domenica 28 luglio 2019

Prodotti 1 milione di esemplari del SUV Volkswagen

La Volkswagen festeggia la produzione della milionesima Touareg presso la fabbrica di Bratislava, in Slovacchia. Lanciata nel 2002 e giunta alla terza generazione, l’ammiraglia SUV della Marca anticipa il futuro. Oggi, con l’innovativa interfaccia digitale Innovision Cockpit e una perfetta integrazione dei sistemi di assistenza, comfort e regolazione della dinamica di marcia, questo modello porta sicurezza e performance a nuovi livelli di eccellenza.

In Italia, la Touareg è offerta con prezzi a partire da 61.000 Euro. L’esemplare numero 1.000.000 della Volkswagen Touareg è uscito dalle linee di produzione della fabbrica Volkswagen Slovakia di Bratislava, l’unico sito nel mondo a produrre questo modello. Già la prima generazione della Touareg (presentata e lanciata sul mercato nel 2002) era un autentico concentrato di tecnologie. Grazie alla spinta propulsiva di questo nuovo modello al vertice della gamma, la Volkswagen ha dimostrato di essere in grado di proporre a livello globale una gamma completa di vetture.

Questo successo ha portato la Touareg a diventare una best seller acquistata finora da un milione di Clienti, convinti dalle sue qualità straordinarie. Comune a tutte le tre generazioni è stato ed è un design particolarmente espressivo. Tuttavia, se con la prima generazione rivestiva un’importanza centrale la sintesi ottimale di comfort e qualità nel fuoristrada, con la presentazione della seconda generazione (2010) questi parametri hanno subìto un netto spostamento in direzione del comfort.

Oggi, la Touareg incarna in maniera esemplare i valori della Marca.

Il massimo comfort è ovviamente qualità imprescindibile, grazie a elementi innovativi come i sedili massaggianti, completamente ridisegnati.

La Touareg, poi, apre una finestra sul futuro grazie al mondo digitalizzato dell’Innovision Cockpit, la massima connettività e una profonda integrazione hardware e software dei più svariati sistemi, che nel complesso consentono un comportamento su strada senza compromessi tra dinamica e comfort. Le qualità sono eccezionali anche in altri ambiti: la capacità di trainare fino a 3,5 tonnellate, insieme alla trazione integrale permanente 4MOTION e al Trailer Assist che semplifica le manovre con rimorchio, la rendono una vettura ideale per il tempo libero, come per il lavoro. Inoltre, il gancio traino disponibile in opzione può essere ritratto ed esteso con la semplice pressione di un pulsante.

La Touareg offre anche un’ampia gamma di sistemi tecnologici e assistenti alla guida avanzati: tra gli altri, il Night Vision (individua persone e animali al buio utilizzando telecamere a rilevamento termico), il Traffic Jam Assist (acceleratore, freni, sterzo e mantenimento di corsia assistiti fino a
60 km/h), l’Intersection Assist (reagisce al traffico trasversale davanti alla vettura), i fari a LED Matrix IQ.Light (proiettori interattivi controllati da telecamera) e l’head-up display proiettato direttamente sul parabrezza.

In Italia, l’ammiraglia SUV della Marca è disponibile in due allestimenti, Style e Advanced. Quest’ultimo offre la scelta tra due ambienti interni: l’Atmosphere, in cui prevalgono il legno e le tonalità naturali, e l’Elegance, che invece dà vita a un abitacolo tecnologico caratterizzato dal metallo. Sotto l’imponente cofano anteriore, la Touareg permette di scegliere tra due 3.0 TDI V6 (da 231 o 286 CV) e un prestante 4.0 TDI V8 da 421 CV e 900 Nm, tutti associati alla trazione integrale permanente 4MOTION e a un cambio automatico a 8 rapporti.

In Italia, la gamma della Volkswagen Touareg è offerta con prezzi a partire da 61.000 Euro.

0 commenti:

Posta un commento