio, telefono) oltre che il volume e i comandi vocali.
Il quadro strumenti, posizionato in linea con la visione della strada, appena sopra il volante, adotta uno schermo digitale da 12 pollici. Interamente parametrizzabile e personalizzabile, il display presenta nuove modalità di visualizzazione (3D Connected Navigation con i servizi TomTom traffic, Radio/Media, Aiuti alla guida ADAS, Flussi di energia…) direttamente gestibili dal volante.
Al centro della plancia si trova il touchscreen centrale ad alta definizione da 10 pollici, leggermente orientato verso il conducente che ottimizza l’ergonomia di guida, senza escludere il passeggero dalla lettura e dall’utilizzo.
Sotto lo schermo centrale si trovano raffinati tasti tipo pianoforte che consentono di accedere rapidamente al menu principale, alle impostazioni del climatizzatore, le applicazioni, gli aiuti alla guida, il telefono, il multimedia e le impostazioni del veicolo.
La console centrale presenta un nuovo design elegante con un nuovo selettore del cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. Il conducente può selezionare le diverse modalità con un solo tocco.
Per le versioni ibride, il pulsante Brake (B) serve ad attivare la frenata rigenerativa. Nel caso della versione a benzina, è sostituito dal pulsante Manual (M), che consente di gestire manualmente i rapporti del cambio con i paddle dietro al volante.
Inoltre, è presente un selettore delle modalità di guida che consente al conducente di selezionare diversi tipi di guida (Elettrica, Eco, Ibrida, Normale, Sport e 4WD) a seconda del motore presente. La modalità selezionata influisce anche sulla rigidità degli ammortizzatori a controllo elettronico (Normal, Sport e Comfort) quando è presente questo equipaggiamento.
4. EMOZIONE connessa: il sistema PEUGEOT i-Connect® Advanced
Nuove 508 propongono un’esperienza connessa, ergonomica e coerente con l’uso quotidiano. Il loro nuovo sistema di infotainment offre a ciascuno, secondo le proprie esigenze di utilizzo, il meglio del mondo degli smartphone e il meglio dell’universo automobilistico. Ogni conducente può definire e salvare le sue preferenze di visualizzazione, di ambiente e di regolazioni. Questo sistema permette di memorizzare fino a 8 profili.
La funzione mirroring, che collega lo smartphone al sistema di infotainment della vettura, è ora wireless (tecnologia Wi-Fi) e si possono collegare contemporaneamente due telefoni tramite Bluetooth. Quattro prese USB-C completano la dotazione di connessioni (due prese USB-C sotto il bracciolo della fila 1 e due USB-A nei sedili posteriori).
Il touchscreen centrale da 10 pollici ad alta definizione è completamente e facilmente personalizzabile, multi-schermata, con dei widget o scorciatoie, facilissimi da usare e reattivi come un tablet. È facile spostarsi tra i diversi menu da sinistra a destra, dall’alto in basso per le notifiche o, ancora, appoggiando 3 dita per fare apparire la lista delle applicazioni. Si può ritornare in qualsiasi momento alla pagina principale premendo il tasto stile pianoforte “Home”, proprio come su uno smartphone.
Nella parte superiore dello schermo, un banner permanente visualizza le informazioni sulla temperatura esterna, la climatizzazione, la posizione nelle pagine dei widget, i dati di connettività, le notifiche e l’ora.
Il PEUGEOT i-Connect Advanced è dotato della 3D Connected Navigation con i servizi TomTom®. Per una leggibilità ottimale, la mappa viene visualizzata su tutto lo schermo da 10 pollici ed è aggiornata “over the air”, cioè trasmettendo i dati attraverso la rete.
Il comando vocale “OK PEUGEOT”, con Natural Voice Recognition (riconoscimento della voce naturale), può essere utilizzato nella vita quotidiana per migliorare la sicurezza e la facilità di utilizzo. Permette di accedere a tutte le richieste relative alle funzioni di infotainment.
