domenica 11 febbraio 2024

Škoda Scala e Kamiq: un upgrade completo


Scala ha ora un fascino ancora più sportivo grazie a un design esterno rinnovato con nuovi paraurti anteriori e posteriori. Kamiq ora vanta ancora più presenza “SUV”, con dettagli visivi che donano robustezza, quali il diffusore posteriore. Inoltre, entrambi i modelli sono dotati di una calandra ridisegnata e, per la prima volta, di fari anteriori LED Matrix (opzionali). Nella parte posteriore, il portellone posteriore elettrico opzionale ora può essere azionato anche tramite Virtual Pedal. Nuovi anche i dettagli Simply Clever. Con il display digitale da 8 pollici di serie e il display dell’infotainment da 8 pollici, il quadro strumenti dei due modelli compatti è ora completamente digitale. Come opzione sono disponibili quattro porte USB-C con 45 watt di potenza di ricarica e un Phone Box con una potenza di 15 watt per la ricarica wireless con raffreddamento. Nell’ambito dell’aggiornamento, Škoda ha anche rinnovato la struttura di gamma con i tre livelli di allestimento Essence (non disponibile in Italia), Selection e Monte Carlo e diverse Design Selection per gli interni. Inoltre, materiali come tessuti riciclati, canapa e kenaf sono utilizzati per la tappezzeria e i pannelli delle portiere.

Motori più potenti e più efficienti

Due nuovi motori 1.0 TSI a tre cilindri della generazione evo2 della famiglia EA211 sono ora ancora più efficienti, grazie a ulteriori miglioramenti hardware e software. Tra le altre ottimizzazioni, queste includono il controllo variabile delle valvole di aspirazione e scarico e dei turbocompressori a geometria variabile (VGT), nonché gli iniettori a dieci fori per una miscela aria-carburante ancora più omogenea. Il 1.5 TSI è dotato di un sistema di disattivazione attiva dei cilindri ACT+ ottimizzato. I tre motori erogano potenze che vanno da 70 kW (95 CV) a 110 kW (150 CV).

Equipaggiamento completo per una maggiore sicurezza attiva e passiva

Škoda Scala e Kamiq sono tra i veicoli più sicuri nei rispettivi segmenti grazie alle scocche estremamente resistenti alla torsione e ai numerosi sistemi di assistenza. Tra questi, ad esempio, i sistemi di assistenza alla guida basati su telecamere Front Assistant con Pedestrian Monitor, Lane Assistant e Traffic Sign Recognition. La versione aggiornata di entrambi i modelli compatti ora vanta anche il sistema Easy Light Assist, che accende e spegne automaticamente gli anabbaglianti. A partire dall’allestimento Selection, la dotazione a bordo comprende anche il Cruise Control con limitatore di velocità, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPM+) e i fendinebbia anteriori a LED.

Consegnati oltre 670.000 veicoli Scala e Kamiq

Dal 2019 Škoda Scala e Škoda Kamiq definiscono gli standard nei loro segmenti di veicoli. Ad oggi, più di 670.000 unità di questi due modelli di successo sono uscite dalla linea di produzione dello stabilimento principale di Škoda a Mladá Boleslav. Škoda Scala e Škoda Kamiq sono tra i primi 10 veicoli in Europa nella classifica dei rispettivi segmenti.

1 commenti:

  1. Un grande grazie a lei, signor Virgolino CLAUDIO. Stavo per abbandonare il mio progetto per acquistare la mia residenza principale e sei riuscito con la tua professionalità, disponibilità, reattività a trovare l'ottimo piano per finanziare il mio acquisto di 55.000€. Consiglio vivamente il signor Virgolino per i prestiti tra privati. Un solo indirizzo: virgolinoclaudio7@gmail.com

    RispondiElimina