martedì 4 febbraio 2014

Jeep Cherokee

Design degli esterni e dell’abitacolo completamente nuovo
Primo Medium SUV con cambio automatico a nove rapporti
Primo sistema di disconnessione dell'asse posteriore disponibile nel segmento: migliore efficienza nei consumi e modalità 4x4 solo quando necessario
Nuova configurazione a trazione anteriore e tre innovativi sistemi di trazione integrale: Jeep® Active Drive I, Jeep® Active Drive II e Jeep® Active Drive Lock con bloccaggio del differenziale posteriore per capacità off-road di riferimento
Nuovo, efficiente motore turbo diesel Multijet II da 2,0 litri, 170 CV e 350 Nm di coppia con tecnologia Stop/Start, turbo diesel da 2,0 litri da 140 CV e motore benzina V6 Pentastar da 3,2 litri
Contenuti tecnologici di ultima generazione: quadro strumenti con schermo a colori da 7" TFT configurabile e Uconnect con touchscreen a colori da 8,4"
Sicurezza  ‘best in class’: 5 stelle Euro NCAP per il più sicuro SUV della categoria
Struttura costituita per il 65% in acciaio altoresistenziale e più di 70 avanzati sistemi di sicurezza tra cui il sistema antiribaltamento elettronico (ERM), ABS con calibrazione off-road, il sistema Forward Collision Warning-Plus, l’Adaptive Cruise Control-Plus, il Lane Departure Warning-Plus, il Blind-spot Monitoring ed il Rear Cross Path detection
Disponibile in Europa negli allestimenti Longitude, Limited e Trailhawk
Jeep Cherokee & Mopar®: più di 100 accessori disponibili per la nuova generazione del Medium SUV Jeep

Jeep Cherokee è il Medium Sport Utility Vehicle del marchio Jeep. Alla sua quarta generazione, Jeep Cherokee si è evoluta in una vettura completamente nuova capace di offrire ai clienti una moderna interpretazione del claim "Go anywhere, do anything" che da sempre contraddistingue il leggendario marchio americano. La nuova Jeep Cherokee equipaggiata con l'efficiente motore turbo diesel Multijet II da 2,0 litri abbinato al nuovo cambio automatico a nove rapporti debutterà in anteprima all'84o Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra.
La nuova Jeep Cherokee introduce un nuovo standard di riferimento nel segmento dei Medium SUV e offre un innovativo design dalle linee fluide e slanciate, caratteristiche di guida su strada e maneggevolezza di classe superiore, leggendarie capacità 4x4, interni premium realizzati con cura artigianale, innovativi contenuti tecnologici, nuovi livelli di efficienza, intrattenimento e comfort a bordo e sistemi per la sicurezza e per la protezione degli occupanti a ‘cinque stelle’ che gli hanno recentemente assicurato il titolo di ‘best in class’ nella categoria Small Off-road 4x4 di Euro NCAP.
Progettata per eccellere su qualsiasi tipo di superficie, la nuova Jeep Cherokee esprime la sintesi tra innovazione stilistica e tradizione, leggendarie capacità 4x4 e tecnologia: caratteristiche che trovano la loro piena materializzazione nella versione Limited e nel suo alter ego ‘off road’, la versione Trailhawk.
La nuova generazione di Jeep Cherokee è ora disponibile sia nella configurazione a trazione anteriore a due ruote motrici sia in quella a trazione a quattro ruote motrici, e offre tre innovativi sistemi di trazione integrale che assicurano capacità 4x4 di riferimento in qualsiasi condizione di utilizzo. Jeep Cherokee è il primo Medium SUV con dispositivo di disconnessione dell'asse posteriore: questo sistema consente di ridurre le perdite di energia quando non è necessario utilizzare la modalità 4x4, garantendo così una maggiore efficienza nei consumi. La disconnessione dell'asse posteriore permette di passare in modo fluido dalla trazione a due ruote motrici a quella a quattro ruote motrici e di assicurare quindi la gestione permanente della coppia senza intervento da parte del conducente.
La nuova Jeep Cherokee sarà disponibile presso gli showroom Jeep in Italia a partire dal secondo trimestre del 2014 negli allestimenti Longitude, Limited e Trailhawk. La nuova gamma Cherokee sarà equipaggiata con l'efficiente turbo diesel Multijet II da 2,0 litri che sviluppa una potenza di 170 CV ed è abbinato al nuovo cambio automatico a nove rapporti, utilizzato per la prima volta nel segmento dei Medium SUV. Una versione da 140 CV del motore da 2,0 litri è inoltre disponibile sulla nuova Jeep Cherokee in abbinamento al cambio manuale a sei rapporti. Il motore a benzina V6 Pentastar da 3,2 litri è equipaggiato nella gamma Jeep Cherokee in combinazione con il nuovo cambio automatico a nove marce.


0 commenti:

Posta un commento