Per fornire una guida all’uso corretto e per rispondere alle domande, il sistema comprende la guida di utilizzo dell’auto e dei tutorial.
5. EMOZIONE tecnologica: gli aiuti alla guida
A bordo di Nuove PEUGEOT 508, una gamma completa di sistemi di aiuto alla guida e di equipaggiamenti di ultima generazione (ADAS), alimentati dalle informazioni raccolte da numerose telecamere e radar, rendono la guida, le manovre e i viaggi più sicuri e più confortevoli:
Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, con adeguamento automatico della distanza dal veicolo che precede
Active Safety Brake, la frenata automatica di emergenza con allerta rischio collisione (rileva i pedoni e i ciclisti, di giorno e di notte, da 7 a 140 km/h),
Lane Keeping Assist – Avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata o della corsia di emergenza con correzione della traiettoria
Driver Attention Alert, in grado di avvisare il guidatore in caso di distrazione alla guida a velocità superiori a 65 km/h, attraverso le analisi dei micromovimenti del volante
Extended Traffic Sign Recognition – Lettura estesa dei cartelli stradali (stop, senso vietato, divieto di sorpasso, fine del divieto di sorpasso…) in aggiunta ai tradizionali cartelli di velocità
Night Vision system, una tecnologia che rileva gli esseri viventi (pedoni / animali) davanti al veicolo di notte o in condizioni di visibilità ridotta. La portata del sistema garantisce il rilevamento di ostacoli fino a 200-250 m, oltre la portata dei proiettori, con proiezione all’interno dell’Head-up Digital Display della vista a infrarossi, quindi in linea con la visione della strada durante la guida
Sorveglianza dell’angolo cieco
Avviso di presenza di traffico posteriore (quando si fa retromarcia, avvisa della presenza di un pericolo vicino)
Retrocamera ad alta definizione
Retrovisori orientabili in retromarcia
Proiettori Matrix LED per utilizzare gli abbaglianti alla massima potenza senza rischiare di abbagliare i veicoli che precedono o che vengono seguiti
High Beam Assist – Commutazione automatica degli abbaglianti / anabbaglianti
Ammortizzatori a controllo elettronico in funzione delle 3 modalità di guida (Normal, Sport e Confort).
Altri equipaggiamenti sono pensati per elevare la qualità d’uso quotidiano di Nuova PEUGEOT 508:
Keyless Access & Start
Apertura e chiusura motorizzata del vano bagagli con il movimento di un piede sotto il paraurti
Parabrezza riscaldato completamente sbrinabile e volante riscaldato
Allarme perimetrale, volumetrico e chiusura centralizzata supplementare
Freno di stazionamento elettrico
Tetto apribile elettrico con tendina oscurante
6. EMOZIONE su strada: Piacere di guida
Il piacere di guida è più che mai insito nel DNA di queste nuove PEUGEOT 508, che hanno una tenuta di strada esemplare, un comfort di marcia decisamente di categoria superiore ed offrono un ottimo piacere di guida e una perfetta maneggevolezza in città. Beneficiano delle tecnologie e del know-how del Marchio del Leone:
La piattaforma, che assicura grandi qualità dinamiche e contribuisce a ridurre il peso a vantaggio del consumo di carburante, della sicurezza passiva e delle prestazioni
Tecnica di saldatura della carrozzeria rinforzata con l’uso di colla strutturale per aumentare la rigidità e garantire una maggiore durata
Culla anteriore filtrata per garantire un filtraggio ottimale delle sospensioni
Retrotreno multi-link abbinato a un sistema di ammortizzatori a controllo elettronico – con 3 modalità Normal, Comfort e Sport
Regolazione delle sospensioni adattate a ciascun motore per garantire il miglior livello di comfort verticale e il filtraggio delle asperità stradali
Servosterzo elettrico calibrato per garantire un compromesso morbido/rigido in tutte le situazioni di guida e per offrire una maneggevolezza eccezionale
Raggio di sterzata tra i marciapiedi di 10,8 m
Dimensioni dei pneumatici che vanno da 17 a 20 pollici
Per la versione PEUGEOT SPORT ENGINEERED, gi ingegneri di PEUGEOT SPORT hanno adattato il telaio con regolazioni specifiche per ottenere un perfetto connubio fra comfort e comportamento stradale di altissimo livello:
Smorzamento variabile ottimizzato con tre modalità (Comfort / Hybrid / Sport)
Altezza da terra ridotta, carreggiata anteriore più larga di 24 mm e posteriore più larga di 12 mm
Dischi freno anteriori da 380 mm di diametro con pinze fisse a quattro pistoncini
Cerchi da 20 pollici di diametro con pneumatici Michelin© Pilot Sport 4S
7. EMOZIONE a bordo: il benessere e il comfort
Nuove PEUGEOT 508 offrono una vasta gamma di equipaggiamenti pensati per godere appieno del piacere di viaggiare e della mobilità.
