domenica 25 maggio 2025

Citroën torna a Gardaland per promuovere la mobilità sostenibile


Dopo il successo delle scorse edizioni, anche nel 2025 si rinnova la collaborazione tra Citroën Italia e Gardaland, il parco divertimenti più famoso d’Italia. Al centro dell’iniziativa, all’insegna del divertimento e della mobilità sostenibile, ci sono due modelli simbolo della gamma elettrificata del brand: il Nuovo SUV Citroën C3 Aircross e la city car 100% elettrica Citroën AMI.

Citroën è sponsor ufficiale dell’attrazione “Fuga da Atlantide”, tra le preferite dai visitatori. L’attrazione è stata personalizzata con un tocco colorato e originale che racconta i valori della mobilità elettrica. Nelle aree di ingresso e uscita sono stati installati 40 pannelli grafici che illustrano, con un linguaggio visivo coinvolgente e in linea con lo stile di Gardaland, i vantaggi della gamma elettrificata Citroën. Durante l’attesa per l’imbarco, gli ospiti possono scoprire curiosità sulla mobilità a zero emissioni, mentre a bordo delle barche brandizzate Citroën vivono l’avventura tra i misteri dell’Antica Atlantide.

All’interno del parco, su due pedane tematiche, sono esposti i modelli Citroën AMI e il nuovo SUV C3 Aircross, pensati per soddisfare le diverse esigenze di mobilità quotidiana e familiare. AMI, con il suo design anticonformista, è guidabile già dai 14 anni ed è perfetta per la città. Il SUV C3 Aircross, spazioso e versatile, è invece ideale per chi cerca comfort, modularità e uno stile distintivo. Nei fine settimana a partire da giugno 2025, hostess e steward accoglieranno i visitatori, illustrando la visione Citroën della mobilità sostenibile e offrendo informazioni sui modelli esposti.

Il tema visivo scelto per l’esposizione è ispirato all’attrazione “Fuga da Atlantide”: sulle vetture sono presenti grafiche vivaci con Prezzemolo nei panni di Nettuno, per un richiamo simpatico e coerente con il mondo Gardaland. Accanto alla Citroën AMI è stato inoltre allestito un punto foto chiamato “Diventiamo AMIci”, per coinvolgere grandi e piccoli in modo creativo.

La partnership offre anche vantaggi esclusivi ai visitatori per l’acquisto online di veicoli Citroën e la possibilità di partecipare al concorso a premi “Parti all’avventura con Citroën”, con in palio un comodato d’uso gratuito di 6 mesi della Citroën AMI. Per partecipare basta inquadrare uno dei QR code presenti nell’area dell’attrazione.

Con questa iniziativa, Citroën ribadisce il proprio impegno per una mobilità più sostenibile e inclusiva, raccontando i valori del brand nei luoghi di svago più amati dalle famiglie italiane.

0 commenti:

Posta un commento