Il decimo anniversario del Chantilly Arts & Élégance Richard Mille è in programma dal 12 al 15 settembre 2024, con un totale di oltre 800 esemplari esposti. Organizzato nella splendida cornice del giardino alla francese del castello, disegnato dal celebre architetto e paesaggista André Le Nôtre nel XVII secolo, lo Chantilly Concours d’Élégance rappresenta un appuntamento imperdibile con l’eleganza automobilistica mondiale. L’evento offre a designer e costruttori un’opportunità unica di esporre vetture storiche, prototipi e auto di produzione.
La manifestazione è suddivisa in tre competizioni: il Concours d’État, pensato per eleggere la “vettura più bella del mondo” e dedicato alle auto da collezione restaurate o conservate nel loro stato originale; il Concours d’Élégance, la parata riservata alle concept car che devono esprimere al meglio l’associazione con il mondo della moda; il Grand Prix dei Club, cui partecipano i soci degli oltre quaranta club associati alla manifestazione.
Il marchio Lancia protagonista al Chantilly Arts & Élégance Richard Mille 2024
Lancia partecipa alla manifestazione esponendo tre vetture: Nuova Lancia Ypsilon, Lancia Pu+Ra HPE e Lancia Stratos.
Nuova Lancia Ypsilon torna in Francia per la prima volta dopo la presentazione ufficiale al mercato avvenuta lo scorso luglio con quattro esemplari, due con motorizzazione 100% elettrica e due con motorizzazione ibrida, disponibili per i primi test drive nel paese.
Lancia Pu+Ra HPE, il Concept che ha traghettato il marchio nell’era dell’elettrificazione, è tra i modelli iscritti allo Chantilly Concours d’Élégance: con il suo body filante, efficiente e aerodinamico, la vettura rappresenta la visione del marchio per i prossimi 10 anni, in termini di autonomia, tempo di ricarica ed efficienza per una prestazione ai vertici del mercato.
Presente infine anche un’icona storica del marchio, la Lancia Stratos: una vettura da corsa “brutale ed efficiente”, nata per vincere e in grado di rompere gli schemi e che ha contribuito a fare di Lancia il marchio più vincente nella storia del Rally. Gli iconici fari posteriori rotondi, fonte di ispirazione per i fanali di Nuova Lancia Ypsilon, insieme all’alettone aerodinamico e all’abbinamento eclettico dei colori nell’abitacolo, rendono Lancia Stratos un modello dal design avveniristico e ancora oggi contemporaneo.
0 commenti:
Posta un commento