sabato 4 aprile 2015

Maserati al Salone dell'Automobile di Seoul

È iniziato, a Seoul - capitale della Corea del Sud - il Salone dell’auto più importante dell’anno, dove Maserati ha schierato la gamma del presente e un'anticipazione del futuro. Protagonista di “oggi”, e novità locale di prodotto, è la Maserati Quattroporte equipaggiata del motore V6 Twin Turbo da 350 cavalli, specifico per il mercato coreano; il futuro - espresso in termini di linguaggio stilistico – nonché catalizzatrice di attenzione è appannaggio della Maserati Alfieri, recente vincitrice del premio “Concept Car of the Year 2014”.

Novità del mercato locale, la Quattroporte presentata, monta la raffinata architettura V6 Twin Turbo da 350 cavalli e rappresenta, tra le varianti con motore a benzina, l’ingresso nel mondo delle ammiraglie della Casa del Tridente. Le prestazioni, per questa versione a trazione posteriore, sono di riferimento: 267 km/h di velocità massima; 0-100 km/h in 5,6 secondi e il cambio automatico a 8 rapporti, comune alle berline Maserati.

Sullo stand, al vertice della gamma, è esposta  la più potente delle Quattroporte, ovvero la GTS equipaggiata del poderoso V8 Twin Turbo da 530 cavalli a trazione posteriore, in grado di spingere la vettura alla velocità massima di 307 km/h e di raggiungere i 100 km/h in soli 4,7 secondi.

Ghibli – prima berlina executive del segmento E, per Maserati - è presente in due versioni: con il performante motore diesel V6 da 275 cavalli a trazione posteriore e con il V6 Twin Turbo da 410 cavalli e sistema Q4 per la trazione integrale. Proprio il sistema Q4 contribuisce alle prestazioni sportive della vettura e consente di scaricare a terra tutta la potenza, segnando uno scatto 0-100 km/h in appena 4,8 secondi e prestandosi ad un ampio utilizzo su ogni tipo di fondo stradale.

Il DNA racing della Casa del Tridente è rappresentato dalla più potente delle coupé: la GranTurismo MC Stradale Centennial Edition - con motore V8 aspirato da 4.7 litri e 460 cavalli - caratteristica non solo per le eccellenti doti dinamiche e il cambio elettro-attuato a sei rapporti, ma anche per la grande abitabilità interna e la capacità di ospitare comodamente quattro adulti. Al suo fianco, foriera della bella stagione, una GranCabrio Sport, versione aperta a quattro posti, dotata dello stesso motore della GranTurismo MC Stradale, ma con cambio automatico a 6 rapporti.








1 commenti:

  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com




    A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina