domenica 27 febbraio 2022

Aston Martin è Official Safety Car e Official Medical Car di F1 2022


Il marchio britannico di auto ultra-lusso, Aston Martin, continuerà a fornire auto ufficiali di sicurezza e mediche al Campionato mondiale FIA di Formula 1 durante la prossima stagione 2022. Mentre la F1 si prepara all’inizio di una nuova era con regolamenti tecnici nuovi, l’Aston Martin sta apportando gli ultimi ritocchi alla Vantage Safety Car e alla DBX Medical Car.

Le vetture Aston Martin sosterranno 12 gare di F1 di quest’anno, a cominciare dal tanto atteso ritorno della Formula 1 all’Albert Park di Melbourne.

L’Aston Martin Vantage Safety Car del 2021 ha ispirato la Vantage F1 Edition, la Vantage più veloce e incentrata sulla pista fino ad oggi e la massima espressione di prestazioni e dinamismo.

Guidata dal pilota nominato dalla FIA, l’esperto Bernd Mayländer , l’Official F1 Safety Car Vantage è unica nel suo genere, sviluppata esclusivamente per questo ruolo dal team di ingegneri presso la sede dell’Aston Martin a Gaydon, nel Regno Unito, in collaborazione con la FIA, l’organo di governo del motorsport mondiale.

La Vantage Safety Car è stata adattata per la massima velocità e maneggevolezza per svolgere il suo ruolo importante in F1. La livrea della safety car FIA, le antenne radio montate sul lato della carrozzeria, una targa posteriore a LED e una barra luminosa a LED montata sul tetto su misura, sviluppata da Aston Martin, la contraddistinguono come il leader del gruppo.

All’interno della Vantage, il guidatore e il passeggero hanno accesso al sistema progettato da FIA, che mostra luci corrispondenti a eventuali bandiere di avvertimento mostrate, proprio come all’interno delle stesse vetture di F1, e l’auto è equipaggiata con telecamere dentro e fuori per fornire la diretta di riprese televisive.

L’auto medica DBX gode di una potenza di 550 CV e 700 Nm di coppia.

La presenza dell’Aston Martin DBX sui migliori circuiti di gara del mondo fornisce dati importanti per gli esperti di dinamica dei veicoli dell’Aston Martin. Le informazioni raccolte durante i weekend delle gare di F1 hanno migliorato l’evoluzione del nuovo DBX 707, il SUV di lusso più veloce del mondo.

Allo stesso modo, l’auto medica ufficiale Aston Martin DBX è stata modificata per essere su una pista allo stesso tempo di alcune delle auto più veloci del mondo. L’auto medica deve trasportare molte attrezzature, dagli estintori a un defibrillatore e una grande borsa per kit medico e il DBX offre più che ampio spazio nel bagagliaio per questo. Come il Vantage, il DBX è stato dotato di sedili da corsa approvati dalla FIA dotati di cintura di sicurezza a 6 punti, sistema di smistamento e persino schermi TV in modo che il Dottore possa vedere esattamente cosa sta succedendo in gara mentre è seduto, pronto per partire nella corsia dei box.

F1 2022 inizia in Bahrain il 18-20 marzo. Le vetture ufficiali Aston Martin Safety and Medical di Formula 1 faranno il loro debutto nel 2022 al FORMULA 1 HEINEKEN AUSTRALIAN GRAND PRIX 2022 l’8-10 aprile.

2 commenti:

  1. IL VOSTRO CREDITO IN 2 GIORNI . Tutti sono soggetti ai rischi della vita, e poco dopo si trova in una situazione finanziaria complicata che comporta un urgente bisogno di denaro. Con noi tutto è più chiaro e più facile! Hai bisogno di un prestito rapido senza spese per realizzare un progetto o per pagare una fattura inattesa? Contattaci. E-mail: maria.franchesca229@gmail.com
    E-mail: william.taty0033@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Tu che sei bloccato dalle porte del tuo lavoro, hai una preoccupazione permanente per il denaro, ti manca il supporto finanziario per soddisfare i tuoi bisogni e realizzare i tuoi sogni. Ho ricevuto un prestito di 55000 euro e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà perché mi sono imbattuto nella persona giusta. Ecco la sua e-mail: combaluzierp443@gmail.com

    Ecco la sua e-mail: combaluzierp443@gmail.com
    Ecco la sua e-mail: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina