martedì 12 luglio 2016

Compri il furgone e hai in regalo un sito web! Le super offerte sull’acquisto e il noleggio furgoni

Il settore automotive guida l’innovazione non solo su strada ma anche nel digital

Negli ultimi anni, grazie anche all’introduzione di zone wi-fi free, la diffusione di internet e il numero di dispositivi connessi alla rete sono in costante aumento. In Italia però si registra ancora un certo ritardo rispetto agli altri paesi Europei e nel confronto su scala globale.
Il gap è vissuto non solo lato utente ma anche da parte delle aziende. Infatti il 70% delle PMI non ha un sito web.
Una percentuale così alta sembra incredibile se pensiamo che sono passatigià 30 anni dal primo “ping” da cui si è disceso il network globale che ha cambiato la società ad una velocità prima di oggi impensabile.
Eppure in un mondo social, mobile e wireless molte piccole e medie impreseitaliane non utilizzano ancora il web come canale di promozione per la propria attività. Per questo nasce Go Digital with Ford.
Ma cosa c’entra un progetto di digitalizzazione con l’acquisto di furgoni? Scopriamolo insieme.

Alla guida dell’innovazione
Marchio all’avanguardia e da sempre all’insegna dell’innovazione, Ford ha deciso di diventare acceleratore per la digitalizzazionefacendosi promotore di un progetto dedicato alle aziende italiane.
L’iniziativa è riservata ai clienti che acquistano veicoli commerciali. A loro l’azienda automobilistica offre diverse soluzioni mirate ad ottimizzare l’attività di business online.
Per chi ancora non è presente sul web, Ford si avvale diDPlace che curerà la comunicazione aziendale attraverso il sito internet aziendale e i canali social.
Mentre per coloro che sono già in possesso degli strumenti informatici, la casa automobilistica dell’ovale blu ha attivato una partnership con Il Sole 24Ore. Per gli imprenditori sono previsti percorsi formatividi aggiornamento professionale in area multimediale e su tematiche inerenti al digital marketing.

Passione motori…di ricerca!
La meccanica dell’operazione di marketing è molto semplice. In pratica, acquistando un veicolo commerciale Ford si può ottenere gratis la realizzazione di un sito internetcon un pacchetto comprensivo di: registrazione del dominio, hosting, casella di posta dedicata, attività Seo - Search Engine Optimizatione 12 mesi di assistenza gratuita.
Ma non finisce qui: nell’offerta è compresa anche un’elaborata strategia di Social Media Marketing a cominciare dall’apertura del profilo, la gestione della paginaFacebook e la pubblicazione di un post a settimana.
Infine è previsto un corso di formazione presso la Business School del Sole24Ore per affinare le proprie tecniche di comunicazione mettendo a disposizione degli imprenditori le potenzialità degli strumenti digitali.

La convenienza del noleggio
Dunque l’idea alla base di questa promozione è la digitaltransformation come strategia aziendale. Un’altra strategia, particolarmente popolare in questi tempi di crisi, consiste nella scelta da parte di numerose imprese di ridurre i costi scegliendo il noleggio furgoni per  ampliare la flotta aziendale con veicoli commerciali in affitto.
I veicoli da affittare rispondono a tutte le esigenze degli specifici business: dai furgoni frigo per il trasporto di alimenti e merci deperibili ai camion e furgoni per l’edilizia, dai mezzi più compatti per fare piccole consegne in città a quelli più spaziosi e scoperti, capaci di trasportare comodamente anche merci voluminose e ingombranti.
Il noleggio furgoni ha visto crescere negli ultimi anni i volumi della domanda anche grazie alla particolare convenienza economica. I prezzi partono da 20/25 euro al giorno (su base mensile), per noleggi a lungo termine.
Inoltre sono previste offerte comela rampa in omaggio compresa nel prezzo del noleggio,per consentire un carico facilitato, o sconti per mezzi specifici come i furgoni ribaltabili per l’edilizia.

0 commenti:

Posta un commento