domenica 13 novembre 2022

Esordio in grande stile per EIMA International


Inaugurata ieri mattina alla fiera di Bologna, la rassegna mondiale della meccanica agricola registra subito una grande affluenza di pubblico. Sono stati 37.400 i visitatori presenti nel primo giorno, e forte affluenza si registra anche nella giornata in corso. In mostra la migliore produzione mondiale di macchine e attrezzature per ogni tipo di agricoltura. Particolare interesse suscita la sezione dedicata ai sistemi digitali avanzati e ai robot agricoli.

È in pieno svolgimento a Bologna la rassegna mondiale della meccanica agricola EIMA. La giornata di ieri – che ha dato il via alla manifestazione – ha registrato una notevole affluenza di pubblico, con un totale di 37.400 visitatori dei quali 13.400 esteri. Padiglioni affollati anche nella mattina di oggi, secondo giorno di una rassegna che riserva i primi due agli operatori economici professionali e che negli ultimi tre – venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 – si apre al grande pubblico. I dati d’esordio lasciano prevedere un bilancio finale molto positivo, spiega FederUnacoma, la federazione dei costruttori italiani che è organizzatore diretto della manifestazione. 

Il punto di forza di questa rassegna è il suo contenuto tecnico: ad EIMA International sono in mostra tutte le novità di prodotto e la migliore gamma realizzata dalle oltre 1.500 industrie espositrici (circa 60 mila i modelli complessivamente presenti, realizzati dalle case costruttrici per soddisfare le esigenze di ogni tipo di agricoltura). Grande interesse suscita il Salone di EIMA Digital, dedicato alle tecnologie 4.0 e ai sistemi elettronici avanzati, con la mostra dei robot agricoli autonomi, che possono sostituire la manodopera tradizionale e che rappresentano la nuova frontiera dell’agromeccanica.

0 commenti:

Posta un commento