venerdì 18 aprile 2014

Birindelli Auto Arezzo

Inaugurata ad Arezzo la quarta sede di Birindelli Auto.
Presentata nell’occasione l’ultima nata nella Casa di Monaco, la Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé.
Presente in esclusiva anche la MINI vincitrice della Dakar.
Risultati record del BMW Group nel mondo e primo trimestre positivo in Italia.

Inaugurata ad Arezzo in Via F.lli Lumière 9 l’ultima moderna struttura del Concessionario BMW Birindelli Auto, che porta a quattro le sedi del Gruppo Birindelli, già presente a Sovigliana/Vinci (FI) in V.le P. Togliatti 79, a Monsummano terme (PT) in Via L.Billi 2/4 e a Prato in Via Galcianese 62.

L'Azienda Birindelli è nata nel 1960 ed è entrata nel mondo BMW dal 2001, rinnovando la sua sede storica situata a Sovigliana-Vinci (FI) in armonia con gli standard qualitativi di BMW.
Nel 2002 è stata inaugurata la nuova filiale in Via Lorenzo Billi a Monsumanno Terme (PT), anno in cui è stato anche allestito lo spazio dedicato a MINI in entrambi gli autosaloni.
Nel 2009 si era aggiunta nel Gruppo Birindelli anche la sede di Prato in Via Galcianese 62.

I risultati commerciali del Gruppo Birindelli Auto sono stati positivi nel 2013: le consegne ai clienti di auto nuove sono state ben 750 vetture BMW e 450 vetture MINI, oltre a circa 1.600 automobili d’occasione. Il volume d’affari consolidato del Gruppo ha raggiunto la ragguardevole soglia dei 60 milioni di euro.
Birindelli offre un totale di oltre 15.000 mq di esposizione, e garantisce un efficiente servizio di vendita ed assistenza con 85 collaboratori altamente specializzati.

La Titolare Rossella Birindelli commenta così la nuova apertura: “Sono felice di portare la nostra Azienda ad Arezzo e Valdarno. Ciò che mi ha spinto ad accettare questa nuova sfida è la passione che da sempre coltivo per questo settore e per questo lavoro e l’emozione che si rinnova ad ogni traguardo raggiunto. Rappresento l’Azienda Birindelli in prima persona, ma la nostra forza sta in ogni singolo collaboratore, che lavora quotidianamente e si assume responsabilità al fine di soddisfare al massimo le esigenze del cliente. Spero che riusciremo a conquistare la fiducia anche dei clienti di questa nuova sede”.

Da sempre perfetta portavoce della nobile tradizione automobilistica BMW e MINI, Birindelli rappresenta un punto di riferimento sempre tecnologicamente all'avanguardia nella vendita di auto nuove e usate e nel service.

“Siamo lieti di inaugurare oggi la quarta sede di Birindelli, una delle realtà più qualificate ed organizzate della rete commerciale del BMW Group in Italia - ha affermato Massimo Senatore, Direttore Vendite BMW Group Italia - le varie sedi del Gruppo sapranno valorizzare al meglio l’offensiva commerciale di BMW e MINI, che continua a proporre nuovi modelli e motorizzazioni, prodotti eccezionali che si pongono subito ai vertici delle rispettive categorie per innovazione tecnologica, design e prestazioni. L’ultimo esempio è costituito dalla Nuova Serie 4 Gran Coupé, oggi presentata in anteprima, che siamo convinti sarà apprezzata dai nostri clienti e dagli appassionati di vetture sportive performanti e dallo stile innovativo”.
In occasione dell’inaugurazione presentata ad Arezzo in anteprima la Nuova Serie 4 Gran Coupé
In occasione dell’inaugurazione della nuova struttura di Arezzo, BMW ha presentato in anteprima la Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé il suo primo modello Coupé a quattro porte di alta gamma nella categoria automobilistica media di qualità premium.
La vettura abbina il dinamismo tipico di un modello Coupé a due porte alle caratteristiche di guida giornaliera di una quattro porte. La sportività e la qualità premium della BMW Serie 4 sono stati combinati con funzionalità e raffinata eleganza.

Al lancio della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé saranno disponibili cinque motori elastici, che si distingueranno per essere particolarmente grintosi e modesti nei consumi. Tutti i motori a benzina a quattro e sei cilindri e diesel a quattro cilindri sono dotati dell’ultima tecnologia BMW TwinPower Turbo e soddisfano le norme antinquinamento Euro 6. I modernissimi propulsori combinano così un’elasticità e un dinamismo eccellenti con dei bassi valori di consumo di carburante e delle emissioni. La motorizzazione top di gamma sarà il motore a benzina sei cilindri in linea della BMW 435i di 3.000 cc e 225 kW/306 CV. Nei modelli BMW 428i Gran Coupé e BMW 420i Gran Coupé verranno montati due leggeri ma potenti motori a quattro cilindri dalla cilindrata di 2.000 cc che erogheranno rispettivamente 180 kW/245 CV e 135 kW/184 CV. Analogamente a tutti i motori a gasolio BMW, anche i due propulsori diesel a quattro cilindri affascinano per la loro silenziosità di esercizio, elasticità ed efficienza esemplare.

La BMW 420d Gran Coupé da 135 kW/184 CV vanta un consumo in base alla norma ECE, di solo 4,6 – 4,7 litri per 100 chilometri con il cambio automatico sportivo e accelera da 0 a 100 km/h in solo 7,5 secondi. Nella BMW 418d Gran Coupé il motore eroga 105 kW/143 CV e consuma 4,5 – 4,7 litri per 100 chilometri.

Già al lancio la BMW 428i Gran Coupé e la 420d Gran Coupé saranno disponibili a richiesta con la trazione integrale intelligente BMW xDrive.

Il divertimento di guida nella BMW Serie 4 Gran Coupé viene accompagnato dal modernissimo collegamento tra l’automobile e l’ambiente esterno fornito dal sistema BMW ConnectedDrive. L’offerta include prodotti di tecnologia di punta, come l’Head-Up-Display con rappresentazione multicromatica oppure il sistema di navigazione Professional, nonché Driving Assistant, High Beam Assistant non abbagliante, Active Protection ed Active Cruise Control ottimizzato con la funzione Stop & Go. Grazie ad una tecnologia d’interfaccia particolarmente potente, lo smartphone è facilmente integrabile nel sistema di bordo. In modo analogo viene realizzata l’integrazione nella vettura della crescente gamma di applicazioni ufficiali, come recentemente le App di Audible e Deezer.


Esposta in Birindelli Auto la MINI della Dakar dopo i suoi recenti successi
In occasione dell'inaugurazione, sarà inoltre presente una MINI Countryman ALL4 Racing che ha partecipato al vittorioso Rally Dakar 2014.  Lo scorso 18 gennaio, il marchio MINI ha ottenuto la sua terza vittoria consecutiva nel Rally Dakar 2014 terminato a Valparaíso (Cile) con una straordinaria performance che ha visto tre auto MINI Countryman ALL4 Racing sul podio.

La MINI della Dakar 2014 è basata sulla MINI John Cooper Works Countryman, modificata dal Team X-raid sostenuto dalla fabbrica per affrontare le condizioni severissime del Rally Dakar, che rappresenta la prova massima dello sport motoristico fuoristradistico di oggi. Con un insieme di potenza, affidabilità ed efficienza, la MINI Countryman ALL4 Racing ha dimostrato la sua competitività fin dalla sua prima partecipazione al Rally Dakar nel 2011, entusiasmando al contempo i fan già dalla partenza.


Il BMW Group fa registrare cifre record nel 2013 per il quarto anno consecutivo
Lo scorso anno, il BMW Group ha continuato a registrare una buona performance ed è stato in grado di mantenere la propria posizione di leader mondiale tra i costruttori di auto premium, stabilendo nuovi record assoluti in termini di volumi di vendita e di profitti a livello di Gruppo.
Il fatturato del BMW Group per il 2013 è ammontato a 76.058 milioni di euro. Il profitto lordo del Gruppo (EBT) è aumentato dell’1,4% ad un nuovo record di 7.913 milioni di euro (2012: 7.803 milioni di euro), nonostante i maggiori investimenti in nuove tecnologie, una più agguerrita concorrenza e costi più alti per il personale. Il profitto netto del Gruppo è cresciuto del 4,5% a 5.340 milioni di euro (2012: 5.111 milioni di euro), risultato anche questo record per il BMW Group.

Nel mese di marzo 2014 le vendite del BMW Group superano le 200.000 unità per la prima volta in un singolo mese
Il BMW Group ha venduto 212.908 veicoli dei marchi BMW, MINI e Rolls-Royce nel mese di marzo, conseguendo il miglior risultato di sempre dell’azienda. Ciò rappresenta un significativo aumento dell’11,3% rispetto al precedente massimo mensile di tutti i tempi, che risale al marzo dello scorso anno (191.269 unità). È stato anche raggiunto un nuovo record per il primo trimestre, con un totale di 487.024 veicoli consegnati nei primi tre mesi del 2014 (anno precedente: 448.200 / +8,7%).
I nuovi e innovativi modelli presentati quest’anno, come la BMW Serie 2 Active Tourer e la BMW Serie 4 Gran Coupé, dovrebbero garantire un'ulteriore crescita nel corso del 2014.

Primo trimestre 2014 in crescita anche per BMW Group Italia
Positivo anche per BMW Group Italia il primo trimestre 2014: nel mese di marzo sono state immatricolate 4,403 vetture BMW, che hanno portato il consuntivo del primo trimestre dell’anno a 12.002 unità, con un incremento dell’1,9% rispetto al 2013. Positivo anche il risultato di MINI, che con 1.870 unità immatricolate a marzo e 4.904 nel trimestre ha registrato un aumento del 11,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

0 commenti:

Posta un commento