domenica 21 maggio 2023

Auto: ecco la MINI John Cooper Works 1to6 Edition


I modelli MINI John Cooper Works, migliorati dal punto di vista delle prestazioni, portano all’estremo il concetto di go-kart feeling e sono sempre stati le auto da corsa di punta del marchio. La MINI John Cooper Works 1to6 Edition (consumo di carburante combinato: 7,1 – 6,8 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 162 – 156 g/km secondo WLTP), limitata a 999 unità in tutto il mondo, accentua la sportività della trasmissione in modo autentico.

Il cambio manuale a 6 rapporti rende la MINI John Cooper Works un modello speciale ad alte prestazioni. Insieme ai pedali in acciaio inossidabile di serie, il cambio manuale meccanico sottolinea le caratteristiche di guida particolarmente prestazionali e l’emozionante race feeling della MINI John Cooper Works. L’attenzione a questa esperienza di guida autentica e senza filtri con il cambio manuale a 6 rapporti dà il nome alla 1to6 Edition.

Edizione limitata con dettagli di design da purista delle corse.

Già dall’esterno, la MINI John Cooper Works nella 1to6 Edition si contraddistingue per uno stile unico e prestazioni eccezionali. Il frontale è caratterizzato dalla griglia del radiatore con grandi prese d’aria per la regolazione della temperatura del motore e dei freni e da profili in Piano Black. In combinazione con l’elegante colore della carrozzeria Midnight Black, i raffinati dettagli di design neri conferiscono al veicolo un aspetto deciso. Anche i caratteristici Side Scuttle laterali e la waistline sono realizzati in Piano Black.

Dal cofano allo spoiler posteriore e al paraurti posteriore, la Bonnet Stripe centrale, specifica per l’edizione, con grafica ad hoc, sottolinea la storia sportiva di MINI. La MINI John Cooper Works 1to6 Edition incarna l’incontenibile desiderio di libertà della vettura, sia in pista che nella vita quotidiana. Il logo dell’edizione nei colori argento, bianco e rosso marca il carattere limitato della vettura, con badge corrispondenti sul montante C e sulla parte posteriore della vettura, oltre a essere incastonato nei Side Scuttle. I cerchi Circuit Spoke da 18 pollici in Jet Black completano il look eccezionale dell’edizione.

I battitacco con un logo specifico per l’edizione 1to6 sottolineano il carattere esclusivo degli interni non appena si aprono le porte del veicolo. La superficie decorativa in rilievo 3D sul lato passeggero riprende il logo dell’edizione in un raffinato design tono su tono, mentre la scritta nera “One of 999” sulla sinistra del volante fa riferimento al carattere limitato della MINI John Cooper Works 1to6 Edition. Il cambio si trova al centro dell’abitacolo ed è caratterizzato dai colori del logo dell’edizione con una grafica a sfondo rosso e cuciture in pelle rossa.

La tipica strumentazione centrale MINI riprende il design con la lunetta rossa e, insieme all’illuminazione ambientale rossa, crea contrasto con il padiglione color antracite. La razza centrale del volante sportivo in pelle nappa e i tappetini presentano ancora una volta il badge MINI John Cooper Works 1to6 Edition. L’edizione è completata dalla cover per la chiave con il logo 1to6.

Anteprima mondiale alla 24 ore del Nürburgring.

L’aspetto sportivo, il suono profondo del motore e il quattro cilindri twinpower turbo sono solo alcuni dei dettagli ispirati al motorsport della MINI John Cooper Works. Dimostrano che tutto ruota intorno alla guida sportiva e alla massima precisione. Le sospensioni sportive del modello sono state testate su diversi circuiti, tra cui, naturalmente, la Nordschleife del Nürburgring. La MINI John Cooper Works 1to6 Edition è anche sinonimo del leggendario go-kart feeling e di perfetta maneggevolezza e tramanda, con le sue impressionanti caratteristiche di guida, l’eredità della leggenda delle corse John Cooper.

In questo contesto, la prima mondiale del modello in edizione limitata avrà luogo alla 24 ore del Nürburgring il 20 maggio 2023. Durante la gara del sabato, una MINI John Cooper Works nella 1to6 Edition, appositamente modificata per questa occasione, insieme alla MINI John Cooper Works del Bulldog Racing Team, aggiungerà un nuovo tassello alla storia, ricca di tradizione, di MINI nel motorsport.

Da settembre 2023, l’esclusivo modello MINI John Cooper Works 1to6 Edition sarà disponibile in Europa, Stati Uniti, Canada e Messico.

0 commenti:

Posta un commento