domenica 12 aprile 2015

Richiamo Renault Captur. Rapex segnala lotto con problemi ai freni

Rapex, Rapid Alert System for non-food dangerous products, il sistema di segnalazioni istituito dalla Commissione Europea ha segnalato la Renault Captur per un grave problema tecnico che potrebbe potenzialmente creare 'situazioni di guida non sicure'.

L'avviso è inserito nel bollettino del 10 aprile 2015. Il richiamo che sta per essere attuato da Renault riguarda la Captur costruita da gennaio 2013 all'11 luglio 2014 e, come si legge alla segnalazione "n° 21 A12 / 0471/15", si riferisce ad un errato montaggio delle protezioni di plastica che copre il tubo flessibile del freno anteriore che potrebbe essere danneggiato con conseguente perdita lenta di liquido dei freni o improvviso scoppio del tubo flessibile.

Ciò potrebbe portare, una volta azionato il sistema frenate, ad allungare la corsa del pedale del freno con conseguente perdita di efficienza frenante. Pur non essendoci stati incidenti - segnala Giovanni D'Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”- è consigliabile che i proprietari di questa auto prestino la massima attenzione e che si rivolgano subito alle autofficine autorizzate o ai Concessionari Renault Italia nel caso in cui la propria autovettura corrisponda ai lotti in questione.

0 commenti:

Posta un commento