Renault rinnova Trafic nella prossima estate, proseguendo così una delle sue più belle success-story, con un modello che ha venduto 1,6 milioni di unità dal 1980 a oggi.
Il “Furgone da Vivere”, pratico ed economico, adotta un nuovo design interno ed esterno e propone innovazioni intelligenti, che semplificano la vita dei professionisti, e una nuova gamma di motorizzazioni per una guida più agile.
Equipaggiato con un nuovo propulsore 1.6 dCi sviluppato da Renault, nuovo Trafic è in grado di raggiungere un consumo inferiore ai 6 l / 100 km con la versione con doppia sovralimentazione.
Nuovo Trafic è oggi assemblato nello stabilimento di Sandouville. Renault può così contare su tre siti industriali con base in Francia per produrre l’insieme della gamma, leader in Europa.
Lanciato nel 1980 per sostituire l’altrettanto celebre Estafette, Renault Trafic ha già venduto oltre 1.6 milioni di unità nel mondo. Nel 2014, la saga Trafic continua con il completo rinnovo del veicolo e la sua commercializzazione in una cinquantina di Paesi.
Nuovo Trafic sfoggia un nuovissimo design esterno. Con il logo ingrandito e posto in posizione verticale, caratteristico della nuova identità di marca Renault, il frontale adotta un look risoluto e dinamico, con gruppi ottici allungati ed espressivi, mentre il parabrezza più inclinato presenta una netta linea di stacco rispetto al cofano. L’aspetto complessivo è alleggerito da un’ampia presa d’aria e dalla modanatura in tinta carrozzeria tra le due griglie. Il profilo diventa più dinamico grazie a linee più tese, mentre il paraurti anteriore, avvolgente e protettivo, conferma le doti di robustezza e praticità attese dai clienti.
Con Nuovo Trafic, Renault attinge alla sua lunga esperienza nei veicoli commerciali per proporre un autentico “Furgone da vivere”, moderno e confortevole, capace di offrire una risposta sempre più efficace alle esigenze dei professionisti, contribuendo al successo della loro attività.
Nuovo Trafic si rivela uno strumento su misura grazie alla grande diversità della gamma: 270 versioni, 2 altezze, 2 lunghezze, versioni furgone, furgone doppia cabina, pianale cabinato e trasporto passeggeri, senza dimenticare i veicoli allestiti dai carrozzieri autorizzati e da Renault Tech.
Nuovo Trafic è agile ed economico grazie alla nuova gamma di motori downsized e sovralimentati, derivati dal 1.6 dCi (R9M) di ultima generazione sviluppato da Renault. Tali motori dispongono della migliore tecnologia per ridurre i consumi preservando il piacere di guida. La gamma è disponibile in due varianti: turbo singolo a geometria variabile, che consente un guadagno di oltre 1 l/100 km e Twin-Turbo, che scende sotto la soglia dei 6 l/100 km*. Queste motorizzazioni offrono riprese sincere e una coppia più elevata ai bassi regimi, permettendo un’accelerazione efficace anche con carico.
Nuovo Trafic, sviluppato dall’ingegneria Renault specializzata nel veicolo commerciale, si rivela affidabile e robusto. Il modello beneficia anche del know-how e delle competenze dei circa 1.800 dipendenti, donne e uomini, dello stabilimento di Sandouville, storicamente specializzato nella produzione di autovetture alto di gamma. Per produrre il furgone in Francia, il sito industriale ha beneficiato di importanti trasformazioni, che hanno richiesto un investimento superiore a 230 milioni di euro.
La marca Renault, leader del veicolo commerciale in Europa dal 1998, dispone di efficienti impianti industriali con 3 stabilimenti in Francia, che assemblano l’insieme della gamma: Kangoo alla MCA (Maubeuge), Master alla SOVAB (Batilly) e oggi Trafic a Sandouville.
0 commenti:
Posta un commento