I sedili anteriori sono particolarmente confortevoli e hanno ottenuto il label AGR (Aktion für Gesunder Rücken) conferito da un’associazione tedesca indipendente composta da esperti di ergonomia e di salute della colonna vertebrale. Questo label premia l’ergonomia e l’ampiezza delle regolazioni dei sedili anteriori.
I sedili possono essere dotati di regolazioni elettriche con due possibili memorizzazioni per il guidatore e di un sistema di massaggio pneumatico con 8 diversi programmi (di cui 3 nuovi) e della funzione di riscaldamento.
Il design dei sedili è stato pensato per valorizzare la qualità dei materiali adottati, con due nuovi rivestimenti di serie per i livelli di allestimento ALLURE E GT, un TEP / Tessuto per il livello di allestimento ALLURE e un TEP / Alcantara® per l’allestimento GT.
Sempre disponibili in opzione due rivestimenti in pelle Nappa (colore Mistral o Rosso) e, come novità, il Leone in rilievo nei poggiatesta anteriori.
Nella versione PEUGEOT SPORT ENGINEERED, il rivestimento specifico viene riproposto ed è ora decorato da un filo color Kryptonite, che sottolinea anche la plancia, i braccioli e le imbottiture della consolle.
Tra i sedili anteriori, la console centrale si prolunga fino a un vano dedicato alla ricarica wireless dello smartphone. Il resto della console è dedicato ai vani portaoggetti e alla praticità, con 2 porta-bicchieri di grande diametro. Sotto il bracciolo, due prese USB C (ricarica e ricarica / dati) e numerosi vani portaoggetti per un volume fino a 6,4 litri.
Nella seconda fila, in tutti gli allestimenti ritroviamo 2 prese USB A per la ricarica, dietro la consolle centrale.
Nuove PEUGEOT 508 dispongono di serie di un sedile posteriore suddiviso in 2 parti (60 / 40) e dotato di vano di passaggio per gli sci. Sulla SW, è presente un sistema di abbattimento immediato dei 2 elementi dello schienale posteriore tramite l’azionamento di due leve facilmente accessibili ai lati del vano bagagli.
Il volume del bagagliaio è:
Per la berlina, da 487 a 1537 litri
Per la SW, da 530 a 1780 litri
Per la praticità nel quotidiano, la zona del bagagliaio è dotata di una presa 12V ubicata sul rivestimento del bagagliaio destro, di un’illuminazione a LED della zona, di una rete di contenimento del carico, di una cinghia e di ganci porta-borse.
Il portellone posteriore è motorizzato, per un facile accesso al bagagliaio, azionabile anche con le mani occupate, semplicemente:
passando il piede sotto il paraurti
premendo un tasto sul telecomando di apertura a distanza
premendo il pulsante esterno del portellone (ovviamente, chiusura)
premendo il pulsante presente in plancia
All’interno di Nuova 508, l’illuminazione ambiente a LED blu, presente sulla plancia, i pannelli delle porte anteriori e la consolle centrale, emana una luce soffusa e contribuisce all’atmosfera sofisticata dell’abitacolo
La climatizzazione contribuisce al comfort termico degli occupanti e, per garantire una buona qualità dell’aria interna Nuova PEUGEOT 508 è dotata del sistema AQS (Air Quality System) che controlla costantemente la qualità dell’aria che entra nell’abitacolo ed è in grado di attivare da solo la funzione di ricircolo.
