domenica 2 marzo 2014

Autostar BMW Trieste



Nuova sede del Gruppo Autostar a Trieste
Intervenuti alla conferenza stampa Arrigo Bonutto, Presidente e fondatore del Gruppo Autostar; Massimo Senatore, Direttore Vendite di BMW Italia; Giovanni Cadamuro e Ottorino Castegnaro, rispettivamente Responsabile Marketing e Responsabile HR del Gruppo Autostar.

La nuova e moderna struttura di Autostar a Trieste fa parte dell’omonimo gruppo e opera per i marchi BMW, MINI e BMW Motorrad.
Il Gruppo Autostar opera quale azienda leader in Friuli Venezia Giulia nel comparto premium con 8 sedi nelle principali province della regione e nel basso Veneto. Nel 2013 ha commercializzato 6.000 vetture nuove, 2.500 vetture d’occasione e 130 moto, per un fatturato complessivo di 135 milioni di Euro.

Il Gruppo Autostar ha sempre avuto un approccio innovativo verso il settore automotive sapendo anticipare le evoluzioni e i bisogni dei clienti, la cui piena soddisfazione costituisce la mission aziendale. Una filosofia che tende sempre al futuro, al miglioramento continuo e che nasce direttamente dalla visione di Arrigo Bonutto, Presidente e fondatore del Gruppo Autostar: “In un contesto economico e in un mercato piuttosto difficili si è determinata l'eccezione virtuosa del caso Autostar, con un fatturato passato dai 117 milioni di euro nel 2012 ai 135 milioni di euro nel 2013, e con un importante aumento del numero dei dipendenti, un team di 200 collaboratori di età media di 34 anni. Il Gruppo Autostar, uno dei principali operatori del settore auto a livello nazionale, si è posto un obiettivo di crescita ambizioso e lo dimostra l’importante investimento di un milione e mezzo di euro destinato alla radicale ristrutturazione della nuova sede BMW, MINI e BMW Motorrad di Trieste, finalizzato a servire al meglio la clientela giuliana e isontina”.

“A Trieste assistiamo a un eccellente ammodernamento delle strutture – sostiene Massimo Senatore, Direttore Vendite BMW Italia – che va a qualificare le già riconosciute qualità del management di Autostar: il risultato è un’ulteriore evoluzione di uno dei migliori partner dell’organizzazione commerciale del Gruppo BMW in Italia.”
“Gli investimenti effettuati – prosegue Massimo Senatore - sono la testimonianza dell’elevata fiducia che i concessionari ripongono nei nostri marchi, consapevoli dell’offensiva di prodotti presenti e futuri messi a disposizione da BMW e MINI, a garanzia di elevate soddisfazioni in termini di business”.

Presentate in Autostar a Trieste la Nuove BMW Serie 4 Cabrio
e la Nuova Serie 2 Coupé in anteprima nazionale.
In occasione dell’inaugurazione della nuova concessionaria Autostar sono state svelate, in anteprima italiana, le ultime nate dalla gamma BMW: la Nuova BMW Serie 4 Cabrio e la Nuova BMW Serie 2 Coupé.

BMW Serie 4 Cabrio inaugura una nuova era di modelli Cabrio BMW di classe media, fungendo da punto di riferimento per dinamismo, eleganza e divertimento di guida. È dotata di un’aerodinamica d’avanguardia ottenuta con un lavoro di perfezionamento eseguito nella galleria del vento e un innovativo concetto di lightweight design.
La vettura ha una sofisticata tecnica di assetto, lo sterzo elettromeccanico esente da influssi del motore, la ripartizione equilibrata dei pesi tra gli assi (50:50). Al debutto sarà dotata di un motore a benzina sei cilindri in linea (BMW 435i Cabrio), un motore a benzina a quattro cilindri (BMW 428i Cabrio) e un quattro cilindri diesel (BMW 420d Cabrio). I motori coprono un arco di potenza da 184 CV a 306 CV e si giovano tutti della tecnologia BMW TwinPower Turbo. I modernissimi propulsori assicurano alla BMW Serie 4 Cabrio degli eccellenti valori di accelerazione ed elasticità, abbinati a consumi ridotti che, grazie al programma d’innovazioni BMW EfficientDynamics, soddisfano già ora la norma antinquinamento Euro 6. Il divertimento di guida nella BMW Serie 4 Cabrio viene accompagnato dal modernissimo collegamento tra l’automobile e l’ambiente esterno fornito dal sistema BMW ConnectedDrive.

Con il lancio della Nuova BMW Serie 2 Coupé il piacere di guidare vissuto su un’automobile compatta raggiunge un livello superiore. La nuova due porte mette in scena un design estremamente innovativo con caratteristiche aerodinamiche molto evolute grazie ad un valore Cx di soli 0,29 e una tecnica di assetto messa a punto appositamente per il nuovo modello.
La vettura si propone al lancio con una gamma di motorizzazioni particolarmente potenti: il motore quattro cilindri da 184 CV montato nella BMW 220i Coupé viene offerto per la prima volta in un modello compatto del brand, mentre la BMW M235i Coupé con il suo propulsore sei cilindri in linea da 326 CV è l’automobile BMW M Performance più potente alimentata a benzina.

I clienti potranno apprezzare le nuove vetture anche sabato 1 e domenica 2 marzo (open weekend della Concessionaria dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00).


Il BMW Group fa registrare, nel mercato mondiale, un nuovo record di vendite per il mese di gennaio.
La crescita record nelle vendite mondiali registrata lo scorso anno dal BMW Group prosegue nel gennaio 2014 con un aumento delle consegne del 7,8%. Nel primo mese dell’anno, un totale di 132.892 veicoli dei marchi BMW, MINI e Rolls-Royce sono stati consegnati ai clienti.

BMW ha fatto registrare il suo miglior mese di gennaio di sempre: 117.164 veicoli del marchio BMW sono stati consegnati ai clienti, pari ad un incremento del 9,2% (anno prec.: 107.302 unità).
Nonostante l’ormai imminente cambiamento di modello, a gennaio le vendite MINI sono rimaste stabili, con 15.510 unità consegnate in tutto il mondo (anno prec.: 15.864 / -2,2%). Si prevede che il nuovo modello MINI darà un’ulteriore spinta alle vendite a partire dalla prossima primavera.
Le vendite di BMW Motorrad sono aumentate del 12,9% rispetto allo scorso anno, con un totale di 5.438 moto consegnate ai clienti nel mese di gennaio (anno prec.: 4.818).

Il BMW Group è tra i produttori di automobili e motocicli di maggior successo al mondo, con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 28 stabilimenti di produzione e montaggio in 13 paesi e ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2013, il BMW Group ha venduto circa 1,963 milioni di automobili e 115.215 motocicli nel mondo. L'utile al lordo delle imposte per l'esercizio 2012 è stato di 7,82 miliardi di Euro con ricavi pari a 76,85 miliardi di Euro.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l'azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.





0 commenti:

Posta un commento