domenica 5 gennaio 2020

Nuovo motore per la T-Cross


Si amplia l’offerta di motori a benzina della T-Cross, disponibile anche con il 1.5 TSI da 150 CV associato al cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Questa potente unità turbo a iniezione diretta introduce una variante sportiva e di carattere al vertice della gamma del City SUV Volkswagen, che dall’arrivo sul mercato nell’aprile scorso ha già conquistato quasi 20.000 Clienti italiani.

La T-Cross 1.5 TSI 150 CV DSG è disponibile presso le Concessionarie Volkswagen negli allestimenti Style e Advanced, con prezzi di listino a partire da 25.200 Euro. L‘inedita T-Cross 1.5 TSI 150 CV DSG coniuga prestazioni, efficienza ed emissioni ridotte: nel ciclo WLTP, il suo consumo combinato è di 6,4-6,7 litri/100 km, mentre le sue emissioni di CO2 si limitano a 144-152 g/km. Inoltre, è omologata secondo le più recenti e rigorose normative sulle emissioni Euro 6d-TEMP-EVAP-ISC.

Questa efficienza è possibile anche grazie all’ACT, il sistema di gestione che disattiva temporaneamente due dei quattro cilindri quando non sono necessari. Il tutto senza intaccare le prestazioni: con 150 CV e una coppia massima di 250 Nm disponibile tra 1.500 e 3.500 giri, la T-Cross 1.5 TSI DSG accelera da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 200 km/h. Con 4,11 metri di lunghezza, la T-Cross è la più compatta della T-Family, la gamma di SUV e crossover Volkswagen. Il suo design dal carattere forte, si sposa con proporzioni razionali che ne esaltano la praticità, soprattutto all’interno.

La T-Cross, infatti, ha un bagagliaio tra i migliori della categoria, con un volume che varia da 385 a 455 litri grazie al divano posteriore scorrevole (14 centimetri). Fino a quattro porte USB e la ricarica wireless (induttiva) assicurano un collegamento in rete ottimale e l’energia necessaria per gli smartphone. La Volkswagen T-Cross 1.5 TSI 150 CV monta di serie il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti ed è disponibile nei due allestimenti più ricchi Style e Advanced, caratterizzati da una dotazione di serie completa e da ampie possibilità di personalizzazione. In particolare, la Volkswagen T-Cross vanta 11 diversi colori per la carrozzeria ed equipaggiamenti di sicurezza da categoria superiore.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More