lunedì 13 gennaio 2014

Jeep Grand Cherokee Laredo

Al via gli ordini di Jeep Grand Cherokee Laredo, la versione di accesso al mondo del Large SUV Jeep ora disponibile anche all’interno della gamma commercializzata in Italia
Turbodiesel 3.0 CRD V6 da 190 CV e 440 Nm con cambio automatico a 8 rapporti
Di serie con cerchi in lega da 18”, paddleshift integrati al volante, quadro strumenti a cristalli liquidi TFT da 7” completamente personalizzabile, sistema di trazione integrale Quadra-Trac® II con Selec-Terrain® e Uconnect™ touchscreen da 8,4’’ con sistema vivavoce Bluetooth®
Disponibile per tutto gennaio alla straordinaria offerta lancio di 49.500 euro
Modello più venduto della gamma Jeep nel mondo, Grand Cherokee è il Large SUV 3.0 turbodiesel leader del segmento in Italia

Jeep® introduce l’allestimento Laredo sull’ammiraglia Grand Cherokee e completa la gamma commercializzata in Italia che già propone le versioni  Limited, Overland, Summit e SRT. Fino al 31 gennaio 2014, presso gli show-room Jeep italiani, sarà possibile ordinare la nuova versione all’esclusivo prezzo di lancio di 49.500 euro. Jeep Grand Cherokee Laredo potrà essere acquistata, come già le altre versioni della gamma Grand Cherokee, con ‘Jeep Free’ pagando solo la metà del prezzo di listino e nessuna rata per due anni. Allo scadere dei due anni il cliente è libero di tenerla, cambiarla o restituirla.

Il nuovo Grand Cherokee Laredo è disponibile esclusivamente con la versione ‘low power’ del turbodiesel da 3,0 litri V6 – a iniezione diretta elettronica Common Rail con tecnologia Multijet II e cambio automatico a otto rapporti – che sviluppa una potenza massima di 190 CV a 4.000 giri/min e una coppia e 440 Nm di coppia a 1.600-2.800 giri/min.

Modello di accesso all’esclusività e all’eleganza del mondo Grand Cherokee, la versione Laredo si distingue esternamente per le raffinate finiture in tinta carrozzeria presenti all’interno della mascherina, sulle maniglie delle porte e sugli specchietti retrovisori, regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente. I fari con luci diurne a LED e l’elegante cornice cromata dei fendinebbia impreziosiscono il frontale. Completano il look di Grand Cherokee Laredo cerchi in lega da 18’’ a cinque razze doppie.

Gli interni si contraddistinguono per i contenuti tecnologici e la qualità delle finiture e sulla versione Laredo presentano di serie volante rivestito in pelle con paddleshift integrati, quadro strumenti con tecnologia a cristalli liquidi TFT da 7” completamente personalizzabile dal guidatore, sedili anteriori regolabili elettricamente in 8 posizioni lato guida e 6 posizioni lato passeggero. La dotazione di serie per il comfort e l’infotainment a bordo prevede climatizzatore automatico bi-zona, impianto audio con 6 altoparlanti e sistema Uconnect™ touchscreen da 8,4’’ con radio DAB e vivavoce Bluetooth®.

Le leggendarie performance Jeep sono garantite dal sistema di trazione Quadra-Trac II e dal dispositivo di gestione della trazione Selec-Terrain che consente di scegliere tra le modalità per la guida on-road ed off-road quella più adatta ad affrontare una particolare superficie.

La dotazione a richiesta della versione Laredo prevede il nuovo sistema di navigazione satellitare UConnect™ con schermo touchscreen da 8,4” e il pacchetto ‘Off Road Group II’ che comprende il sistema di trazione Quadra-Drive II con differenziale autobloccante elettronico posteriore a slittamento limitato ELSD (Electronic Limited-slip Differential) e il Selec-Speed control, il dispositivo che lavora con i sistemi Hill-Ascent Control e Hill-Descent Control per consentire il controllo della velocità, sia in salita che in discesa, mediante le leve del cambio al volante, senza quindi utilizzare acceleratore o freno.

Infine nel campo della sicurezza, Jeep Grand Cherokee Laredo propone di serie controllo elettronico della stabilità con assistenza alla frenata, ABS con calibrazione off-road, sistema di controllo della trazione sulle quattro ruote Brake Traction Control System (BTCS), Cruise control e 7 airbag: anteriori multi-stadio per conducente e passeggero, anteriori supplementari, laterali a tendina, per le ginocchia del guidatore.

La versione Laredo è commercializzata in 7 tinte esterne: Brilliant Black, Bright White, Billet Silver, Maximum Steel, Granite, Black Forrest Green e True Blu. Gli interni prevedono l’allestimento Morocco con sedili in tessuto Black.

Dal 1992, anno in cui Jeep ha inventato con la prima generazione di Grand Cherokee il segmento dei premium Sport-Utility Vehicle (SUV), il top di gamma Jeep rappresenta la massima espressione dei valori di libertà, autenticità, avventura e passione del marchio e il suo riferimento in termini di potenza, comfort, innovazione e qualità costruttiva.

Modello top della gamma Jeep, Grand Cherokee è leader anche in termini di risultati di vendita: nel 2013 è stato il modello Jeep più venduto nel mondo e ha contribuito con 255.000 unità al record assoluto di vendite raggiunto dal brand a livello globale per il secondo anno consecutivo.
Una storia di successo ulteriormente confermata anche in Italia dove la nuova Grand Cherokee ha chiuso il 2013 con una quota del 15,3 per cento, in crescita di quasi 3 punti percentuali, che gli assicura  una leadership importante all’interno del segmento: è infatti il modello 3.0 turbodiesel più venduto.
Dal lancio di giugno ad oggi, Jeep Grand Cherokee MY2014  inoltre ha ottenuto ottimi risultati: i volumi sono aumentati del 18 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Solo a dicembre l’aumento delle immatricolazioni rispetto allo stesso mese del 2012 è stato del 29 per cento.

In Italia, accanto alla nuova versione Laredo, la gamma Grand Cherokee è commercializzata negli allestimenti Limited, Overland, Summit ed SRT. Quattro sono in tutto le motorizzazioni disponibili: accanto al brillante turbodiesel 3,0 litri V6 CRD Multijet II da 190 e 250 CV, la gamma comprende i propulsori benzina V6 Pentastar da 3,6 litri, V8 da 5,7 litri - disponibili esclusivamente sulla versione Summit - e V8 HEMI da 6,4 litri, quest’ultimo esclusivo della versione SRT.

0 commenti:

Posta un commento