Sviluppato in collaborazione con Focal, il brand transalpino specializzato nell’Audio, l’impianto Hi-Fi Premium FOCAL® di Nuove PEUGEOT 508 è frutto di un lavoro di co-progettazione durato diversi anni. Si compone di 10 altoparlanti dotati di esclusive tecnologie brevettate:
4 tweeter TNF a cupola rovesciata in alluminio
4 woofer / midrange a membrana Polyglass e sospensione TMD (Tuned Mass Damper)
1 canale centrale Polyglass
1 subwoofer ovoidale a tripla bobina Power Flower™
Sono associati a un nuovo amplificatore a 12 vie da 690 W (tecnologia classe D potenziata).
Le equipe di PEUGEOT e Focal hanno deciso insieme il posizionamento specifico di ciascun altoparlante per offrire a tutti i passeggeri una Sound Immersion sensazionale. A bordo, l’acustica è stabile e precisa, le voci sono chiare e dettagliate, e i bassi sono profondi e d’impatto. La nuovissima modalità di ascolto “Front-Optimized” offre ai passeggeri anteriori un’esperienza sensazionale.
8. ECCELLENZA ed efficienza: le motorizzazioni
Vengono proposte due motorizzazioni ibride plug-in a 2 ruote motrici:
NUOVO PLUG-IN HYBRID 180 e-EAT8: motore PureTech benzina da 150 CV (110kW) abbinato a un motore elettrico da 110 CV (81 kW), entrambi gestiti dal cambio automatico a 8 rapporti e-EAT8.
PLUG-IN HYBRID 225 e-EAT8: motore PureTech benzina da 180 CV (132 kW) abbinato a un motore elettrico da 110 CV (81 kW), entrambi gestiti dal cambio automatico a 8 rapporti e-EAT8.
Sulle versioni 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED, è disponibile una motorizzazione ibrida plug-in a 4 ruote motrici sviluppata da PEUGEOT SPORT:
PLUG-IN HYBRID4 360 e-EAT8: sull’anteriore motore PureTech benzina da 200 CV (147 kW) abbinato a un motore elettrico da 110 CV (81 kW) gestiti dal cambio automatico a 8 rapporti e-EAT8 / al posteriore, un motore elettrico da 113 CV (83 Kw) e una strategia di gestione dell’energia derivata da PEUGEOT 9X8.
La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 12,4 kWh e una potenza di 139 CV (102 kW). Sono disponibili due tipi di caricatori a bordo: di serie vi è un caricatore monofase da 3,7 kW, mentre in opzione un caricatore monofase da 7,4 kW (di serie su PEUGEOT SPORT ENGINEERED).
I tempi di ricarica stimati sono i seguenti:
una Wallbox (32 A) 7,4 kW con il caricatore di bordo monofase da 7,4 kW permette una ricarica completa in 1h55
da una presa potenziata (14 A) con il caricatore di bordo monofase da 3,7 kW, si ha una ricarica completa in 3h50
da una presa domestica Schuko standard (8A), sfruttando il caricatore di bordo monofase da 3,7 kW si ha una ricarica completa in 7h05.
Sono disponibili anche due motorizzazioni termiche:
PureTech 130 EAT8: il motore benzina 3 cilindri da 1,2 litri di cilindrata con 130 CV è abbinato al cambio automatico a 8 rapporti EAT8 e a un sistema Stop & Start.
BlueHDi 130 EAT8: il motore Diesel 4 cilindri da 1,5 litri di cilindrata con 130 CV è abbinato al cambio automatico a 8 rapporti EAT8 e a un sistema Stop & Start.
Tutti i propulsori sono conformi all’ultima normativa antinquinamento Euro 6.e e sono tutti dotati di cambio automatico a 8 rapporti, garanzia di grande comfort e perfetto sfruttamento delle prestazioni di cui sono capaci i motori.
9. ECCELLENZA e piacere nel quotidiano: i servizi
A seconda del Paese di commercializzazione, Nuove PEUGEOT 508 possono essere acquistate online sul sito peugeot.it, in modalità di acquisto al 100% digitale e completamente sicuro. I clienti possono acquistare il veicolo nuovo, permutare il loro veicolo e finanziare il veicolo nuovo dal proprio smartphone, tablet o PC. Ogni cliente avrà la libertà di scegliere se farsi consegnare il veicolo a domicilio secondo disponibilità.
Per accompagnare i suoi clienti nella transizione energetica, il brand PEUGEOT propone una gamma di servizi basata su diversi pilastri.
PEUGEOT Easy-Charge fornisce l’accesso a diverse soluzioni di ricarica per i veicoli elettrificati:
un’offerta di soluzioni di ricarica a domicilio o in ufficio, mediante una vasta serie di dispositivi (presa potenziata, Wall Box, Smart Wall Box, ecc), una diagnosi per valutare l’impianto elettrico da fornire e la migliore soluzione di ricarica, nonché l’installazione finale, grazie a partner consigliati
un’offerta di ricarica pubblica attraverso Free2Move eSolutions, che permette di accedere ad una rete di oltre 350.000 colonnine in Europa: preselezione delle postazioni di ricarica in base alla distanza, la velocità e il prezzo della ricarica stessa.
PEUGEOT Easy-care è stato progettato per rassicurare i Clienti nel processo di scoperta dell’elettrificazione ed aiutarli a guidare con la massima serenità:
nuovi simulatori online per aiutare a scoprire i segreti della mobilità elettrificata
contratti di servizio e un’assistenza stradale su misura che potranno essere inclusi nell’eventuale piano di finanziamento per permettere al cliente di usare il proprio veicolo in tutta tranquillità
un documento che certifica lo stato di efficienza della batteria al momento della manutenzione, allo scopo di facilitare la futura rivendita del veicolo elettrificato, certificando la capacità della batteria
la batteria è garantita 8 anni o 160 000 km
Infine, dall’App MyPeugeot® sullo smartphone o dal touchscreen centrale della vettura, è possibile:
Avviare o programmare un pre-condizionamento termico quando il veicolo è in carica. Oltre al comfort, questa funzionalità permette di ottimizzare così l’autonomia (ottenimento più rapido della temperatura impostata nelle fasi di partenza) e di raggiungere più velocemente la temperatura di funzionamento ottimale della batteria
Consultare, programmare, avviare o rimandare la ricarica della batteria a distanza. Oltre al notevole risparmio di tempo offerto, è anche un modo per ottimizzare la ricarica nelle fasce orarie più convenienti. Le istruzioni vengono inviate al veicolo in tempo reale.
Offre il libretto di manutenzione virtuale che permette di conservare in un file elettronico tutte le fatture e di memorizzare l’elenco degli interventi effettuati sul veicolo all’interno della rete di assistenza. Oltre a essere ecologico, questo è molto utile perché testimonia lo storico della manutenzione. Fornisce rassicurazioni a un futuro acquirente e garantire una migliore rivendita.
Trasmettere al sistema di navigazione di bordo gli ultimi viaggi effettuati a distanza con lo smartphone è uno dei modi per risparmiare tempo quando si avvia il veicolo. Così come trovare rapidamente un parcheggio sulle strade pubbliche una volta terminato il viaggio. Senza contare che non è più necessario digitare su una tastiera per farsi capire e rischiare di fare un incidente. Il navigatore è pre-programmato per analizzare ed eseguire le istruzioni vocali.
Nuove PEUGEOT 508 arriveranno sul mercato europeo a giugno 2023 e saranno prodotte in Francia, nello stabilimento di Mulhouse.
0 commenti:
Posta un commento