Dopo DS 4, dallo scorso aprile disponibile nella motorizzazione IBRIDA con gli equipaggiamenti PALLAS ed ÉTOILE, ora anche DS 3 e DS 7 adottano questa nuova e più snella configurazione della gamma. L’obiettivo è garantire una maggiore chiarezza e consentire a DS Automobiles di evidenziare le caratteristiche principali di questi modelli in modo coerente in tutto la gamma.
Con questa nuova configurazione, i clienti hanno accesso al meglio dell’esperienza del brand DS attraverso due versioni di allestimento complementari e ricche di carattere, con livelli di equipaggiamento all’altezza delle aspettative.
Il nome PALLAS ritorna ad accompagnare il marchio DS Automobiles: un nome ispirato alla categoria “Palace”, che contraddistingue i più lussuosi Hotel 5 Stelle in Francia.
Il nome Pallas è stato usato per la prima volta nel 1964, per una vettura iconica del marchio DS: la DS Pallas. Sessant’anni dopo, il nome Pallas evoca ancora una volta l’eleganza, la raffinatezza e il savoir-faire francese.
“Pallas” era già allora sinonimo di una qualità in grado di soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti. Caratterizzata da una meticolosa attenzione per i dettagli, la storica DS Pallas resta una vettura leggendaria per il marchio DS.
Nel segno della tradizione e in linea con l’intento originario, Pallas è oggi il nome associato a un equipaggiamento completo e su misura per i diversi segmenti e modelli.
Il nome ÉTOILE, usato per la versione top di gamma, evoca immediatamente Parigi e il suo immaginario. L’Étoile è il simbolo di Place Charles-de-Gaulle (ex Place de l’Étoile), piazza al cui centro è stato eretto l’Arc de Triomphe, su cui converge il maestoso viale degli Champs-Élysées da cui si irraggiano altri viali in acciottolato romano, a formare, dall’alto, il disegno di una stella.
Ed ÉTOILE è anche il nome che dal 19° secolo designa il primo ballerino o la prima ballerina dell’Opéra National de Paris: la stella della danza.
Siamo nella dimensione pura dell’arte, combinata con la creatività architettonica, il gusto dell’eccellenza e lo spirito del più esclusivo savoir-faire francese, ingredienti raffinati che si ritrovano condensati negli interni rivestiti in Alcantara® o pelle Nappa.
Gli allestimenti PALLAS ed ÉTOILE hanno ciascuno uno stemma caratteristico, con motivi ispirati alle arti decorative. Lo stemma della versione PALLAS presenta archi rettangolari che evocano l’asse storico di Parigi (Arc de triomphe du Carrousel, Obelisco della Concordia, Arc de Triomphe e Arche de la Défense), mentre lo stemma dell’ÉTOILE evoca la luce che emanano i dodici viali convergenti in Place Charles-de-Gaulle, fino al 1970 chiamata Place de l’Étoile, il centro della stella.
NUOVI ALLESTIMENTI PALLAS ED ÉTOILE PER DS 3
Tutti gli allestimenti di DS 3 presentano la stessa cifra stilistica esclusiva, caratterizzata da un frontale con profili DS WINGS nero lucido con accenti cromati, stemmi e loghi cromati e copriruota neri. Ciò che distingue i due allestimenti a livello di esterni sono i cerchi in lega DUBLIN da 17″ per l’allestimento PALLAS (NICE da 18″ disponibili come optional) e i cerchi in lega NICE da 18″ per l’allestimento ÉTOILE (TOULOUSE da 18″ disponibili come optional per la versione E-TENSE 100% elettrica).
L’allestimento PALLAS per DS 3 evoca il linguaggio della vecchia DS Pallas con interni in tessuto Peruzzi Silicon e in DS Canvas Nero Basalto, oppure in pelle con grana Nero Basalto disponibile come optional. L’allestimento ÉTOILE per DS 3 presenta interni in tessuto in trama Basalto con Alcantara® o in pelle Nappa Marrone Criollo come optional con sedili regolabili elettricamente.
Per ogni allestimento sono disponibili diversi pacchetti di optional. Nell’allestimento PALLAS per DS 3 sono disponibili il Pack Comfort (sedili anteriori riscaldati, tappetini in moquette anteriori e posteriori, PROXIMITY KEYLESS ENTRY & START) e il Pack Tech (DS IRIS SYSTEM con ChatGPT, Vision 360 con telecamere digitali anteriori e posteriori per l’assistenza video a bassa velocità, ricarica wireless per smartphone e una presa USB extra).
