venerdì 25 gennaio 2019

"Condizioni di guida non sicure": Mercedes richiama la Classe A


La Mercedes "Classe A“ è stata segnalata per un serio “warning” dal Rapex – Rapid Alert System for non-food dangerous products. L'avviso con "Livello di rischio serio" è inserito dalla stessa Germania nel bollettino n° 4 del 25 gennaio 2019. Il richiamo che sta per essere attuato dalla casa tedesca riguarda l'esemplari delle Mercedes "Classe A“ prodotte tra tra il 18.4.2018 e il 23.4.2018: numero di omologazione: e1 * 2007/46 * 1829 * 01; Tipo: F2A.

La segnalazione " A12 / 0138/19", nel bollettino Rapex pubblicato il 25 gennaio si riferisce a “Un truciolo di metallo formato durante il processo di assemblaggio all'interno dell'unità idraulica ESP potrebbe bloccare una valvola di non ritorno. Di conseguenza, la valvola di non ritorno potrebbe non essere più in grado di chiudersi, influenzando le prestazioni del pedale del freno. Questo potrebbe aumentare il rischio di un incidente".

E il bollettino Rapex conclude sinteticamente ''non si possono escludere condizioni di guida non sicure''. Pur non essendoci stati incidenti - segnala Giovanni D'Agata presidente dello “Sportello dei Diritti” - è consigliabile che i proprietari di queste auto prestino la massima attenzione e che si rivolgano subito alle autofficine autorizzate o ai Concessionari Mercedes nel caso in cui la propria autovettura corrisponda ai modelli in questione.

0 commenti:

Posta un commento