lunedì 5 maggio 2014

Peugeot 3008, il primo ibrido alimentato a diesel


La Peugeot 3008 Hybrid4 è la prima auto ibrida al mondo che è alimentata a diesel. Ed è anche a trazione integrale 4x4.

Capita raramente di esser felici per un proprio errore. Eppure, è quello che è capitato ai tecnici della Peugeot, che avevano sottostimato l’effetto sul mercato della Peugeot 3008, il primo crossover della casa francese che ha venduto oltre mezzo milione di vetture nel mondo, superando di oltre il 50% le previsioni interne.
Un successo dovuto anche allaversione Hybrid4, la prima al mondo ad abbinare il motore elettrico a un diesel.

L’ORA DEL RESTYLING

Come si legge in questo articolo de Il Messaggero, ora Peugeot ha deciso di rifare il look ai propri modelli, partendo in particolare dal frontale e dalla coda. In avanti si nota il design dei fari anteriori con luci a Led, che nelle luci posteriori consente di disegnare i caratteristici artigli del leone, simbolo della casa francese, oltre alla comparsa di un cofano allungato che dà rinnovata importanza alla mascherina centrale cromata. Poche le modifiche all’interno, con l’abitacolo che resta curato e spazioso. Immutata anche la posizione di guida, che è rialzata come quella di un Suv, mentre la disposizione dei comandi e del volante ricorda piuttosto una berlina sportiva.

PERSONALIZZA LA TUA AUTO

La vettura francese è disponibile con quattro diverse dotazioni di motore (1600 a Benzina, 1600 o 2000 Turbodiesel, 2000 Diesel Hybrid) e quattro allestimenti: Access, Active, Business, Allure. I prezzi di listino vanno dai 22mila euro della versione 1600 120 cv Access ai 37500 della 2000 HDI Hybrid4, top di gamma. Per scoprire tutte le offerte si può navigare tra i siti specializzati, come Automobile.it, o approfittare della “vetrina virtuale” sul sito ufficiale di Peugeot. Qui, oltre a tutte le specifiche tecniche e alle caratteristiche dei vari modelli, sarà anche possibile configurare in tempo reale e in tre dimensioni l’automobile dei propri desideri, scegliendo di volta in volta i particolari più graditi tra quelli proposti dal costruttore, dal motore al colore della carrozzeria.

0 commenti:

Posta un commento