domenica 19 marzo 2023

Volkswagen svela la I2.all


Il marchio Volkswagen continua a scrivere la storia di successi delle sue compatte nell’era della mobilità elettrica grazie al prototipo ID. 2all, che offre una prima anticipazione della Volkswagen full electric sotto i 25.000 euro. Gli aspetti salienti: trazione anteriore, autonomia fino a 450 km, funzionalità tecnologiche quali Travel Assist, IQ.LIGHT ed EV Route Planner, oltre a un nuovo design firmato Volkswagen. La versione di serie si baserà sulla cosiddetta piattaforma MEB Entry e fa parte dei dieci nuovi modelli elettrici che VW lancerà entro il 2026.

La Volkswagen presenterà la versione di serie della ID. 2all al mercato europeo nel 2025. L’obiettivo è offrire un prezzo di accesso inferiore ai 25.000 euro.

La ID. 2all verrà progettata sulla base dell’ultimo livello evolutivo della piattaforma elettrica modulare MEB.

Con la piattaforma perfezionata MEB Entry, nella ID. 2all fa il suo debutto una tecnologia di propulsione, delle batterie e di ricarica particolarmente efficiente. Il motore elettrico eroga 166 kW/226 CV e raggiunge un’autonomia calcolata nel ciclo WLTP fino a 450 chilometri.

Inoltre la Volkswagen rivolge di nuovo maggiormente l’attenzione al design.

Design degli esterni: frontale dalle linee accattivanti, dinamicità spiccata e nuovo montante posteriore distintivo

Un elemento di questo design di nuova concezione è rappresentato dalla sagoma del montante posteriore progettata per la prima Golf. La ID. 2all è la prima vettura Volkswagen a presentare questo elemento distintivo reinterpretato. Gli altri dettagli di design del prototipo includono una carrozzeria che poggia con decisione sulle ruote, un frontale dalle linee accattivanti, un chiaro tocco di dinamicità e un’eleganza intramontabile.

Design degli interni: spaziosità, estetica di qualità e comandi intuitivi

Anche gli interni presentano un design ben definito e si contraddistinguono per l’estetica di qualità, il sistema infotainment intuitivo con regolazione del volume di tipo tradizionale e il pannello di comando separato del climatizzatore. La capacità di carico di 490-1.330 litri offre uno spazio tanto ampio da surclassare quello presente in vetture di categoria superiore.

Iniziativa elettrica accelerata: dieci nuovi modelli elettrici entro il 2026

La versione di serie della ID. 2all fa parte dei dieci nuovi modelli elettrici che la Volkswagen immetterà sul mercato entro il 2026. Solo quest’anno verranno lanciate la ID.3, l’ID. Buzz con passo lungo e la berlina ID.7. Nel 2026 seguirà il SUV compatto a trazione elettrica e, nonostante tutte le sfide del caso, la Volkswagen lavora anche a un’auto elettrica dal prezzo inferiore ai 20.000 euro. La Casa intende così realizzare una gamma elettrica molto più ampia rispetto alla concorrenza, puntando a una quota di vendita di auto elettriche nel mercato europeo pari all’80%. In tal modo si supererebbe la quota del 70% cui il marchio Volkswagen ha puntato finora.

0 commenti:

Posta un commento