Nell’allestimento ÉTOILE per DS 3 sono presenti anche l’opzione FOCAL Electra® Sound System, un Pack Absolute Tech (guida semi-autonoma di livello 2 DS DRIVE ASSIST, head-up display, fari DS MATRIX LED VISION e ricarica wireless per smartphone) e il Pack BEV per la versione 100% elettrica E-TENSE (pompa di calore e caricabatterie trifase da 11 kW a bordo).
La Collezione ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY completa la gamma con gli interni in pelle Nappa Marrone Criollo. Il colore Volo di Notte è ora disponibile per l’intera gamma.
ALLESTIMENTI PALLAS ED ÉTOILE PER DS 7, CON IN PIÙ L’ESCLUSIVA VERSIONE PERFORMANCE
Per restare al passo con il processo di elettrificazione che in DS Automobiles procede a ritmo spedito, le versioni ibride plug-in cambiano nome. E-TENSE 225, E-TENSE 4×4 300 e E-TENSE 4×4 360 diventano PLUG-IN HYBRID 225, PLUG-IN HYBRID AWD 300 e PLUG-IN HYBRID AWD 360.
Tutte le DS 7 hanno di serie il Black Pack e le maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria. Gli stemmi E-TENSE vengono eliminati dalle versioni ibride plug-in e vengono introdotti nuovi stemmi sul cofano a seconda delle specifiche.
L’allestimento PALLAS per DS 7 si presenta con rivestimenti in Alcantara® Deep Black e rivestimenti in tessuto DS Canvas Nero Basalto disponibili come optional. A partire da questo primo livello di allestimento PALLAS per DS 7 è possibile aggiungere ulteriori equipaggiamenti, quali pedali in alluminio e sedili anteriori riscaldati.
Gli interni ÉTOILE per DS 7 sono in pelle Nero Basalto o Nappa Grigio Perla.
Come per DS 3, per ogni allestimento sono disponibili diversi pacchetti: il Pack Comfort comprende portellone posteriore motorizzato con accesso senza mani, climatizzatore automatico bi-zona esteso, impianto HiFi FOCAL Electra® e orologio BRM R180, mentre il Pack Tech sempre nell’allestimento PALLAS comprende allarme, guida semi-autonoma di livello 2 DS DRIVE ASSIST, ammortizzatori DS ACTIVE SCAN SUSPENSION controllati da telecamera (PLUG-IN HYBRYD 225), 360 VISION, ricarica wireless per gli smartphone e due prese USB aggiuntive nella parte anteriore.
Nell’allestimento ÉTOILE, il Pack Absolute Comfort comprende sedili anteriori ventilati e massaggianti, climatizzatore automatico bi-zona esteso e sistema HiFi FOCAL Electra®. Il Pack Absolute Tech include la ricarica wireless degli smartphone, due prese USB-C aggiuntive nella parte anteriore, DS NIGHT VISION, ammortizzatori DS ACTIVE SCAN SUSPENSION controllati da telecamera (PLUG-IN HYBRYD 225), 360 VISION e allarme. Entrambi gli allestimenti offrono anche il caricabatterie di bordo da 7,4 kW con cavo di ricarica Mode 3.
È stata aggiunta alla gamma una versione PERFORMANCE, esclusivamente per la trasmissione PLUG-IN HYBRID AWD 360 e basata sulle specifiche dell’allestimento ÉTOILE. Questa versione presenta lo stemma DS Performance, il logo DS Sparkling Black, i profili DS WINGS, le barre sul tetto e le finiture dei finestrini nero lucido, i cerchi BROOKLYN da 21″ con calotte centrali nero lucido (i cerchi NEW YORK da 21″ sono opzionali) e un nuovo logo AWD sul retro. I rivestimenti interni sono opzionali: Pelle Nappa Nero Basalto o Pelle Nappa Grigio Perla. Di serie, questa versione offre il climatizzatore automatico bi-zona esteso, un caricabatterie wireless, due prese USB-C e le telecamere DS Vision 360. Come optional sono disponibili anche i pacchetti Absolute Comfort e Absolute Tech e il Charging Pack (caricatore di bordo da 7,4 kW/cavo di ricarica Mode 3), come nella versione ÉTOILE.
La Collezione ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY completa la gamma con l’aggiunta della guida semi-autonoma di livello 2 DS DRIVE ASSIST di serie. Il colore Volo di Notte è ora disponibile per l’intera gamma.
0 commenti:
Posta un commento